Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
L'angolo mio poetico

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#41 Inviato 11 April 2019 - 07:33 AM

Alle 4 del mattino ti è venuta ispirazione invece che riposare i neuroni? xD
Spero tu abbia recuperato poi sonno!

Per quello che riesco a capire io gli spiriti son forme quasi come fantasmi, in questo caso legato al gatto, per cui in vita si prendeva cura e ora son legati. Se liberati o avranno adempito un patto (quale? e come?) potranno passare oltre altrimenti no. 
Gli spettri invece sono stati corrotti in vita e non potranno mai passare oltre.
Non penso servi una descrizione, alla fine gli spettri e spiriti son abbastanza informe diciamo se non ad anime vaganti.
 
Nell'ultimo post invece ora sarei curiosa di scoprire e girovagare per vedere quei libri, saperne di più su Sil e della sua storia.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#42 Inviato 11 April 2019 - 18:19 PM

Si, in sostanza è la giusta interpretazione, diciamo che gli spiriti sono tutte le forme di vita che, dopo la morte, non ascendono al mondo dell'Angelo (tipo paradiso insomma), ma restano nella realtà per adempiere ad un compito, di cui possono essere a conoscenza o meno; questo legame alla realtà però può anche essere forzato tramite incantesimi (e come si vedrà anche in futuro, l'Antica Setta -così come la Setta attuale- ha sempre condotto ricerche e fatto esperimenti sulle essenze).

Sil IV è appunto stato condannato ad un eterno esilio nel nulla (nel "tessuto stesso del tutto" per la precisione, ma questa è lore più avanzata u.u), ed il monolite nel Tempio è uno dei pochissimi artefatti in grado di collegare la realtà al nulla; Blu -il gatto- è invece rimasto sotto forma di spirito con il compito -intuibile- di salvare il suo padrone in vita.

 

Gli spettri invece sono appunto una versione corrotta degli spiriti (in questo caso, sono stati corrotti dalla presenza stessa del monolite), e le loro essenze vagano per l'eternità attorno a chi o a cosa li ha resi spettri; tuttavia, dovesse venire meno la fonte della corruzione, gli spettri semplicemente sparirebbero, lasciando una traccia fisica della propria essenza.

 

E sulle essenze ci sarà decisamente molto da scoprire, sono praticamente quella che si potrebbe considerare l'"anima", e qualsiasi essere vivente ne possiede una, inclusi gli animali e le piante; si convertono in energia pura quando periscono, riuscendo at attraversare lo spazio-tempo, per arrivare nel mondo dell'Angelo.

Nel caso degli spiriti, avviene una conversione parziale, il che rende le loro essenze (parole mie di circa 4 anni fa :v) costanti e nulle: praticamente esistono, ma non esistono, hanno un'energia infinita, ma assente... e cosa succederebbe se un'essenza fosse costante, ma non nulla? Mmm, chissà...

Negli spettri invece l'essenza è semplicemente corrotta, potremmo dire che è solamente nulla, e non ptorà in nessun caso trasformarsi in energia.

 

Mi fermo, ma potrei proseguire per ore ;D


Modificato da Glesion, 28 August 2019 - 22:27 PM.

 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#43 Inviato 15 April 2019 - 16:01 PM

Dunque: ora che ho ingranato e sto procedendo abbastanza speditamente, ho deciso di fare qualche passo indietro, o meglio, qualche ulteriore passo avanti, migliorando quello che c'è dietro -ha senso?-; a voi probabilmente non cambierà moltissimo, perché siete più interessati al contenuto rispetto che alla parte tecnica, però sono tornato all'inizio ('La prima cosa che vidi fu il vento...') per correggere e modificare tutti quegli errori di metrica (e ce ne sono parecchi) che ho fatto per mancanza di un metodo solido, che ora invece posseggo e con cui non sbaglio praticamente più.

 

Correggerò anche i post precedenti, quindi se per qualche ragione doveste tornare a leggerli, troverete qualche verso leggermente cambiato; la cosa più importante è ovviamente che nel gioco questi errori non saranno presenti, quindi bene così.

 

!Attenzione! Da questa parte del capitolo 5 in avanti sono contenuti degli spoiler di gameplay, che mi premurerò di mettere sotto spoiler -all'interno dello spoiler della poesia qui sotto-: è vero che gli enigmi non saranno il punto focale del gioco, ma a chi volesse comunque giocarli senza sapere niente, consiglio di NON leggere gli spoiler -nello spoiler-, sto dicendo molte volte spoiler, spoiler spoiler spoiler...

 

La parte V/3 è per ora la più lunga, con ben 28 quartine -che mi hanno peraltro costretto a tirare fuori parole assurde come 'acribia' e 'aporia'-, il che porta a 68 le quartine del capitolo 5, che è già di gran lunga il più longevo pur dovendo ancora concludersi.

È praticamente la parte complementare alla V/2: la 2 era solo descrittiva e dialogativa, la 3 invece è più dinamica -la 4 lo sarà ancora di più-.

 

L'ultimo pezzo si era concluso improvvisamente, con il nostro protagonista che stava essendo misteriosamente attratto dall'altrettanto misterioso monolite, e Shauna che l'ha liberato con uno strattone. Vediamo come procede in questo cupo tempio!

 

-V/3-

Spoiler

 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#44 Inviato 18 April 2019 - 13:40 PM

Ho un bel pezzo da recuperare! > <

 

 

attraverso un’ora svuotato varco

Curioso, cioè il significato è tipo "un, ora, adesso, svuotato varco?" cioè con quell'un sospeso? Oppure vi è un'elisione di "un allora"?

 

Comunque per quanto riguarda i dettagli della lore o meglio la spiegazione di spiriti ed affini da parte del gatto mi pare tutto molto lineare e chiaro, così chiara la quest e dove andare.

Interessante la spiegazione in prosa fatta ad Alice sull'argomento spiriti, spettri ed essenza, avevo una divisione simile seppur con diversi dettagli con i tre nomi uguali sul mio vecchio progetto principale^ ^

 

Ma del V 2 in gioco verrà tagliato un bel pezzo, cioè buona la lore, magari interagendo con i libri, ma la prima parte sembra abbastanza spoilerosa del come muoversi ed esplorare. In pratica si tratta di tacere quelle parti ma ricostruirle con il gameplay? Intendevi quello con la prefazione? O dilatarle punto per punto non appena girati gli angoli e trovate le stanze segrete? Direi troppo "spezzante" quest'ultima.

In effetti rimango ancora un po' confuso su questo punto. C'è la poesia e c'è il gioco con parti di poesia, tagliarne alcune non risulterà problematico col conto in metriche che all'inizio parevi voler seguire con attenzione anche in game (ti preoccupavi di npc e susseguenza di eventi)? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#45 Inviato 18 April 2019 - 15:17 PM

La prima che hai detto, parafrasando: un varco che adesso è vuoto; nel senso che una volta c'era un portone o qualcosa di simile, che però è stato abbattuto nell'Assalto dell'Impero. Sarà più chiaro nella prossima parte, ma quando il tizio mascherato dice "Bene; e ora ritto,/ porta la nuova ai compagni restanti,/ ordina loro di empiere il livore,/ e andare per la Fonte e i beni ambiti” verso la fine della parte IV/2, sta proprio dando l'ordine di dirigersi al Tempio di Sil (la Fonte) per cercare di rubare qualcosa (i beni ambiti): in quell'occasione il portone del tempio è stato buttato già e mai più ricostruito!

 

 

Allora si, si tratta proprio di ricostruirle con il gameplay, o meglio: queste parti esistevano già nel gioco, io le ho ricostruite come poesia! Il discorso poesia/gameplay si è evoluto dall'inizio, perché nell'intro tutto quello che ho scritto finirà nel gioco visto che si tratta di cutscenes; quando ho iniziato a scrivere le parti esplorative e di gameplay vero e proprio, mi sono reso conto di doverle replicare anche in poesia per non far perdere di senso il poema, ma poi non andranno ad inondare e spezzare troppo il gioco.

 

Mi spiego meglio: al momento i progetti sono due, uno è il poema, l'altro è il gioco e non sono né coincidenti, né paralleli.

Per esmepio come ho detto prima, nelle cutscenes le due cose si intersecano, così la poesia funge da presentazione della scena, e il gameplay le fa da ambientazione; in una parte di gameplay invece, come appunto può essere quest'ultima parte che ho postato, i due mondi procedono distaccati, quindi nel gioco l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi non avrà interruzioni poetiche, se non per quelle volte in cui succede qualcosa di particolare o ci sono dei brevi stacchi dialogativi.

 

Al limite alcune parti le potrei far apparire sopra al gameplay senza però interromperlo, come quando per esempio si passa ad una nuova area e ne compare il nome: io farò invece comparire una piccola sezione descrittiva dell'area stessa!

 

Poi, per quanto riguarda gli npc e gli eventi secondari, inclusi quindi mercanti, informazioni di lore -per esempio leggendo dei libri in giro per l'ambiente-, le quest secondarie (nel capitolo IV le ho incluse, ma solo perché fanno parte del tutorial) ecc., NON saranno presenti nel poema, ma le scriverò sempre in poesia all'interno del gioco: in questo modo tutto sarà comunque scritto in versi, ma il poema non sarà esageratamente prolisso.

Per le cose primarie invece, che sto includendo nella poesia, posso sfruttare il meccanismo delle mie quartine, che ricordo vanno a coppie di 2 (ABC1, ABC2, DEF1, DEF2...); questo mi consente sostanzialmente di inserire qualsiasi coppia di quartine a piacimento nel gameplay! In alcuni casi potrei anche inserirne un numero dispari, contando almeno sulla rima nel quarto verso -che d'altro canto è li a posta XD-.

 

Provo ad ipotizzare una situazione: parte V/1 (entrata nel tempio e incontro con Blu), è tutta una cutscene sostanzialmente; questo pezzo sarà incluso per intero nel gioco, accompagnando la narrazione con l'ambiente e la dinamicità dei personaggi.

Parte V/2 (descrizione del tempio), non sarà inclusa nel gameplay, perché è esattamente la stessa cosa, e sarebbe inutile leggere quello che già stai vedendo su schermo; termina con quella situazione in cui Kaleb viene attratto dal misterioso monolite e Shauna che lo tira via, che nel gioco sarà rappresentata con delle animazioni ed il movimento dei personaggi, ma non con la poesia.

Parte V/3, in cui risolvono l'enigma e succedono delle cose particolari; qui la poesia sarà presente a tratti, per esempio le prime due quartine

Spoiler

saranno anche nel gioco, perché è una breve sequenza di dialogo; la risoluzione dell'enigma non sarà ovviamente presente, perché andrebbe a duplicare il gameplay.

Spoiler da non aprire, come per il post precedente!

Spoiler

Una volta tornati al piano sotto, la scena in cui Kaleb si avvicina alla teca per prendere la gemma potrei narrarla con la poesia oppure no, perché è vero che è una mini-cutscene, ma è anche vero che è una parte muta, e potrei renderla anche con la sola dinamicità dei personaggi.

 

In conclusione, si basa tutto sul trovare un equilibrio in cui poesia e gameplay non si pestano i piedi a vicenda; ovviamente sarà tutto molto più chiaro quando e se porterò tutto su rpgmaker ^^

 

Omiodio ho scritto troppissimo, perdono >.<''


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#46 Inviato 19 April 2019 - 18:58 PM

La cosa che più mi confondeva il quel caso era l'apostrofo tra un ed ora. Ora è femminile e ci va sicuramente l'apostrofo, ma nel caso in cui quell'un sia invece riferito allo svuotato arco? Cioè se quell'ora è sospeso dovrebbe essere una cosa come "uno, solo ora, svuotato arco". Di fatto non tanto bello da vedere, per quello mi pareva strano ci fosse la sospensione di ora a quel punto.

Il significato della strofa era chiaro comunque.

^ ^

 

 

quindi nel gioco l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi non avrà interruzioni poetiche, se non per quelle volte in cui succede qualcosa di particolare o ci sono dei brevi stacchi dialogativi.

La natura separata dei due progetti l'avevo intesa, non ero sicuro di questa ultima parte, perfetto, anzi...

 

Al limite alcune parti le potrei far apparire sopra al gameplay senza però interromperlo, come quando per esempio si passa ad una nuova area e ne compare il nome: io farò invece comparire una piccola sezione descrittiva dell'area stessa!

Potresti anche mettere una specie di voce narrante o meglio di pensieri del protagonista, di scritte in sovr... sottoimpressione come si vede spesso fare nei giochi moderni, non solo quindi delle sezioni descrittive che potrebbero esser limitate solo all'entrata di nuove ambientazioni, ma anche piccoli passaggi narrati da far apparire dopo che l'eroe si è mosso nel luogo interessato, ad esempio un eventuale verso "girai l'angolo e vidi l'idolo dorato" appunto nel punto in cui il giocatore entrando nella stanza ed andando a  sinistra si ritrova davanti l'idolo a tileset.

^ ^

 

Esempio più che chiaro, comunque, vedo che hai trovato una buona meccanica per non incasinare i versi, era quel che mi preoccupava per la questione tagliar via versi spoilerosi e ritrovarsi con la metrica sballata.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#47 Inviato 19 April 2019 - 19:28 PM

Ugh, che errore terribile D:

Probabilmente mi ero fatto ingannare appunto dalla parola 'ora' subito dopo, che è femminile; correggo >//<


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#48 Inviato 23 August 2019 - 01:14 AM

Ok, è passato un bel po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, mi sono bloccato ad un certo punto e purtroppo quando incontro un blocco tendo a perdere interesse ed abbandonare tutto. Quindi abbandono tutto.

 

O magari no, oggi sono tornato a scrivere, e in realtà la parte che leggerete è stata scritta di seguito alle altre, quindi qualche mese fa ormai, solamente che non trovavo il modo di chiuderla; tecnicamente non doveva finire qui, però ho deciso di fare così per staccare e riprendere a scrivere da un nuovo capitolo.

 

Riassumendo brevemente (aka "negli episodi precedenti" XD), i nostri due eroi si sono avventurati nel Tempio di Sil, hanno incontrato un gatto parlante che gli ha chiesto di liberare lui ed il suo padrone, hanno quindi esplorato il tempio (questa parte se non erro l'avevo messa sotto spoiler per chi vorrà giocarsi il gioco che mai finirò), ed ora hanno trovato il misterioso oggetto che andavano cercando.

 

Il capitolo si chiude con l'inizio della bossfight, che tuttavia non rappresenterò in poesia, preferisco lasciarla al gameplay; immagino che sia abbastanza palese chi sia il boss, quindi non penso ci siano grossi spoiler (se non l'avete capito, potete skippare l'intera parte, tanto è breve).

 

E niente, spero di riprendere a scrivere costantemente adesso, il primo obiettivo è molto vicino, si parla di 5-6 parti al massimo; poi passerei ad rpgmaker, soprattutto al sistema di combattimento per cui sto avendo tante idee in questo periodo (e forse anche alle musiche, che vorrei creare da me).

 

 

-V/4-

Spoiler

 


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#49 Inviato 24 August 2019 - 11:49 AM

 

ad un certo punto e purtroppo quando incontro un blocco tendo a perdere interesse ed abbandonare tutto. Quindi abbandono tutto.

Quelle persone che riescono a superare tutti gli ostacoli, così ostinate! XD

 

 

 

O magari no, oggi sono tornato a scrivere

Meno male! > <

 

 

 

con l'inizio della bossfight, che tuttavia non rappresenterò in poesia, preferisco lasciarla al gameplay

Ci sta. Chissà come sarebbe qualche frase durante la battaglia, magari ad introdurre qualche attacco particolare (descrivendolo pure con gli occhi degli attaccati), narrando la mossa finale che uccide il boss od il cambio di fase/forma dello stesso.

^ ^

 

 

Mi piace molto questo pezzo, la poesia qui riesce a dare tanto di più a delle scene classiche: l'oggetto chiave attivato, il risveglio dell'antico nemico con tanto di dialogo, il tentativo di prendersi Sho...

Per quanta animazione ci puoi mettere dentro difficilmente si riuscirebbe a descrivere così le vicende creando un progetto classico a dialoghi, soprattutto per quanto riguarda i pensieri dei protagonisti (sarebbe un banale "lasciala stare!!!!" *si lancia sul nemico* e pace XD) con rpg maker.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#50 Inviato 28 August 2019 - 01:05 AM

Ci sta. Chissà come sarebbe qualche frase durante la battaglia, magari ad introdurre qualche attacco particolare (descrivendolo pure con gli occhi degli attaccati), narrando la mossa finale che uccide il boss od il cambio di fase/forma dello stesso.

^ ^

Diciamo che questo è un boss tutorial, non ci sono attacchi incredibili, fasi particolari o momenti di dialogo interessanti nella battaglia; non si tratta di un nemico giurato, ma di uno spirito che ha perso il senno.

Ovviamente in futuro mi troverò a dover affrontare altre bossfight decisamente più importanti, e a quel punto molto probabilmente scriverò qualcosa anche in poesia, ma per questa volta preferisco lasciare al gameplay la battaglia!

 

Dunque, finito appunto lo scontro con lo spirito di Sil IV, l'energia del monolite viene sconfitta insieme a lui, liberandolo finalmente dalla sua agonia; questo evento ha diverse conseguenze, potrete già constatarne qualcuna.

Il finale è probabilmente un po' criptico, dovrete mettere insieme un po' di pezzi per capirlo (credo), più che altro perché è passato un po' di tempo e probabilmente nessuno si ricorda bene i capitoli precedenti XD

 

Nell'ultimo post parlavo di 5-6 parti: per una volta ho sbagliato i conti in eccesso, perché infatti mancano solamente 2 parti alla fine del primo Atto (prologo nel gioco), la conclusione del quinto capitolo, e poi l'unica parte che comporrà il sesto.

Potrebbe tuttavia esserci anche una breve parte extra, vedremo!

 

 

-V/5-

Spoiler


Modificato da Glesion, 28 August 2019 - 01:06 AM.

 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#51 Inviato 28 August 2019 - 17:44 PM

 

Diciamo che questo è un boss tutorial, non ci sono attacchi incredibili, fasi particolari o momenti di dialogo interessanti nella battaglia; non si tratta di un nemico giurato, ma di uno spirito che ha perso il senno.

Ovviamente in futuro mi troverò a dover affrontare altre bossfight decisamente più importanti, e a quel punto molto probabilmente scriverò qualcosa anche in poesia, ma per questa volta preferisco lasciare al gameplay la battaglia!

Sì, immagino, anche io intendevo in generale per i boss che hanno una qualche importanza o qualche fase avanzata.

^ ^

 

 

Dunque, finito appunto lo scontro con lo spirito di Sil IV

e vinto! Sai cosa non sarebbe male? Un tipo di game over sempre a poesia, che cambia a seconda della situazione. Magari dedicato a zone o boss particolari con qualche breve pezzo su quanto male è finito lo scontro e sulle rammaricazioni dei personaggi.

^ ^

 

 

più che altro perché è passato un po' di tempo e probabilmente nessuno si ricorda bene i capitoli precedenti XD

Ricordo vagamente pure l'ultimo recente che ho letto... ;____ ;

 

Ok, comunque ricordo della missione e del gatto. Chiave presa... di lenzuoli e stracci non ho ricordo però! D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#52 Inviato 28 August 2019 - 22:23 PM

Beh, tenendo conto che l'intera idea della narrazione si basa sul protagonista del futuro che narra la sua storia ad un misterioso interlocutore, è difficile fargli narrare dei game over XD Però potrei sempre scrivere qualcosa usando il periodo ipotetico tipo "Contro boss x abbiamo quasi perso, chissà cosa sarebbe successo se fosse accaduto... ma non andò così" e usare frasi del genere per il gameover, quello si può fare!

 

No infatti, lenzuoli e stracci non vengono menzionati, è quello il collegamento che si deve fare XD Se vuoi provare ad arrivarci allora rileggi il monologo di Blu (prima parte del quinto capitolo), se non sbaglio ci sono anche un paio di post lì intorno che spiegano proprio questo.

Ti dico inoltre che nel gioco sarà possibile trovare dei "gusci di essenza" tra gli stracci, a qusto punto basta unire i puntini :D Altrimenti metto sotto spoiler la soluzione (spoiler più vasto del previsto, da leggere in ogni caso XD)!

 

Spoiler


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#53 Inviato 29 August 2019 - 19:07 PM

Pensando fosse un altro capitolo ho letto subito la prima parte della sezione sotto spoiler... > <

 

Va be'! XD

 

No infatti, lenzuoli e stracci non vengono menzionati, è quello il collegamento che si deve fare XD

Ah, ecco! XD

Spoiler

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#54 Inviato 15 September 2019 - 15:17 PM

Proseguo! Con questa parte si conclude il quinto capitolo, ed ora manca solamente una singola parte per concludere anche l'intero primo atto. Poi dovrei spostarmi su rpgmaker, speriamo bene >.<

 

Dunque, dopo la scena post-bossfight, i protagonisti tornano al piano terra per utilizzare la chiave appena trovata, ma il posto è radicalmente cambiato... inoltre, qualcosa di alquanto bizzarro accade nella cripta :O

 

 

-V/6-

Spoiler


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#55 Inviato 16 September 2019 - 19:05 PM

 

Poi dovrei spostarmi su rpgmaker, speriamo bene >.<

Molto male, doveva già essere pronto almeno al 25% su tool!!!! :D

 

qualcosa di alquanto bizzarro

Oh noes! Bizarro Sephiroth come secondo boss di gioco! D:

 

 

“Programma Cupola – Unica copia”.

Sarebbe un peccato se qualcuno facesse una copia di quel programma dopo la prima stampa con su scritto unica copia! XD

 

Quici! <3

 

Non male questa parte che aggiunge un po' di vicende/ricompense/segreti post boss, prima di tornare a riposo nelle svariate locande di villaggio, fa sempre piacere esplorare un po' di più e scoprire nuove cose!  ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#56 Inviato 16 September 2019 - 19:17 PM

Non esiste la stampa nel fantasy, tutto a mano u.u Per la verità intendevo dire "unica copia dello scritto originale", quindi in totale ci sono 2 copie, solo che non sapevo come scriverlo in un endecasillabo XD

Però sarà chiaro più avanti!

 

"Quici" è l'asso nella manica quando non trovi altre rime con "dici" XD

 

Ho appena realizzato che non c'è una locanda nel primo villaggio, visto che c'è la casa della protagonista... i poveri avventurieri dovranno dormire nel bosco XD O posso aggiungerla da qualche parte, sembrerebbe più saggio u.u


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#57 Inviato 16 September 2019 - 19:21 PM

Ma almeno stile Gutenberg con un tocco di magia! XD

Ah, copia dell'originale, capito.

 

XD

 

Se il villaggio è così piccolo da non avere la locanda potrebbe pure ospitarli senza farli dormire per terra! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#58 Inviato 16 September 2019 - 20:56 PM

Rientrerebbe nella magia arcana, per la quale era prevista la pena di morte u.u Potrebbe tuttavia essere un incantesimo, ma non credo ce ne sia uno utile a copiare libri XD

Anzi aspetta, è il mio mondo, confermo che non c'è un incantesimo del genere, anche perchè ne sono stati creati molti pochi e copiare libri non era la priorità... esiliare nel nulla chi non rispettava le regole, quella era la priorità u.u Che poi è quello che è successo al povero Sil IV, solo che lui è stato condannato senza aver fatto niente di male, perché era troppo buono come capo, aveva abbandonato il "Programma Cupola" e gli altri membri del consiglio temevano potesse guidare l'Antica Setta verso la sconfitta contro l'Impero. Poco dopo sono cadute entrambe le organizzazioni XD

Chiaro no? Anche se devo ancora rivedere per bene la linea del tempo :o


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#59 Inviato 07 October 2019 - 01:16 AM

È fatta. È passato un po' di tempo, ma mi sono bloccato in un paio di punti prima di concludere finalmente il sesto capitolo, nonché ultimo del primo atto.

Il finale di questo capitolo è l'esatto punto in cui si concluderà il prologo del gioco, per poi entrare nel vivo dell'azione; mi aspetto quindi che le prossime parti che scriverò per il poema siano più dinamiche e progressive piuttosto che statiche e riflessive, ma sono anche complessivamente contento di come si è sviluppato il mio processo di scrittura dal primo capitolo del prologo fino ad ora.

Ovviamente però, come avevo anticipato, è giunto il momento di spostarmi su rpgmaker, riesumare il progetto che avevo iniziato tempo fa (e che a conti fatti avevo completato fino a questo punto), lavorare sul cs, implementare la poesia ecc..

 

Ho tuttavia un'altra considerazione da fare, per quanto riguarda le aree secondarie. Infatti il poema che sto scrivendo copre e coprirà solamente le tappe principali del viaggio di Kaleb, mentre nel gioco ci saranno diverse aree opzionali, diverse quest secondarie e quant'altro.

È molto probabile che gestirò anche quelle in poesia, ma con il metodo che già intendevo utilizzare per i dialoghi secondari: molto banalmente, nel poema non posso coprire tutti i vari dialoghi di circostanza che ci sono negli rpg, ma all'interno del gioco li scriverò comunque in poesia, rispettando gli endecasillabi ed inserendo le rime magari anche con schemi che differiscono da quello principale, in base a come mi tornerà più comodo.

Per le aree secondarie quindi farò la stessa cosa: le parti dialogative saranno sempre in poesia.

Cosa invece non sarà in poesia? Le descrizioni degli oggetti, che ho intenzione di espandere quanto più possibile per far comprendere al meglio il mondo di gioco (alla Dark Souls, ma con meno spazio disponibile per le scritte XD), e che sarebbe non solo poco interessante, ma anche controproducente.

 

Ah, ovviamente liberi di non leggere se volete evitare spoiler, per quanto leggeri.

 

Dunque, non c'è molto da dire su questa parte, utile senza dubbio a comprendere meglio i caratteri dei 2 protagonisti, ma abbastanza lineare nella narrazione, come sempre se qualcosa non è comprensibile, chiedete pure delucidazioni :D

C'è anche un gioco di parole-citazione dantesca che trovo abbastanza divertente, +1 a chi la trova!

 

 

-VI-

 

Spoiler


Modificato da Glesion, 07 October 2019 - 01:18 AM.

 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#60 Inviato 08 October 2019 - 15:18 PM

 

è giunto il momento di spostarmi su rpgmaker

Ah, è finita la pacchia e la comodità del txt!!!! Ora giù di mapping, tile, grafica, sonoro, gameplay e tanto tanto sudato altro!

 

del viaggio di Kaleb

Continuo a leggerlo Kebab ogni tanto! > <

 

Per i passaggi secondari scritti in poesia, ma con qualche libertà in più... ci sta tutto, sarebbe stato un peccato cambiare registro, posso capire tra narrazione e dialoghi, ma tra dialoghi ed altri dialoghi avrebbe staccato. Ecco, gli oggetti sono qualcosa di separato, quindi possono avere le descrizioni in prosa, così altri testi secondari o comunque di sezioni separate, direi che non ci son problemi per quelli.

^ ^

 

Bella questa ultima parte, mi piace il fatto che vengano approfonditi così caratteri, pensieri e gesti/a dei personaggi.

Bene, all'uscita del gioco dovrei essermi già scordato tutto, quindi ora non resta che vedere qualche screen di anteprima e poi magari un bel topic quando la robbina si sarà accumulata. Non mancare di tenerci aggiornati su tale parte colorata, attendiamo news! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS