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Screen Contest #90

Kamikun






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500 Shades of Jump

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#1 Inviato 17 May 2018 - 20:00 PM

Ciao a tutti,

Vi mostro il progettino mobile su cui ho lavorato negli ultimi mesi e che conto di finire nel giro di qualche settimana.

 

Si chiama "500 Shades of Jump" ed è un gioco di abilità/riflessi, come si può intuire dal "jump" nel nome.

Si controlla un quadratino arancione che dovrà saltare a tempo per evitare una lunga serie di ostacoli che cercano di colpirlo.

Il gioco prevede una modalità "training" dove è possibile fare tutti gli errori che si vogliono. Se si sbaglia, il giocatore dovrà rifare solamente l'inizio di quel livello lì.

L'altra modalità è quella arcade, dove bisogna compiere tutti i salti (500, per chi non l'avesse intuito dal nome) senza fare neanche un errore.

 

Durante il gioco si collezionano anche delle monetine che servono per comprare skin del personaggio oppure per giocare alla modalità arcade (l'alternativa è di guardare un video di pubblicità).

 

Lascio un video abbastanza esplicativo del progetto allo stato attuale:

 

Screenshots:

screen_1.png

 

screen_2.png

 

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Il gioco è molto minimalista in tutto, un po' perchè mi piace lo stile e un po' perchè ci sto lavorando da solo (musiche a parte) e volevo rilasciare un gioco sull'app store e vedere che succede senza perderci troppo tempo. Insomma, non è un gioco da grosse pretese, è più che altro un giochino da giocare a tempo perso ma che può diventare molto competitivo se si prova la modalità arcade (visto che ha una leaderboard online).

 

Mostrerò il gioco questo fine settimana a Bologna allo Svilupparty - quindi se qualcuno di voi dovesse essere da quelle parti, passi a salutare :) 


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#2 Inviato 17 May 2018 - 20:06 PM

Nooo fortissimo!Si può passare un giorno interno su giochini di questo tipo!


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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


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#3 Inviato 17 May 2018 - 21:38 PM

Titolo spiccato - check

Meccanica moderna rielaborata con un ottima idea e pure simpatica date le forme dei percorsi - check

Grafica stilizzata accattivante - check

 

Gran bel gioco app, Tio, regge su parecchi fronti, class... ok, boss e bonus time, non puoi smentirti! Non puoi cancellare il tuo passato! XDXD Fa piacere vederli in un gioco del genere! ^ ^


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#4 Inviato 18 May 2018 - 05:41 AM

E bravo il tio!
Mi viene in mente che questo gioco potrebbe avere come obbiettivi (da buon app-game) di sbloccare la possibilità di cambiare il quadrato con la testa di personaggi di anime e giochi famosi!

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#5 Inviato 18 May 2018 - 09:28 AM

Bel gioco! 


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#6 Inviato 21 May 2018 - 19:55 PM

Grazie a tutti, lieto che susciti interesse! :D
 
 

Mi viene in mente che questo gioco potrebbe avere come obbiettivi (da buon app-game) di sbloccare la possibilità di cambiare il quadrato con la testa di personaggi di anime e giochi famosi!

Ci hai visto bene :D
Ci saranno skin sbloccabili (sempre tutto rigorosamente arancione/bianco) con delle monetine in-game e lì ci sarà un po' di tutto (da oggetti/accessori a cappellini "omaggio" di IP famose)
 
Comunque l'ho mostrato questo weekend allo Svilupparty e ho ricevuto dell'ottimo feedback. Confermo di volerlo chiudere entro un mese massimo - vi tengo aggiornati :D

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#7 Inviato 21 May 2018 - 20:20 PM

Semplice ma ipnotico!

Congratulazioni


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#8 Inviato 21 May 2018 - 20:49 PM

 

Comunque l'ho mostrato questo weekend allo Svilupparty e ho ricevuto dell'ottimo feedback. Confermo di volerlo chiudere entro un mese massimo - vi tengo aggiornati :D

Come è andata la fiera? Avevo visto su un po' di gruppi/posti in giro la tua presenza! XD

 

Un mese quindi... buono! :3


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#9 Inviato 23 May 2018 - 21:56 PM

Non male, mi ha dato una bella carica!
Magari il mio giochino su tablet/smartphone rispetto agli altri per PC con mega-graficoni non attirava troppo l'attenzione, però sono comunque molto contento perchè tutti quelli che l'hanno provato si sono divertiti e mi hanno dato ottime dritte su come migliorarlo.
Insomma, ha destato molto interesse, spero che sia un buon segno per quando il gioco verrà rilasciato :P

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#10 Inviato 24 May 2018 - 12:39 PM

Sì, le fiere del genere danno sempre tanta carica ed ispirazione! :3

 

E pure feedback importanti infatti.

Allora speriamo sia indicativo di tanti giocatori futuri! XD


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#11 Inviato 25 May 2018 - 11:09 AM

Provato a Bologna, i miei feedback te li ho già dati live :D

Complimenti! Daje Tio!


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#12 Inviato 25 May 2018 - 11:16 AM

E mamma mia e fatele qualche foto di questi congressi o che qualcuno di noi si incontra. È finito ormai il tempo del siamo solo nickname e sono cavoli nostri cosa succede all'esterno del forum!
Condividete su su

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#13 Inviato 25 May 2018 - 11:18 AM

In effetti! XD

Tu proprio, Freank, dovresti aver girato parecchi dev nostrani, chi c'era di noi? Quante foto hai fatto? ^ ^


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#14 Inviato 25 May 2018 - 18:19 PM

Purtroppo non ci siamo fatti foto assieme, mi spiace. Poi ammetto che speravo di incontrare più persone che bazzicano da queste parti (per una volta che non sono in sardegna o nel nord europa xD)

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#15 Inviato 25 May 2018 - 20:18 PM

Ultimamente si fa fatica anche col raduno storico di Lucca, io son due anni che non ci vado ;____ ;

 

Stavolta non è stato aperto un topic dedicato all'evento, l'altra volta forse Pro e Flame qualcosa avevano accennato proprio per lo Svilupparty.

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#16 Inviato 26 May 2018 - 09:05 AM

Molto interessante nella sua semplicità e soprattutto "very polished", molto lucidato xD

Sono pieno di piccoli prototipi simili, ma non riesco mai a esserne soddisfatto proprio a causa dei piccoli dettagli che danno quell'aria più professionale e curata che a te è venuta benissimo.

 

Immagino che avendo inserito dei contenuti premio anche tramite pubblicità lo rilascerai free + ads, giusto?

Molti usano lo schema del "continue" guardando una pubblicità, son sicuro lo sai, ma volevo sapere per curiosità perchè non l'hai previsto: per non togliere valore alla sfida deathless o solo per non rompere le scatole al giocatore?XD

(eh, lo so che parlare di ads per un gioco fa venire a tanti l'orticaria, ma oh, il mondo va così, ci si può guadagnare anche bene con solo ads xD)

 

Non mi pare di averlo letto, ma con che tool lo hai fatto?

Edit: letto ora il tag unity, pardon. Strano non vengano mostrati i tag nel topic Oo

 

Good work Tio! Keep it up!


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#17 Inviato 26 May 2018 - 10:44 AM

Grazie Dax :D

 

Sì, in realtà non ho messo quel modello di ad perchè si sposa male con alcune scelte di design che ho fatto.
Praticamente nella modalità "training", quando fai un errore, il nemico si resetta e continui a giocare senza interruzioni. Non ci sono vite e puoi sbagliare quanto vuoi, un po' come Super Meat Boy. Questo flow è particolarmente piacevole e non vorrei interromperlo. Insomma, già uno si innervosisce perchè sbaglia, se gli metto pure la pubblicità mi sembra proprio una punizione che porta il giocatore a spegnere e non tornare più.
Per questo ho deciso di mettere l'ad come cosa completamente opzionale: se muori troppe volte e ti stanchi del livello, puoi guardare un video per saltarlo.

Poi c'è la modalità "arcade" dove puoi spendere monetine o guardare un video per giocare una partita (dove se sbagli muori e c'è una leaderboard online).
Insomma, dubito di diventare ricco visto che è completamente opzionale, ma almeno mi faccio un'idea di cosa vuol dire.

Comunque sì, il gioco è fatto con Unity  :sisi:


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#18 Inviato 27 May 2018 - 15:01 PM

Per realizzare la scia della sfera hai utilizzato una sprite con scheletro?


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#19 Inviato 27 May 2018 - 17:46 PM

In realtà è lo sprite di una pallina con un semplice trail renderer dello stesso colore ;)


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#20 Inviato 27 May 2018 - 20:02 PM

Grazie, molto più semplice di quanto pensassi XD


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