Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mettere un immagine sotto al personaggio settando l'asse "z" da script

    Nintendomi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi

#1 Inviato 20 October 2018 - 20:16 PM

Forse il titolo è un po' contorto... ma in pratica questa mia discussione nasce da un'esigenza: far camminare il personaggio sopra a un'immagine. Ho visto vari script online ma poi mi sono detto... invece di mettere questi script complessi che vanno a modificare il metodo che crea gli oggetti "picture", non basterebbe cambiare l'asse z di una picture in particolare quando mi occorre? Se non erro l'asse z è quella che imposta i livelli di sovrapposizione, e quindi in un normalissimo evento sarebbe comodo se potessi fare "Display Picture" e poi sotto inserire uno script del tipo "picture[12].z = 30". Purtroppo è da tanto che non smanetto con i linguaggi e mi trovo un po' in difficoltà... quindi ecco la domanda definitiva:
Si potrebbe in un evento inserire uno script semplice che mi permetta di modificare l'asse z di una precisa immagine?


Modificato da Nintendomi, 21 October 2018 - 14:53 PM.


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 20 October 2018 - 20:23 PM

volgarmente detti "layers"..






  • Feed RSS