Sindelion
presenta
Be My Key (A little side story)
1) Introduzione
Questo è il mio primissimo progetto, nato dall'idea di portare su schermo la campagna di giochi di ruolo da tavolo che ho in corso con il mio gruppo da ormai 5 anni. Il pallino di RPG Maker mi segue ormai dalla prima edizione, ma solo adesso mi sono finalmente deciso a realizzare qualcosa di mio. Dato che il gioco vero e proprio sarà mastodontico, ho deciso di sviluppare prima una piccola side quest della durata di 1, max 2 ore, per impratichirmi con i comandi del tool. Si tratta quindi di un progetto piuttosto semplice, senza troppe pretese, realizzato principalmente con rtp base, alcune modificate e altre aggiunte da dlc o risorse trovate in rete. Spero che questo non scoraggi i download, perché comunque ci sto mettendo impegno e mi farebbe piacere, una volta terminato il gioco, ricevere quanti più feedback possibile in modo da correggere eventuali errori e migliorarmi in vista del progetto vero e proprio.
2) Storia
Nymeria è una giovane maga che ha appena completato i suoi studi in accademia, come parte dell'esame finale viene inviata in missione diplomatica nella regione di Varkal, dove è in corso una trattativa per evitare lo scoppio di una guerra con Leto (regione principale della nazione).
Durante il viaggio viene sorpresa da una tempesta e trova riparo all'interno del maniero del Conte Bertrand, un uomo affabile e gentile. Durante la notte viene svegliata improvvisamente da un urlo e si ritrova completamente sola e totalmente immersa nel buio, all'interno della casa infestata e senza alcuna possibilità di uscire. Non resta che risolvere il mistero del maniero e capire cosa succede in quella casa.
3) Personaggi
Nymeria
Protagonista principale del gioco, una giovane maga elfa, orfana di entrambi i genitori, uccisi durante una missione diplomatica da un gruppo di non morti. Estremamente buona e gentile, odia qualunque forma di Necromanzia ed è determinata a vendicare un giorno i genitori
Conte Bertand
Un uomo gentile e affabile, vive in casa con la moglie, la figlia e la domestica. Tiene molto alla sua privacy e non manca di ribadirlo.
Val
Guerriero e amico di Nymeria da sempre, l'accompagna nel suo viaggio per proteggerla (non ho ancora deciso se comparirà in questa avventura o direttamente nel progetto finale)
4) Caratteristiche tecniche/Gameplay
Il gioco è un classico rpg con elementi esplorativi, enigmi da risolvere, finali multipli (sicuramente almeno 2, probabilmente 3). Trattandosi di una side quest, la durata dovrebbe aggirarsi su 1 ora, massimo 2 per completare il tutto, probabilmente meno per giocatori esperti. Scopo del gioco sarà scoprire cosa è successo all'interno del maniero e che fine hanno fatto il Conte e la sua famiglia.
Il battle system è quello classico a turni, con visuale laterale, ma dato che non ci sarà un sistema di level up sarà consigliabile evitare quanti più scontri possibile, in modo da risparmiare le poche risorse disponibili.
Graficamente ho utilizzato principalmente le rtp di base, con qualche aggiunta presa da dlc (sopratutto per le musiche) e da risorse esterne, con alcune mappe precaricate e modificate.
Dato che la protagonista è una maga novizia, l'elenco degli incantesimi iniziale sarà abbastanza ridotto, ma sarà possibile trovare nuovi e potenti incantesimi durante il gioco, che renderanno gli scontri molto più gestibili
5) Screenshot
6) Link alla versione Demo
http://www.rpg2s.net...tle-side-story/
7) Crediti Vari
Yanfly e Terrax per i plugin
Guardian of Irael, Thund e little_angel per i consigli
Per i tileset devo cercare i siti da cui li ho scaricati in modo da recuperare gli autori per i dovuti crediti.
Modificato da Sindelion, 05 April 2019 - 11:30 AM.