Volevo segnalarvi qui questo piccolo progetto.
Diciamo che non è un proprio alla pari di Mire, anche perché può sembrare strano per voi.
Ma le prestazioni di Mire scritte in C# superano quelle di C++.
Sarà perché ci ho lavorato per 10 anni ed ottimizzato al massimo ogni funzione possibile.
fatto sta che con gli stessi metodi e procedimenti trascritti in c++ con le OpenGL
risultano essere più lente del motore di Mire.
Bada alla chiacchiere.
Ho fatto questo piccolo progetto unicamente a scopo didattico.
Diciamo una prova del nove per me. Per vedere fin quando le mie conoscenze del C++ potevano avere limite
o fin dove riuscivo ad arrivare creando un motore interamente in c++.
Per ora và alla grande.
per chi è interessato o anche curioso.
E' tutto openSource, Cross-Plattform ovviamente,
Anche perché questo progetto lo sto scrivendo direttamente da linux e testato anche su windows.
Qui trovate tutto il sorgente
https://github.com/Thejuster/Mappy
Ecco per ora Juster cosa ha tirato fuori:
Editor Principale.
Possibilità di salvare la mappa e caricarla in modalità binaria.
Supporta Little e Big Endian per la codifica dei vari sistemi operativi.
Prototipo Editor di Eventi come in Mire ( Ma meno elaborato per ora XD )
Connessioni tra moduli.
e come in Mire i moduli hanno la capacità di scambiarsi informazioni sui collegamenti o sul loro comportamento
Proprio come accade in mire settando alcuni flag.
ModuleMessage::ModuleMessage(QString Title, int ID) { Pressed = false; ModuleName = Title; id = ID; setFlag(QGraphicsItem::ItemIsMovable); setFlag(QGraphicsItem::ItemSendsScenePositionChanges); } QRectF ModuleMessage::boundingRect() const { return QRectF(0,0,100,100); }
Se volete provarlo, vi serve il compilatore QT.
In Alcune versioni di Linux è QT è già pre-installato perché il KDE Plasma è scritto in QT C++
Lo stesso che utilizzo io. altrimenti bisogna scaricarlo dal sito. che la versione community è gratuita.
se riscontrate bug segnalate please.
Nell'occasione, buona vigilia a tutti
Modificato da Thejuster, 24 December 2018 - 19:36 PM.