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Screen Contest #90

Kamikun






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Profonditā Sballata con agenti atmosferici

    Exim Gealbhonn
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#1 Inviato 09 July 2018 - 20:10 PM

Salve a tutti, oggi ho provato ad aggiungere gli agenti atmosferici alle battaglie,  e ci sono riuscito senza troppi intoppi, il problema però (come si vede da screen) che la pioggia cade sopra la grafica di battaglia. Ovviamente ho provato a giocare con le varie z dei vari elementi, ma nonostante la pioggia sia nel viewport dei personaggi e le z della grafica sia molto più grande della z di tale viewport continua a pioverci sopra. Specifico che i vari costituenti della grafica di battaglia non sono dentro alcun viewport, ma sono sprite a se stanti, se può essere di aiuto.

 

Allego screen e codice

 

Grazie mille a chiunque mi aiuterà!


class Game_Map
  attr_accessor :weather_in_battle
  attr_accessor :power_weather_in_battle
  alias w_b_initialize initialize
  def initialize
    w_b_initialize
    @weather_in_battle=:none
    @power_weather_in_battle=1
  end
end 

class Spriteset_Map
  attr_reader :weather
end

class Scene_Map < Scene_Base
  alias terminate_w_b terminate
  def terminate
    [email protected]
    [email protected]
    terminate_w_b
  end
end

class Spriteset_Battle
  alias initialize_weather initialize
  def initialize
    initialize_weather
    create_weather
  end
  
  def create_weather
    @weather = Spriteset_Weather.new(@viewport1)
    print @weather
    @weather.type=$game_map.weather_in_battle
    @weather.power=$game_map.power_weather_in_battle
  end
  
  alias update_w_b update
  def update
    update_w_b
    update_weather if @weather!=nil
  end

  def update_weather
    @weather.ox = $game_map.display_x * 32
    @weather.oy = $game_map.display_y * 32
    @weather.update
  end

end

Cattura1.png

 



    Exim Gealbhonn
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#2 Inviato 15 July 2018 - 14:54 PM

up



    Vai Jack 8
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#3 Inviato 20 July 2018 - 10:16 AM

Allora premetto che non sono uno scripter quindi non saprei come aiutarti nello specifico caso per il quale chiedi supporto, ma posso proporti un'alternativa.

 

Dekita ha fatto un ottimo script (in realtà sono 2 script che fungono in sinergia) per controllare in maniera molto molto profonda e avanzata il tempo atmosferico, ma possono anche essere usati come plug'n'play poiché basta inserire un comando in un evento per far partire il tempo corretto.

 

Ecco, grazie a questi due script il tempo atmosferico in battaglia è supportato di default, e si trova sempre dietro la grafica.

 

Il primo script, che serve come core:

Spoiler

Ed ecco il secondo, che permette di utilizzare il primo come tempo atmosferico:

Spoiler

 

Detto questo, aggiungo che per usarli sono necessari dei files immagine che ti fornirò subito, ma potrai aggiungerne altri se vorrai far piovere roba più "particolare":

 

https://mega.nz/#F!p...J3eeNBZVpJ41ehA

 

La cartella $D13x che scaricherai andrà così com'è direttamente nella cartella Graphics del tuo progetto.

 

Spero di essere stato abbastanza utile, anche se non pertinente ^^


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Risultati pochi ma decenti.


    Exim Gealbhonn
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#4 Inviato 21 July 2018 - 10:14 AM

Intanto grazie mille per la briga di avermi risposto :D

In questo momento non posso fare uno studio approfondito dello script, però ho provato a farlo andare e non mi dà in battaglia il tempo metereologico che c'è fuori dalla battaglia. Appena ho un po' di tempo me lo studio per bene :D

Comunque mi interessa anche il perché di questo fenomeno, quindi aspetto qualcuno che sappia chiarirmi questo dubbio



    Exim Gealbhonn
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#5 Inviato 30 July 2018 - 08:34 AM

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#6 Inviato 03 August 2018 - 07:05 AM

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