Specifico che ho fatto ricerche in ogni luogo, universo, molecolare e via dicendo, senza risultati ovviamente; intanto copio ed incollo il mio script per intero, tanto è corto, sto facendo varie prove per capire come scriptare.
class Variabili_Testodef mainif not defined? $a$a = 5end@window1 = Window_Base.new(3, 3, 70, 55)@window1.opacity = 0@window1.contents = Bitmap.new(35, 20)text1 = $a.to_sif $a < 10text1 = "0"+text1endif $a < 100text1 = "0"+text1end@window1.contents.draw_text(0, 0, 35, 20, text1, 1)mio_file = File.new("Txt/testlettura.txt", "r+")txt = []i = 0while riga = mio_file.getstxt[i] = rigai += 1endtxt2 = txt[0].split("")print (txt2[1]+txt2.length.to_s)File.open "Txt/testscrittura.txt", "w" do |mio_file|mio_file.puts "Scrivo"end# Restore BGM and BGS$game_system.bgm_play($game_system.playing_bgm)$game_system.bgs_play($game_system.playing_bgs)# Update map (run parallel process event)$game_map.update# Switch to map screen$scene = Scene_Map.newendend
L'ho messo tutto per sicurezza ma ciò su cui dovete porre maggior attenzione è @window1.contents.draw_text(0, 0, 35, 20, text1, 1) .
Praticamente la mia intenzione è mettere a schermo un valore che viene modificato da un evento per click (ora per provare), visto che ci sono vi riporto anche questo; metterò in grassetto ciò che viene "creato" attraverso comandi standart e non script.
$scene = Variabili_Testo.new
Wait: 1 frame(s)
$a += 1
$game_variables[1] = $aText: \v[1]
Praticamente aumento la variale di 1, poi alcuni passaggi per farmelo mostrare su testo; questa è una prova per vedere come interagiscono script ed eventi.
Tutto questo ma il problema è alla fonte, ogni volta che il valore della variabile viene aggiornato, i numeri a schermo inizialmente vengono scritti uno sopra l'altro, solo dopo un pò resta solamente l'ultimo, quindi immagino che sia semplice da risolvere per chi se ne intende, per farla breve: com'è possibile evitare che si scrivono uno su l'altro e che quindi viene mostrato subito solamente l'ultimo valore? Ho provato ad eliminare prima la finestra, poi il bitmap e dopo avviare il comando ma non cambia nulla. Grazie mille a chi almeno proverà ad aiutarmi.