Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #87 - Risultati - - - - -

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 24 October 2018 - 14:49 PM

Complimenti ai vincitori e sono abbastanza d'accordo sulla classifica.

Solo una cosa la devo dire, non capisco come faccia lo screen di Thund ad avere voti così alti. Non me ne volere ma io la trovo una scena normale, di una foresta RTP (se non sbaglio) mappata in modo non eccelso. 

E' un bello screen ma non lo trovo al livello di altri arrivati dopo di te. 

Vedo alberi proprio tagliati per questione di disattenzione, e c'è davvero poco, gli effetti di luce salvano un po' tutto. Il JPG rende fastidioso vederlo ma non dovrebbe influire nella valutazione quindi non ci farò caso.

A mio avviso gli screen di Lusianl e di Bigmaster meritavano davvero molto di più. Non voglio scatenare un flame, in nessun modo, ma la vedo così, volevo solo esprimere la mia opinione, sei libero di rispondermi e smentirmi nel caso ahah

 

Beh, in parte non hai tutti i torti, un paio di screen li ho trovati migliore dei miei, pecca un sacco il maledetto jpeg e pensavo avrei avuto una valutazione negativa per questo, ma mi hanno invece risparmiato. L'unica cosa che mi viene da pensare è che questo screen contest si basa anche sul fattore atmosfera, su che cosa si vuol far passare come sensazione al giocatore in quella mappa, anche all'infuori di che tipo di risorse vengono utilizzate (difatti il secondo posto è fatta praticamente tutto RTP). Sulla questione degli alberi non sono "tagliati" ma coperti da uno strato di foglie che poi copre tutti i confini della mappa, cosa che mi hanno fatto comunque notare come pecca e ci sta. Quindi in realtà sì, forse mi sarei dato anche io un paio di posizioni in meno. Il podio a mio giudizio sarebbe comunque rimasto invariato con i tre scelti dai giudici! :)

 

Comunque complimenti a tutti i partecipanti e ai nostri cari Guardian, Dax e Testament!

Apprezzo tantissimo i vostri commenti nei diversi screen della gara: sono davvero utili per migliorarsi! Mi sono perso una buona mezz'ora a leggere tutti i vari commenti, mi son reso conto che a volte non faccio caso io ad alcuni dettagli che possono fare la differenza in uno scenario :O


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 24 October 2018 - 14:58 PM

Tanti partecipanti ad uno screen contest non erano così comuni neppure ai tempi d'oro; speriamo non si siano semplicemente accumulati per il fatto che non c'era da anni e che nel prossimo almeno in 7 si presentino se sarà non troppo in là nel tempo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 24 October 2018 - 18:44 PM

Un po' in ritardo causa lavori in corso per l'altro contest di halloween e inktober. 
Per i giudizi, premessa, son contenta dei commenti positivi e che i title creati da zero e la grafica fatta da mia sia stata davvero apprezzata.

Dax: [..] Le trote nello stagno sono un tocco di classe, mentre mi sembra un po' affollato il sottobosco in basso: funghi, altri funghi, cespugli con bacche, altri funghi... è il paradiso di un fungiat!
 

Le trote son animate in game :3 Anche se penso farò più colori di trote. In quanto al sottobosco, mettiti d'accordo con il coniglio xD troppo.. o troppo poco? xD Comunque grazie! 


Guardian of Irael: Fa piacere vedere grafica fatta da zero soprattutto se sfruttata in tagli artistici come quelli in questo screen con la contrapposizione tra la luce al centro ed il buio tutto intorno. L'effetto illuminato è particolare, ma a tratti un po' troppo forte, andrebbe calibrato, si nota maggiormente sui due personaggi che rimangono mezzi offuscati, magari in game col fatto che sia animato non è così pesante.
In generale gli elementi mi piacciono, però noto una contrapposizione tra forme più precise ed altre meno. Tra i primi troviamo il laghetto dall'aspetto fatato, i dettagli sulla costa con le ondine ed i rialzi del bordo, i pesci che increspano l'acqua, le radici nodose dell'albero che si immergono e la decorazione in basso sulla chioma. Tra gli elementi meno precisi per forma o dettagli abbiamo quelle macchie di erba più scura, qualche funghetto più stortarello e le pietre da strada. Queste ultime sono apprezzabili per dare varietà al terreno, ma lavorerei un po' per renderle meno confuse.
[..]

 

Penso che lo screen faccia perdere tanto della grafica del gioco in game. Calcola che comunque nel game da cui ho tratto lo screen, in quella scena, entrambi i personaggi camminano nel buio con solo una lanternina in mano (in quanto zona "segreta del bosco"). Non ho capito bene il fatto delle lineette D: 


Testament: [..] A parte questo una bella visione di pace, che sicuramente anticipa di pochi secondi la morte orribile di tutti i pg nell'area.

 

Non spoilerare u.u

Per quanto riguarda gli altri partecipanti.. Bravissimi tutti e complimenti per l'impegno e la partecipazione nel contest. Anche se.. Ammetto di avere un debole per lo screen di saul, mi piace davvero moltissimo e son felice che sia ai primi posti. 
 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#24 Inviato 24 October 2018 - 19:10 PM

Tanti partecipanti ad uno screen contest non erano così comuni neppure ai tempi d'oro; speriamo non si siano semplicemente accumulati per il fatto che non c'era da anni e che nel prossimo almeno in 7 si presentino se sarà non troppo in là nel tempo.

^ ^

Io a questo non ho partecipato perché praticamente non stavo lavorando a niente nel periodo utile per postare lo screen, ma sicuramente parteciperei al prossimo -anche se la grafica non è esattamente il mio campo :s-

 

Mi ricordo anche che qualche tempo fa si era fatto tipo un "character contest" -non ricordo il nome preciso-, in cui chi partecipava doveva presentare un personaggio; mi piacerebbe sicuramente vedere riproposta una cosa del genere, magari tra uno screen contest e l'altro!


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 24 October 2018 - 20:50 PM

 

mettiti d'accordo con il coniglio xD troppo.. o troppo poco? xD Comunque grazie!

Considerate che ognuno scrive i giudizi separatamente! XD

Comunque Dax credo intenda la parte di prato con gli oggetti che ha elencato, io intendevo sempre la parte bassa del contorno di piante tutte verdi, quindi un po' più rade lì, qualche mini radura e sottobosco visibile sotto agli alberoni di contorno.

^ ^

 

 

Non ho capito bene il fatto delle lineette D:

Ho specificato poco in effetti. Intendo il riempimento di colore delle fronde dell'albero grosso, bello il fatto che abbia diverse sfumature (con lineette intendevo le pennellate a trattino lì presenti), solo che queste seguono un modello un po' geometrico o meglio ripetitivo ed in fila invece di esser pennellate seguendo la rotondità della fronda.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 28 October 2018 - 16:09 PM

Uno screen contest!Tutti bei screen ho visto complimenti a tutti


spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!





  • Feed RSS