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Screen Contest #90

Kamikun






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Momentum

    Kylux
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#1 Inviato 01 April 2019 - 00:51 AM

Kylux aka Lucky02

sta versando la sua anima su...

Momentum

1. Introduzione

Ebbene, ho deciso dopo anni di rimettere mano a RPG maker per far andare avanti questo progetto! Avevo un portatile prima, su cui avevo cominciato a lavorare per questo gioco, ma poi l'hard disk si è fritto e con lui tutti i dati. Beh, dalle ceneri del vecchio progetto, nasce Momentum!

2. Storia

Il tranquillo paesino portuale di Raytown, casa di pescatori e agricoltori, cela qualcosa di molto più oscuro e potente di quanto appaia. Non è un caso, infatti, che il paese sia meta di ladri e guerrieri di tutta la regione. Che la leggenda delle dieci pietre sia più di una leggenda? E se così fosse, riunite le gemme, che effetto avrebbe sulla nostra realtà? E... sulle altre realtà?

3. Personaggi

ede52a8de7a1f6853628f89caf86b394.jpgRufus: Il protagonista. Una volpe, un ladro ben noto alla regione, di origini e famiglia sconosciute. Come molti altri si trova a Raytown, alla ricerca di leggende che possano cambiargli la vita.

Jonathan: Un gatto mago di famiglia ricca. Si sentiva oppresso da una famiglia che aveva già deciso tutto per lui, così partì alla ricerca di avventure. Ne troverà più di quante ne abbia mai desiderate.

Spoiler

4. Disegni/Fan Art

In arrivo!

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

BENE
Ho deciso di provare a creare un gioco senza usare script. Lo so, mi sto complicando la vita, ma non so scriptare e voglio vedere fin dove riesco ad arrivare senza script. Per ora ho già la beta del battle system! :D
Il duo di protagonisti potrà combattere i mostri nell'overworld in tempo reale colpendo con la spada, proteggendosi con lo scudo o sparando magie.

I mostri avranno vita basata sui Self Switch, quindi non saranno battaglie molto lunghe (almeno per i mostri normali!)
Per i boss pensavo ad un sistema a turni/tempo reale alla Undertale: Schiva i proiettili del nemico, attacca a tua volta.

https://bluelucky02....-little-project

 

6. Screenshot

A breve!

7. Demo/Link alla versione giocabile

Un.. Un po' meno a breve! Ho cominciato da poco il progetto :P


8. Crediti Vari *

Come ho detto, niente script, però sto usando il sistema di rumore dei passi dal tutorial di Ste! http://www.rpg2s.net...i-gli-rpgmaker/

Tutorial stupendo, mi ha aiutato per letteralmente tutto il resto degli eventi di cui ho avuto bisogno. Grazie mille :D


Modificato da Kylux, 02 April 2019 - 11:36 AM.

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Spoiler

 

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#2 Inviato 01 April 2019 - 09:39 AM

 

Beh, dalle ceneri del vecchio progetto, nasce Momentum!

Imparane la lezione! D: Ora sempre backup su backup offline ed online! ^ ^

 

Piccola introduzione per storia e personaggi. Come detto dillà è raro vedere progetti con animali antropomorfi, originale. Visto questo aspetto particolare ci puoi parlare un po' del mondo di gioco? Qualcosa di lore o background dato che della storia non è bene spoilerare troppo? Magari condito da qualche tuo bel disegno.

^ ^

 

E sempre come detto dillà ad eventi si possono fare grandi cose, sono uno strumento potente. Vedo con piacere poi che punti ad un BS personalizzato, non sarà facile, ma anche questa scelta è poco comune negli altri progetti, specialmente se fatta ad eventi, bello vedere che hai già impostato un po' di basi in quel video.

Vita basata su self switch? Quindi più pagine di comportamento e grafica mano a mano che la vita scende. Scelta dovuta all'astio per le variabili o fatta più per un BS compatto più vicino ai giochi platform dove colpendo i nemici si perdono scudi e poi si colpisce il loro cuore per abbatterli? Non mi spiace affatto come scelta, ti lascia una buona personalizzazione del comportamento nemico e ti permette di giocare un po' con la grafica facendogli perdere qualche pezzo, visto che sai disegnare è un punto forte.

Buona fortuna col progetto e buon making, tienici aggiornati!

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#3 Inviato 01 April 2019 - 12:13 PM

Imparane la lezione! D: Ora sempre backup su backup offline ed online! ^ ^
 
Piccola introduzione per storia e personaggi. Come detto dillà è raro vedere progetti con animali antropomorfi, originale. Visto questo aspetto particolare ci puoi parlare un po' del mondo di gioco? Qualcosa di lore o background dato che della storia non è bene spoilerare troppo? Magari condito da qualche tuo bel disegno.
^ ^
 
E sempre come detto dillà ad eventi si possono fare grandi cose, sono uno strumento potente. Vedo con piacere poi che punti ad un BS personalizzato, non sarà facile, ma anche questa scelta è poco comune negli altri progetti, specialmente se fatta ad eventi, bello vedere che hai già impostato un po' di basi in quel video.
Vita basata su self switch? Quindi più pagine di comportamento e grafica mano a mano che la vita scende. Scelta dovuta all'astio per le variabili o fatta più per un BS compatto più vicino ai giochi platform dove colpendo i nemici si perdono scudi e poi si colpisce il loro cuore per abbatterli? Non mi spiace affatto come scelta, ti lascia una buona personalizzazione del comportamento nemico e ti permette di giocare un po' con la grafica facendogli perdere qualche pezzo, visto che sai disegnare è un punto forte.
Buona fortuna col progetto e buon making, tienici aggiornati!
^ ^

Eh già, backup ovunque!

Hmm.. Vedrò come aggiornare per il worldbuilding. Per ora ho proprio poco, per questo non mi sono dilungato
Però dai, la mappa di gioco è fatta, la metto negli screen.

Beh all'inizio mi serviva perché, a essere sincero, non saprei come altro fare xD
L'unico altro modo che mi è venuto in mente è avere una variabile per ogni singolo nemico, ma non mi andava di fare un centinaio di variabili solo per la vita dei mobbini
Poi ho visto che effettivamente avere più pagine evento mi dava la possibilità di fare più stage per i nemici, e allora sono andato con quello! Assolutamente ci lavorerò mettendoci anche un po' di pixel art :D

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

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#4 Inviato 01 April 2019 - 15:22 PM

Sembra un progetto interessante. Il BS di default in effetti per quanto carino può limitare le strategie da adottare, quindi ben venga uno originale.
La tua storia dell'hard disk mi ha fatto venire in ansia ora. Vado subito a salvarmi il progetto da qualche parte.

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#5 Inviato 05 April 2019 - 00:59 AM

Progetto interessante, il protagonista mi fa pensare a Kingsley's Adventure della psx, spero di vedere una demo molto presto ^^



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#6 Inviato 05 April 2019 - 09:40 AM

Ah i disegni su diari e agende! Che colpo al cuore nostalgico!=)
Carino il tutto e molto valido! Si aspettano immagini e screen! =)

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