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Screen Contest #90

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Ice-Cream Killer

    Mino
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#1 Inviato 26 June 2018 - 18:56 PM

Ciao a tutti,
Vi mostro il piccolo gioco a cui sto lavorando in questi mesi.
 
Il gioco si chiama "Ice-Cream Killer" ed è un platform vecchio stile ispirato dai vecchi giochi per nes ma con un mix di grafica 3D/Pixel.
 
Il protagonista è un gelataio vestito da pinguino che vende gelati a forma di pinguino  :confuso: .
Purtroppo a causa di un incidente con il suo camioncino perde tutti i gelati, il nostro compito sarà quello di recuperarli facendo attenzione ad un pericoloso killer che cercherà di ostacolarci in tutti i modi.
 

Link per il download (versione beta 1.0.0.0):

http://www.mengasoft...e-cream-killer/

Ecco il video teaser:


Immagine Gameplay:

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Modificato da Mino, 18 August 2018 - 17:10 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

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#2 Inviato 26 June 2018 - 22:17 PM

 

è un platform vecchio stile ispirato dai vecchi giochi per nes ma con un mix di grafica 3D/Pixel.

Buona ispirazione! ^ ^

 

 

Il protagonista è un gelataio vestito da pinguino che vende gelati a forma di pinguino

E tale gelataio è un pinguino vestito da pinguino od un umano vestito da pinguino od ancora un pinguino dentro ad un umano vestito da pinguino? D:

 

Progetto simpatico e da quel che vedo curato in grafica ed animazioni; mi piace quello stile generale. Facci avere news e buona fortuna! ^ ^


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#3 Inviato 27 June 2018 - 09:12 AM

E tale gelataio è un pinguino vestito da pinguino od un umano vestito da pinguino od ancora un pinguino dentro ad un umano vestito da pinguino? D:

è un umano vestito da pinguino...credo XD
 

Progetto simpatico e da quel che vedo curato in grafica ed animazioni; mi piace quello stile generale. Facci avere news e buona fortuna! ^ ^

Grazie! ^ ^, lo farò ;)

Se hai qualche consiglio per migliorare il gioco, scrivilo senza farti problemi.


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#4 Inviato 27 June 2018 - 12:37 PM

 

Se hai qualche consiglio per migliorare il gioco, scrivilo senza farti problemi.

Uno piccolo sul titolo: per come è realizzato con la pixel art piatta risulta meno curato della grafica in game. Dal tuo 3D sembra che con gli effetti te la sai cavare, visto che il titolo è una di quelle schermate che compaiono spesso, fanno da logo e vanno ad attirare la gente il consiglio è quello di farlo appunto con quel tuo 3D; lettere "cubiche" con lo stesso stile usato in game. Risulterà più corposo, interessante ed indicativo! ^ ^

 

Il gameplay sembra solido, magari un po' spoglio, ma non so se dipende dal fatto che siano le prime prove. In caso time attack, oggetti speciali/segreti, hud indicativi di tempo e tesori potrebbero essere un'aggiunta gradita ai giocatori.

^ ^


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#5 Inviato 27 June 2018 - 14:21 PM

Uno piccolo sul titolo: per come è realizzato con la pixel art piatta risulta meno curato della grafica in game. Dal tuo 3D sembra che con gli effetti te la sai cavare, visto che il titolo è una di quelle schermate che compaiono spesso, fanno da logo e vanno ad attirare la gente il consiglio è quello di farlo appunto con quel tuo 3D; lettere "cubiche" con lo stesso stile usato in game. Risulterà più corposo, interessante ed indicativo! ^ ^

Si, è una bella idea, la segno fra le cose da fare ^ ^ 
 

Il gameplay sembra solido, magari un po' spoglio, ma non so se dipende dal fatto che siano le prime prove. In caso time attack, oggetti speciali/segreti, hud indicativi di tempo e tesori potrebbero essere un'aggiunta gradita ai giocatori.
^ ^

Si, non ne ho avuto il tempo, mancano il numero delle vite, il punteggio e altri piccoli elementi che devo aggiungere nei prossimi giorni.


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#6 Inviato 28 June 2018 - 05:57 AM

Bellissima la grafica retrò che preferisco sempre al 3d e altro!
Simpatica la storia pensata e il gameplay!=)

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#7 Inviato 28 June 2018 - 06:57 AM

Bellissima la grafica retrò che preferisco sempre al 3d e altro!
Simpatica la storia pensata e il gameplay!=)

 

Grazie! =)

 

Per la modalità arcade stavo pensando a un totale di 20 livelli, per non rendere il gioco troppo difficile da completare. Voi che ne pensate?


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#8 Inviato 28 June 2018 - 09:23 AM

 

Per la modalità arcade stavo pensando a un totale di 20 livelli, per non rendere il gioco troppo difficile da completare. Voi che ne pensate?

Non so quanto possa durare un livello, ma di solito 20 ci possono stare per giochi come questo, soprattutto se solo per la modalità arcade vedendo poi l'aggiunta di altre modalità e magari qualche livello segreto! :3


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#9 Inviato 14 August 2018 - 13:37 PM

Ho caricato la prima beta del gioco sul mio sito:

http://www.mengasoft...e-cream-killer/


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#10 Inviato 14 August 2018 - 14:14 PM

Fatti i primi livelli, simpatico e divertente, anche ben curato nella grafica! :3

 

Quando ho più tempo provo ad andare avanti.

^ ^

 

Due appunti:

- c'è modo di salvare più avanti? Quanti livelli sono?

- metti i comandi anche in game, magari nel readme, mi era sfuggito il CTRL e non capivo come prendere il primo gelato rosa! XD

^ ^


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#11 Inviato 14 August 2018 - 14:45 PM

Grazie per aver provato il gioco, ti funziona bene con le impostazioni base o hai dovuto ridurre la qualità grafica?

 

Due appunti:

- c'è modo di salvare più avanti? Quanti livelli sono?

- metti i comandi anche in game, magari nel readme, mi era sfuggito il CTRL e non capivo come prendere il primo gelato rosa! XD

^ ^

 

-no non si può salvare, i livelli sono solo 15, anche perché non vorrei che il gioco risultasse troppo difficile da completare.

-nel prossimo aggiornamento aggiungo la lista dei comandi anche nel readme, stavo pensando di inserire una schermata con la lista dei comandi che appare per qualche secondo prima del primo livello.

-inoltre devo anche creare un menu per la selezione della qualità grafica che al momento si seleziona tramite i pulsanti 1 2 3 4 (low - medium - high - ultra).


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#12 Inviato 14 August 2018 - 15:19 PM

Nessuna riduzione, lasciato così come era all'inizio e niente lag! ^ ^

 

- 15 capito

- sì, un tutorial interno è anche meglio, non tutti leggono i leggimi! XD

- menu opzioni (magari per cambiare anche finestra, suoni, ecc... ) od opzioncina classica in basso stile vecchio flash.

^ ^


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#13 Inviato 15 August 2018 - 08:37 AM

Ho dovuto caricare una nuova versione a causa di un bug nella gestione dei livelli (dopo l'ultimo livello nella versione precedente il gioco va in crash)

Oltre a risolvere questo bug ho anche semplificato il secondo livello


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#14 Inviato 18 August 2018 - 17:21 PM

Nessuna riduzione, lasciato così come era all'inizio e niente lag! ^ ^

 

- 15 capito

- sì, un tutorial interno è anche meglio, non tutti leggono i leggimi! XD

- menu opzioni (magari per cambiare anche finestra, suoni, ecc... ) od opzioncina classica in basso stile vecchio flash.

^ ^

 

Ho caricato sul sito la nuova versione, ecco alcune delle modifiche apportate:

  • Aggiunto tutorial (in inglese)
  • Aggiunto il menu delle opzioni
  • Ora al termine di ogni livello viene mostrato il numero del livello appena completato e il numero dei livelli totali (es. "1/15")

Modificato da Mino, 18 August 2018 - 17:22 PM.

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#15 Inviato 18 August 2018 - 17:57 PM

Ottimo, piccole aggiunte, ma che migliorano a mano a mano l'esperienza. Sono arrivato fino al 7. Non so se per sfortuna, fissa o cosa riesco sempre a perdere una vita nel livello 1! XD


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#16 Inviato 18 August 2018 - 18:12 PM

Ottimo, piccole aggiunte, ma che migliorano a mano a mano l'esperienza. Sono arrivato fino al 7. Non so se per sfortuna, fissa o cosa riesco sempre a perdere una vita nel livello 1! XD

 

Devi distruggere i blocchi per far annegare il nemico, anche se resuscita, per qualche secondo (mentre lampeggia) puoi toccarlo senza morire.

 

Prova a fare questa cosa: dopo che è iniziato il livello premi il tasto 0 (zero)  XD


Modificato da Mino, 18 August 2018 - 18:13 PM.

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#17 Inviato 18 August 2018 - 19:09 PM

 

Devi distruggere i blocchi per far annegare il nemico, anche se resuscita, per qualche secondo (mentre lampeggia) puoi toccarlo senza morire.

 

Prova a fare questa cosa: dopo che è iniziato il livello premi il tasto 0 (zero)  XD

Cheat! XD

 

Considera che mi prende all'ultimo gelato, quello vicino a lui, perché non ho voglia di fargli fare tutto il giro! XD Ma sì, impegnandomi ci riesco! XD


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#18 Inviato 18 August 2018 - 19:25 PM

Cheat! XD

 

Non proprio XD, attiva una delle modalità di gioco a cui stavo lavorando.


Modificato da Mino, 18 August 2018 - 19:26 PM.

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#19 Inviato 18 August 2018 - 20:12 PM

Oh pensavo male! XD Ok, allora appena posso provo anche quella! :3


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#20 Inviato 20 August 2018 - 16:39 PM

Mi piace il mix 3D/Pixel art :D


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