Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Project Platform 004

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 02 January 2019 - 20:11 PM

 

Stavo già prendendo in considerazione sia 3d Land che 3D world, il numero di poligoni non è un problema, era giusto per dare un'idea di ciò che ho in mente.

Più sul tipo di gioco che la grafica, giusto. Mi raccomando il lavoro sulle palette e luci particolari che voglion dire molto a livello di numero poligoni non esagerati! :3

 

 

 

La mia idea è di creare qualcosa con un'atmosfera simile a Mario ma con un personaggio che utilizza armi. Nel video che ho linkato Mario utilizza la coda del costume per colpire i nemici mentre il mio dovrebbe utilizzare una spada o altro.

Le proporzioni del nuovo disegno sono molto simili a quelle di Mario, una volta modificato anche il volto forse riuscirò ad ottenere qualcosa che si adatta meglio allo stile scelto.

Usa una spada immagino in stile attacco singolo senza combo o tecniche particolari (massimo combo fisse stile Croc od acrobazie con salti combinati alla Mario).

Come proporzioni si adattano bene sia a gameplay di attacchi singoli con spada che all'uso di tecniche più complesse. Sicuramente è un corpo più maturo, meno buffo, la questione è più sulla rotondità che sulle proporzioni e lunghezze rispetto a Mario. Il volto può contribuire abbastanza anche in questo senso, aspettiamo le modifiche! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#22 Inviato 03 January 2019 - 11:00 AM

Sta venendo bene il personaggio. Il vestito mi ricorda molto Halloween, sarà per via del forum che in quel periodo è nero e arancione!XD

 

Grazie  XD, anche se probabilmente fino alla fine avrà un aspetto completamente diverso 

 

Usa una spada immagino in stile attacco singolo senza combo o tecniche particolari (massimo combo fisse stile Croc od acrobazie con salti combinati alla Mario).

Come proporzioni si adattano bene sia a gameplay di attacchi singoli con spada che all'uso di tecniche più complesse. Sicuramente è un corpo più maturo, meno buffo, la questione è più sulla rotondità che sulle proporzioni e lunghezze rispetto a Mario. Il volto può contribuire abbastanza anche in questo senso, aspettiamo le modifiche! ^ ^

 

Pirata_005.jpg

 

Ancora non mi convince...


Modificato da Mino, 03 January 2019 - 11:07 AM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#23 Inviato 03 January 2019 - 11:58 AM

Sì, quella testa sembra un po' troppo grossa ed a goccia, non so come rende poi col volto disegnato. Il corpo visto così ridimensionato ed accorciato però il suo effetto più alla Mario o giocoso lo fa, mi pare migliore per il genere di gioco al quale punti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#24 Inviato 04 January 2019 - 13:43 PM

Pirata_006.jpg
 
Ho fatto un test modificando il viso che avevo già creato ma il risultato non mi piace, quindi ho optato per una nuova forma del viso oltre ad un'ulteriore modifica del corpo. Credo di essere nella direzione giusta  :bigsmile: .

Per gli occhi sto pensando di usare una tecnica simile a quella usata in "A Hat in Time".

Non vorrei stancarvi quindi la prossima immagine che caricherò dovrebbe essere quella del personaggio ultimato e colorato e poi si passa al gameplay.

Se avete consigli per migliorarlo non esitate a commentare  :wink:

 

p.s. i capelli sono ancora da rifinire e non sono state ancora aggiunte le orecchie 


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 04 January 2019 - 13:59 PM

Molto meglio quest'ultima versione! Le proporzioni le trovo più corrette e opportune :) (mi riferisco a quella in alto a destra giusto per evitare fraintendimenti)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#26 Inviato 04 January 2019 - 16:46 PM

Mi piace quest'ultima prova più compatta e cicciuta, anche la tonalità accesa di capelli che ci sta sul nero della veste. Il viso così stondato è molto più adatto e dovrebbero starci bene anche gli occhi stile Hat Kid, comunque qualcosa di più tondo e meno tagliato, fa le tue prove anche di stile personale.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#27 Inviato 05 January 2019 - 13:01 PM

Molto meglio quest'ultima versione! Le proporzioni le trovo più corrette e opportune :) (mi riferisco a quella in alto a destra giusto per evitare fraintendimenti)

 

Si, quest'ultima versione mi piace molto di più, speriamo di riuscirne a tirare fuori qualcosa di bello :)

 

Mi piace quest'ultima prova più compatta e cicciuta, anche la tonalità accesa di capelli che ci sta sul nero della veste. Il viso così stondato è molto più adatto e dovrebbero starci bene anche gli occhi stile Hat Kid, comunque qualcosa di più tondo e meno tagliato, fa le tue prove anche di stile personale.

^ ^

 

La forma degli occhi usata per Hat kid non mi piace sicuramente punterò su degli occhi più tondi.

 

Sono a lavoro da un mese e ancora non posso finire un personaggio...sono velocissimo  :meow:


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#28 Inviato 11 January 2019 - 18:06 PM

Ho appena finito di colorare il personaggio, ho deciso di usare dei colori più vivi rispetto al grigio.

Gli occhi e la bocca sono disegnati ma saranno comunque animati :3

Ecco un anteprima del modello nell'engine:

 

Pirata_007.jpg

 

Ora devo aggiungere lo scheletro e iniziare a realizzare le varie animazioni  :biggrin:


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#29 Inviato 11 January 2019 - 18:23 PM

Bello, lo stile e design del modello mi ricordano quelli di skies of arcadia. Se non lo hai già fatto, potresti prendere spunto da lì

BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#30 Inviato 11 January 2019 - 18:45 PM

Aw! Davvero molto carino come stile. Sicuramente più cartonoso e puccioso grazie a dimensioni e scelta di colori nuova. Mi piace! :3

 

 

Gli occhi e la bocca sono disegnati ma saranno comunque animati :3

Bene per l'animazione, ma si nota la perdità di profondità e la piattezza, è un peccato. Troppo difficile modellarli? Ci guadagneresti in stile ed espressione. Soprattutto sul riflesso vitreo reso ora dai cerchietti bianchi.

Forse gli occhi sono troppo grandi? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#31 Inviato 11 January 2019 - 19:22 PM

Bello, lo stile e design del modello mi ricordano quelli di skies of arcadia. Se non lo hai già fatto, potresti prendere spunto da lì

Non lo conosco, gli darò sicuramente un'occhiata 

 

Bene per l'animazione, ma si nota la perdità di profondità e la piattezza, è un peccato. Troppo difficile modellarli? Ci guadagneresti in stile ed espressione. Soprattutto sul riflesso vitreo reso ora dai cerchietti bianchi.

Forse gli occhi sono troppo grandi? ^ ^

Non è difficile, ma così facendo posso dare agli occhi e la bocca qualsiasi forma, forse riesco a renderli meno piatti senza doverli modellare... 🤔 Devo fare un po' di test, grazie per avermelo fatto notare.

Ho realizzato di proposito degli occhi più grandi per renderli più visibili da lontano.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#32 Inviato 12 January 2019 - 09:19 AM

Bene per l'animazione, ma si nota la perdità di profondità e la piattezza, è un peccato. 

 

Ecco qui  :wink:  gli occhi e le sopracciglia sono sempre disegnati ma sembra che siano stati scolpiti nel modello e generano anche gli stessi riflessi di luce di occhi realizzati in 3D, inoltre le parti colorate in blu e in bianco hanno un livello di riflessione della luce differente.

Che ne pensi?

 

Pirata_008.jpg


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 12 January 2019 - 11:21 AM

 

e generano anche gli stessi riflessi di luce di occhi realizzati in 3D

L'ho pensato stamattina appena sveglio! XD "Sicuramente ci sarà qualche arteficio per far riflessi anche su elementi disegnati in 2D"

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#34 Inviato 03 February 2019 - 20:05 PM

In questi giorni ho realizzato alcune delle animazioni base ed ho iniziato a fare alcuni test in unreal:

Ecco le azioni che per ora può compiere il personaggio:

  • Può correre e camminare
  • Mentre cammina si inclina leggermente seguendo la forma del terreno
  • se è fermo su una superficie obliqua modifica la posizione dei piedi 
  • è possibile sostituire il cappello del personaggio (non so se userò questa funzione nel gioco)

Ecco un video che mostra il personaggio in azione:

 

Ora dovrei creare il salto e il salto sulle pareti ma forse è meglio iniziare a dedicarsi allo scenario per avare un'idea di quello che sarà il risultato finale.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 03 February 2019 - 22:21 PM

 

  • Può correre e camminare
  • Mentre cammina si inclina leggermente seguendo la forma del terreno
  • se è fermo su una superficie obliqua modifica la posizione dei piedi 
  • è possibile sostituire il cappello del personaggio (non so se userò questa funzione nel gioco)

Conpenetra ancora abbastanza il terreno, ma bello vedere usate certe feature da camminata 3D in platform meno realistici! :3

Per quanto riguarda il cappello sostituibile te lascialo, si trova sempre qualcosa, anche fosse solo una personalizzazione per alcuni giocatori od un bonus grafico di fine partita/segreto.

^ ^

 

La camminata mi pare buona, c'è una cosa che non mi convince, dovrebbe essere il fatto che fa poco su e giù con la testa o con il corpo, rimane tutto parallelo al terreno.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#36 Inviato 04 February 2019 - 19:15 PM

Conpenetra ancora abbastanza il terreno, ma bello vedere usate certe feature da camminata 3D in platform meno realistici! :3

Si, avrei dovuto usare più codice per rendere il posizionamento dei piedi perfetto, ma sono abbastanza soddisfatto dell'effetto ottenuto.
Non vorrei appesantire troppo il gioco, anche perché sto predisponendo il tutto per l'eventuale aggiunta del multiplayer.
 

Per quanto riguarda il cappello sostituibile te lascialo, si trova sempre qualcosa, anche fosse solo una personalizzazione per alcuni giocatori od un bonus grafico di fine partita/segreto.
^ ^

:sisi: 
 

La camminata mi pare buona, c'è una cosa che non mi convince, dovrebbe essere il fatto che fa poco su e giù con la testa o con il corpo, rimane tutto parallelo al terreno.
^ ^

A me non convince molto l'animazione quando va piano, più in la tornerò sicuramente a modificarle.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#37 Inviato 10 February 2019 - 17:08 PM

Come avevo detto in precedenza, ho sospeso la creazione delle animazioni e in questo fine settimana o effettuato qualche test per la realizzazione dello scenario.

Sto pensando di dare al primo livello un aspetto più sabbioso con l'aggiunta di corsi d'acqua e decorazioni in legno.

 

 

Ecco un'immagine del terreno base:

TestTerreno01.png


Modificato da Mino, 10 February 2019 - 17:13 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#38 Inviato 10 February 2019 - 22:24 PM

Mi piace quella pavimentazione. Il contorno in stile muro non è male, forse però troppo geometrico con i mattoni disposti così in fila con alcuni contorni che si allineano e le forme ripetute a 3, 2, 4 mattoni in fila.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#39 Inviato 11 February 2019 - 06:48 AM

Ehi! Quel tile è simile a quello rtp del vx! Molto bello! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#40 Inviato 11 February 2019 - 18:22 PM

Mi piace quella pavimentazione. Il contorno in stile muro non è male, forse però troppo geometrico con i mattoni disposti così in fila con alcuni contorni che si allineano e le forme ripetute a 3, 2, 4 mattoni in fila.

^ ^

 

Grazie per i consigli ^ ^

Ho disposto i mattoni del muro di contorno in fila per poter gestire meglio la struttura dello scenario (dare un aspetto migliore ai muri bassi che poggiano sul terreno e ai muri sospesi che partono dalle pareti).

 

 

 

Ehi! Quel tile è simile a quello rtp del vx! Molto bello! =)

 

Sono contento che ti piaccia =) 

 

 

Ora sto pensando a come modificare la prima parte del livello per poter dare un contesto al personaggio.

Per ora le opzioni sono due:

  1. Creare una nave volante attraccata d'avanti al terreno nella foto (con una lunghezza simile a quella del terreno in modo da poter dare libertà di movimento al personaggio).
  2. Creare una piccola nave volante che si è schiantata al centro del terreno.

Che ne pensate?


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler




  • Feed RSS