Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Eternal Luna 2 - - - - -

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 22 June 2018 - 09:03 AM


logo.png
 
 
Ehi gente, ho finito il nuovo gioco "survival horror" seguito diretto del breve "mini-gioco" che postai l'anno scorso! XD
Sempre realizzato con Rpgmaker MV.
 
 
TRAMA:
Eternal Luna 2 continua esattamente da dove terminava il primo capitolo, ovvero dalla fuga in macchina da Neon City di Enrico, un giovane poliziotto da poco in servizio e del Professore Deiana, a cui Enrico alla fine del primo consegna il siero da cui potrà essere creato un antidoto per far fronte all'epidemia di zombie che sta dilagando.
 
Per consegnare il siero al centro di ricerca nazionale i due fuggono in macchina dalla città ma nel bel mezzo del viaggio accade un imprevvisto che li costringe
a fermarsi a metà strada nel bel mezzo di una zona boscosa piena di non morti.
 
Riusciranno a sopravvivere?
 
 
GAMEPLAY:
 
Come nel primo il gameplay è quasi invariato ma con qualche importante modifica.
Il personaggio si può adesso girare stando fermo sul posto per sparare agli zombie che lo inseguono, più agevolmente, e senza fare inutili e pericolosi passi verso di loro.
Per il resto è pieno di puzzle da risolvere ed oggetti da trovare per proseguire nella trama.
 
Ho preso molta ispirazione dai vari Resident Evil, molto più che nel primo capitolo, e non mancano anche le citazioni dirette ai capitoli della saga di RE.
 
TRAILER:
 
Fatto da un mio amico, contiene molte scene prese dal primo capitolo però!
Quindi è spoiler-free!
 
 
SCREENSHOT: (sotto spoiler)
Spoiler
 
 
COMANDI TASTIERA:
Tasto 'ENTER': Esamina, raccogli oggetti, parla
Tasto 'X': Spara
Tasto 'Pageup/pagedown': Cambia arma
Tasto 'CTRL': Usa le cure
Tasto 'SHIFT': Corsa
Tasto 'N': Nascondi/mostra vita e munizioni
Tasto 'M': Metti in pausa e menu opzioni
 
COMANDI GAMEPAD (XBOX 360):
Tasto 'A': Esamina, raccogli oggetti, parla
Tasto 'X': Spara
Tasto 'B': Usa le cure
Tasto 'Y': Corsa
Tasto 'LB': Cambia arma
Tasto 'RB': Cambia arma
 
 
Altre cose importanti:
 
Per salvare il gioco è necessario trovare o una bacheca con i vari foglietti appesi (nelle zone esterne) oppure un televisore acceso (nelle zone al chiuso).
Alla fine del gioco vengono mostrati i punteggi e viene dato un voto in base a quanti zombie avete ucciso, quante cure avete usato e 
quanti salvataggi sono stati effettuati.
 
Finendo il gioco con qualsiasi risultato si sblocca una modalità extra più difficile della prima e dove si controlla un personaggio
diverso dal protagonista.
 
In tutto ci sono 4 armi per il personaggio principale, di base si parte con 2, le altre vanno trovate.
Infine sono presenti come nel primo anche questa volta due finali!
Uno buono e uno non tanto buono... XD
 
 
CREDITI:
Spoiler
 
 
 
 
 
Che dire, spero vi piaccia, specie a chi è fan del genere!
Ovviamente se trovate qualche bug, vi bloccate perché non riusciti a trovare qualcosa o a risolvere qualche puzzle, o per qualsiasi altro motivo, contattatemi pure qui sul forum! Risponderò appena vedo! XD
 
Buona fortuna! XD
 
 
PS: Link al topic del primo episodio, per chi vuole giocare prima a quello (ma non è necessario): 

http://www.rpg2s.net...9-eternal-luna/


Modificato da Brian-kun, 03 July 2018 - 07:09 AM.


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 26 June 2018 - 20:36 PM

Wow, proprio un progetto interessante!

Mi spiace ma in questo periodo sono veramente incasinato, ma lo scaricheró è appena possibile e ti diró qualcosa di più :D
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 26 June 2018 - 22:53 PM

Ho scaricato la versione android, sia per provarlo sia per curiosità, per vedere se andava sul mio cell (LG G4). Unica cosa al momento dell'installazione l'applicazione ha chiesto i seguenti permessi:

  • possibilità di leggere e scrivere sulla memoria SD
  • possibilità di scattare foto
  • possibilità di conoscere l'ubicazione precisa del telefono tramite GPS

Mi inquieta un po' questa cosa... °_°

 


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 27 June 2018 - 06:20 AM

Wow, proprio un progetto interessante!

Mi spiace ma in questo periodo sono veramente incasinato, ma lo scaricheró è appena possibile e ti diró qualcosa di più :D

 

Grazie, fammi sapere poi! XD

 

Ho scaricato la versione android, sia per provarlo sia per curiosità, per vedere se andava sul mio cell (LG G4). Unica cosa al momento dell'installazione l'applicazione ha chiesto i seguenti permessi:

  • possibilità di leggere e scrivere sulla memoria SD
  • possibilità di scattare foto
  • possibilità di conoscere l'ubicazione precisa del telefono tramite GPS

Mi inquieta un po' questa cosa... °_°

 

 

Eh penso lo facciano tutte, non è colpa mia! XD

Cmq sul cellulare oltre tutto si gioca male per via dell'interfaccia un pò troppo ristretta, per provare un attimo può andare, ma ti suggerisco di lasciar perdere e giocare a quello normale per PC! XD

Su tablet magari può essere interessante, ma su cell meglio di no.



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 27 June 2018 - 09:20 AM

Non sembra male :)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 27 June 2018 - 09:22 AM

Complimenti, graficamente mi piace molto, appena ho un po di tempo lo scarico e lo provo ;)


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 28 June 2018 - 15:29 PM

Ottenuto il finale felice! XD

 

È un buon Survival Horror, non ha una storia così intricata sotto, quanto più una breve disavventura, ma fa comunque piacere vedere ancora su rpg maker dei gameplay con armi da fuoco, proiettili e nemici su campo. Tutto condito poi da minigiochi che partono un po' lenti, poi però diventano originali, complessi ed interessanti.

^ ^

 

Però c'è tanto da curare, a tratti il gioco rischia di essere davvero frustrante o comunque denota un po' di mancanze che non reggono il confronto con il gameplay suddetto. A volte sono proprio mancanze di base.

Ti metto sotto spoiler qualche consiglio e miglioramento di cui secondo me questo progetto necessita, ma più che altro con un occhietto ^ al futuro per i prossimi progetti sia che siano minigame o storie più longeve.

Spoiler

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 28 June 2018 - 18:37 PM

Grazie per averci giocato e sopratutto per i consigli Guardian!

Mi sa che ho creato troppo aspettativa con il topic del progetto però! XD

Non ho più molto tempo libero per rpgmaker come anni fa purtroppo, ma ho voluto comunque dare un seguito a questo mini-gioco.

I difetti che dici ci sono tutti ma devi considerare che ci ho messo poco più di un mese!  XD

 

Moltissime cose che hai elencato poi erano volutamente tali!

Essendo indirizzato anche a dei miei amici ho voluto renderlo infame apposta! XD

Alcuni di quelli che ti sembrano difetti gli ho lasciati tali volutamente per renderlo più impegnativo, magari con il rischio di diventare frustrante, si può essere, ma secondo me rimane parecchio facile come gioco anche con queste infamate! XD

 

Spoiler

 

Comunque, mi spiace deluderti ma purtroppo sarà anche l'ultimo gioco che farò con rpgmaker (e in generale), ormai mi sono dedicato ad altro... XD

Però anche se questi due sono corti ho fatto due giochi molto (MOLTO) lunghi, uno dovrei anche averlo postato se non erro (ma è tremendo dato che è anche il mio primo gioco ed era esclusivamente indirizzato ai miei amici), l'altro non ancora, se trovo il tempo potrei postare anche quello, anche perché lo considero il migliore di tutti. XD


Modificato da Brian-kun, 28 June 2018 - 18:37 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 28 June 2018 - 19:00 PM

 

Non ho più molto tempo libero per rpgmaker come anni fa purtroppo, ma ho voluto comunque dare un seguito a questo mini-gioco.

I difetti che dici ci sono tutti ma devi considerare che ci ho messo poco più di un mese!  XD

Hai comunque fatto bene a lavorarci anche nel poco tempo a disposizione, sembra comunque tu ti sia divertito! XD

 

 

Essendo indirizzato anche a dei miei amici ho voluto renderlo infame apposta! XD

Ecco! XD

 

Sì, il gioco alla fine non è così difficile, ma sta lì il problema, bisognerebbe cercare di lavorare sulla difficoltà di gameplay con bilanciamenti sul sistema di battaglia evitando di puntare ad elementi che per aumentare la difficoltà lo rendono frustrante. Insomma Impegnativo piuttosto che infame! XD

 

Spoiler

 

Ad altro? Se si può sapere... qualcosa di artistico o simile? Abbiam sezioni per tutto e fa piacere vedere quali altre strade prendono gli utenti! ^ ^

Buona fortuna con le tue nuove passioni e comunque se ti riviene voglia di tornare al making o vuoi postare, come dici, qualche vecchio progetto siam sempre qui! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 02 July 2018 - 18:49 PM

Sono belle idee ma costano tempo purtroppo! XD

Comunque mi sono buttato nel mondo della computer grafica e del 3D, più avanti potrei aprire un topic e postare alcuni miei lavori. XD

 

Le trappole mortali volevo che fossero almeno 5 o 6 in effetti ma poi sempre causa tempo, ne ho messe molte meno, mi spiace di averlo un pò sacrificato! XD

Se qualcuno dovesse bloccarsi comunque mi contatti, l'enigma dei led è "disumano" in effetti, ho avuto queste segnalazioni!

Upperò una versione dove almeno si vedono di quale colore devono essere le righe di led, perché così come è ora in effetti è un rompicapo nel rompicapo capire cosa fare per risolverlo!


Modificato da Brian-kun, 02 July 2018 - 18:49 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 02 July 2018 - 19:57 PM

 

Comunque mi sono buttato nel mondo della computer grafica e del 3D, più avanti potrei aprire un topic e postare alcuni miei lavori. XD

Altra materia comunque grafica ed artistica, ottimo. Un topic nelle sezioni di grafica ci starebbe tutto! :3

 

Un po' ci va sbattuta la testa in effetti! XD Alla fine è risolvibile, ma sicuramente più complesso degli standard, degli altri enigmi. Puoi indicare i colori mettendo ai rettangoli che circondano i led lo stesso colore dei led che ci vanno. Magari anche suggerire due o tre mosse! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 04 July 2018 - 11:39 AM

Anch'io l'ho scaricato e provato un po' sul telefono, ma un po' sono scarso io, e un po' che su mini schermo è ingestibile...

 

Belle comunque le mappe e buona anche la cura in generale per i dettagli, mi piace un po' meno la cura per i dialoghi e la grammatica, invece.

 

E sono d'accordo (con tutti, apparentemente) che titolo e design del medesimo fanno troppo fantasy. Ti ci vorrebbe qualcosa come (sempre che la luna c'entri qualcosa) "Stragerella di luna" o anche "Soli di sera, uno zombie ci spera"

 

Se un giorno avrò mai del tempo libero lo provo anche su pc e provo a finirlo, perché l'horror comedy mi fa impazzire!


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 04 July 2018 - 14:34 PM

Grazie per il commento, si ti consiglio di non giocarci sul cell, era solo un esperimento.

Per giunta ci vuole un modello abbastanza buono/potente per fare girare come si deve i giochi fatti con l'MV.

Eh lo so, è vero che il titolo centra poco ed è più fantasy, ma ormai non posso cambiarlo. XD

Cmq si la luna centra perché l'epidemia zombie è nata in seguito ad un eclissi (apparentemente... XD)



    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#14 Inviato 23 August 2018 - 20:49 PM

Se qualcuno dovesse bloccarsi comunque mi contatti, l'enigma dei led è "disumano" in effetti, ho avuto queste segnalazioni!

Upperò una versione dove almeno si vedono di quale colore devono essere le righe di led, perché così come è ora in effetti è un rompicapo nel rompicapo capire cosa fare per risolverlo!

io non riesco a risolverlo... ho capito che si devono creare colonne dello stesso colore, ma non riesco a trovare la sequenza giusta delle leve... quindi.... help me!  :blush:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 23 August 2018 - 21:20 PM

Non smettere mai di provare è il miglior consiglio che mi viene! XD

A parte scherzi, prova a segnarti le combinazioni e vedi quali portano allo stessa colonna di colori.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 24 August 2018 - 13:10 PM

Ah, i tiles del buon vecchio VexedEnigma non deludono mai <3


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#17 Inviato 24 August 2018 - 16:39 PM

alla fine l'ho superato (dopo vari tentativi) premendo le leve a caso... non ho nemmeno capito quale sia la combinazione giusta...  :rollseyes:

ed ecco che una nuova domanda appare all'orizzonte:

Spoiler



    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 24 August 2018 - 18:16 PM

Grazie per il commento, si ti consiglio di non giocarci sul cell, era solo un esperimento.

Per giunta ci vuole un modello abbastanza buono/potente per fare girare come si deve i giochi fatti con l'MV.

Eh lo so, è vero che il titolo centra poco ed è più fantasy, ma ormai non posso cambiarlo. XD

Cmq si la luna centra perché l'epidemia zombie è nata in seguito ad un eclissi (apparentemente... XD)

 

Potrei farti una domanda "tecnica"? Il combat system è tutto eventato? Oppure va tramite plugin? Non riesco a capirlo :D


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 25 August 2018 - 08:42 AM

alla fine l'ho superato (dopo vari tentativi) premendo le leve a caso... non ho nemmeno capito quale sia la combinazione giusta...  :rollseyes:

ed ecco che una nuova domanda appare all'orizzonte:

 

Prova ad esaminare meglio la stanza in cui trovi il foglio con scritte sopra quelle parole, si trova nella stessa stanza la soluzione.

Ovviamente anche i "due punti" al centro non sono casuali.

 

 

 

Potrei farti una domanda "tecnica"? Il combat system è tutto eventato? Oppure va tramite plugin? Non riesco a capirlo :D

 

 

Entrambe le cose, perché la possibilità di sparare e colpire qualcosa è per merito di un plugin, tutto il resto (zombie che ti inseguono quando ti vedono, i morsi che ti danno, il cambiare arma, i proiettili ecc) è invece tramite eventi!



    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#20 Inviato 25 August 2018 - 13:18 PM

 

Prova ad esaminare meglio la stanza in cui trovi il foglio con scritte sopra quelle parole, si trova nella stessa stanza la soluzione.

Ovviamente anche i "due punti" al centro non sono casuali.

era così semplice... grazie!  :biggrin:






  • Feed RSS