Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[DEMO ALPHA] Be my Key (a little side story) - - - - -

    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#1 Inviato 05 April 2019 - 11:28 AM

Sindelion

 

presenta

 

Be My Key (A little side story)

 

 

 

 

Eccoci quindi ad una prima demo Alpha del mio progetto. Si tratta dei primi minuti di gioco (ho calcolato che, sapendo esattamente cosa fare e skippando tutti i dialoghi, la demo dura meno di 10 minuti, ovviamente non sapendo nulla sarà di circa 20-30), dovrei aver corretto tutti i bug e sistemato tutti gli eventi, mancano le musiche e il progetto finale avrà un menù diverso, ma volevo almeno iniziare a pubblicare qualcosa per avere un responso sulla direzione che sto prendendo, per sapere se ci sono altri bug che magari mi sono sfuggiti e in generale se il progetto sembra buono o una ciofeca  :asd: 

Spero avrete la pazienza di scaricarlo, testarlo e darmi un feedback che possa aiutarmi a migliorare ^_^

 

 


1. Breve Descrizione

Nymeria è una giovane maga che ha appena completato i suoi studi in accademia, come parte dell'esame finale viene inviata in missione diplomatica nella regione di Varkal, dove è in corso una trattativa per evitare lo scoppio di una guerra con Leto (regione principale della nazione).

Durante il viaggio viene sorpresa da una tempesta e trova riparo all'interno del maniero del Conte Bertrand, un uomo affabile e gentile. Durante la notte viene svegliata improvvisamente da un urlo e si ritrova completamente sola e totalmente immersa nel buio, all'interno della casa infestata e senza alcuna possibilità di uscire. Non resta che risolvere il mistero del maniero e capire cosa succede in quella casa.

 

 

2. Link al topic in cui descrivete il progetto

http://www.rpg2s.net...tle-side-story/

 

 

3. Demo/Link alla versione giocabile

https://www.dropbox....story).rar?dl=0

NOTA PER CHI HA SCARICATO LA DEMO PRIMA DELLE ORE 21 DEL 08/04/19:
Mi è stato fatto notare che quando si usa l'incantesimo di Cura il gioco rimanda errore e crasha, questo perché in fase di "alleggerimento" del progetto ho cancellato per sbaglio un file, ora il link è corretto, ma se non avete voglia di scaricarlo da capo allego anche il link al file singolo, da inserire nella cartella www/img/animations:
https://www.dropbox....overy3.png?dl=0

 

 

4. Crediti Vari

Yanfly e Terrax per i plugin

Guardian of Irael, Thund, Holy87 e little_angel per i consigli
Tutta la Community di rpg2s e  di RPG Maker Italia.


Modificato da Sindelion, 08 April 2019 - 19:57 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 08 April 2019 - 13:58 PM

Ciao! Allora per prima cosa complimenti, aver rilasciato comunque una demo è sempre un bel traguardo!

Seconda cosa, ho provato la demo, ma temo di essere incappata in un bug il quale mi impedisce di proseguire.

Ho letto che hai chiesto di mandarti per email le note, spero che mettendole qui sotto spoiler le leggerai ugualmente!

 

Spoiler

 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#3 Inviato 08 April 2019 - 19:44 PM

Ciao! Allora per prima cosa complimenti, aver rilasciato comunque una demo è sempre un bel traguardo!
Seconda cosa, ho provato la demo, ma temo di essere incappata in un bug il quale mi impedisce di proseguire.
Ho letto che hai chiesto di mandarti per email le note, spero che mettendole qui sotto spoiler le leggerai ugualmente!

 

Spoiler

 

Intanto grazie mille per aver scaricato e provato la demo ^_^
Come detto, si tratta di poco più che una versione Alpha (infatti come avrai notato mancano anche tutte le musiche).
Cerco di risponderti punto per punto:
Spoiler

Modificato da Sindelion, 08 April 2019 - 20:22 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 08 April 2019 - 20:56 PM

Per i muri vediamo, se ad altri non darà fastidio lascialo pure cosi!
Ho messo in download il file, riproverò a breve in questi giorni!
E grazie mille per le risposte!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#5 Inviato 08 April 2019 - 22:50 PM

Per i muri vediamo, se ad altri non darà fastidio lascialo pure cosi!
Ho messo in download il file, riproverò a breve in questi giorni!
E grazie mille per le risposte!

Grazie a te, poi fammi sapere ^_^

    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#6 Inviato 09 April 2019 - 00:08 AM

Ho capito cosa intendi con la questione dei muri, ma quello non è muro, è (diciamo) il soffitto, i muri sono quelli rossicci.

Inoltre

Spoiler



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 09 April 2019 - 07:39 AM

Si si, era difficile farmi capire a parole xD piu che altro un colore pieno renderebbe meglio secondo me, ma alla fine son piccolezze.

Spoiler


Edit:

Spoiler


Modificato da AliceMisaki, 09 April 2019 - 22:16 PM.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#8 Inviato 18 April 2019 - 01:20 AM

Si si, era difficile farmi capire a parole xD piu che altro un colore pieno renderebbe meglio secondo me, ma alla fine son piccolezze.

Spoiler


Edit:
Spoiler

Perdonami, ho letto solo ora l'edit...allora, per l'immagine recovery dovrei aver ricaricato quella corretta nel file del gioco, magari domani da casa provo a scaricarlo io e cerco di capire dove stia il problema, ora dal cellulare non riesco...al resto ti rispondo sotto spoiler
Spoiler

Grazie mille per l'interesse che stai dimostrando, fa davvero piacere 😄

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 18 April 2019 - 14:23 PM

Perdonami, ho letto solo ora l'edit...allora, per l'immagine recovery dovrei aver ricaricato quella corretta nel file del gioco, magari domani da casa provo a scaricarlo io e cerco di capire dove stia il problema, ora dal cellulare non riesco...al resto ti rispondo sotto spoiler

Spoiler

Grazie mille per l'interesse che stai dimostrando, fa davvero piacere

 

No, penso ne manchi una! Ecco il mistero :^) mi rimetterò subito alla ricerca! Una volta che ho scoperto come ricaricare la vita (ovviamente dormendo come ogni rpg di rispetto, ma a volte dimentico presa dalla trama la tipologia del gioco xD) son riuscita a sconfiggerli tutti quanti (il che per me era più un "rendere più tranquilla" la mia esplorazione dell'edificio.
Proverò a continuare, nel caso ti mando un mp se mi trovo in difficoltà!
Nessun problema comunque, ha una trama interessante e invoglia la mia curiosità di sapere di più su quella famiglia e la storia (anche se qualche teoria già me la son fatta eh!).


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#10 Inviato 18 April 2019 - 14:34 PM

 
No, penso ne manchi una! Ecco il mistero :^) mi rimetterò subito alla ricerca! Una volta che ho scoperto come ricaricare la vita (ovviamente dormendo come ogni rpg di rispetto, ma a volte dimentico presa dalla trama la tipologia del gioco xD) son riuscita a sconfiggerli tutti quanti (il che per me era più un "rendere più tranquilla" la mia esplorazione dell'edificio.
Proverò a continuare, nel caso ti mando un mp se mi trovo in difficoltà!
Nessun problema comunque, ha una trama interessante e invoglia la mia curiosità di sapere di più su quella famiglia e la storia (anche se qualche teoria già me la son fatta eh!).

Se vuoi espormela in privato sarò felice di leggerla 😄

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 18 April 2019 - 16:24 PM

Demo terminata, qualche considerazione sotto spoiler! ^ ^

 

Spoiler


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#12 Inviato 18 April 2019 - 19:00 PM

Demo terminata, qualche considerazione sotto spoiler! ^ ^

 

Spoiler

Grazie mille per aver giocato ^_^
Ti rispondo sotto spoiler:

Spoiler

Grazie mille per aver provato la demo e per i continui suggerimenti ^_^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 19 April 2019 - 18:43 PM

Di nulla, buona fortuna col resto del progetto! :3

 

Spoiler

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#14 Inviato 19 April 2019 - 21:28 PM

Di nulla, buona fortuna col resto del progetto! :3

 

Spoiler

^ ^

- Per il primo bug ho risolto mettendo dei blocchi invisibili, ora non dovrebbe più essere possibile passare in alcun modo.

- Per il plugin di Yanfly non riesco a capire dove sbaglio, ho provato anche in un nuovo progetto di prova ma non cambia nulla, i nemici mi individuano anche attraverso i muri...

- Ammetto che per l'ultimo consiglio non riesco a capire bene cosa intendi, se potessi farmi qualche esempio pratico te ne sarei davvero grato ^_^

- Per tutto il resto è pur sempre il mio primissimo progetto e non punto alla perfezione, mi serve principalmente per capire bene le meccaniche del programma, poi ci sarà sempre da imparare e sicuramente tutti i vostri consigli mi saranno di grande aiuto quando affronterò il progetto più grande, in questo cercherò di limitare un po' il tutto seguendo i consigli che mi avete dato ma senza stravolgere quanto già fatto (che in fin dei conti sono mesi di lavoro  :shame: )



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 19 April 2019 - 21:56 PM

- Bene! ^ ^

- Non so se sia così avanzato da bloccare la visuale attraverso i muri, non mi pare ci fosse scritto nella descrizione! > <

-

Spoiler

- Sì, sì, lo capisco, è già più complesso di un jrpg classico con forzieri e combattimenti standard, ha i suoi enigmi, compreso quello delle statue che richiedeva un gioco di variabili un po' complesso. Come dici i consigli possono essere utili più avanti per progetti maggiori o magari introdotti in maniera semplificata nella fase più avanzata di questo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#16 Inviato 19 April 2019 - 22:11 PM

Se il plugin non blocca la visuale attraverso i muri viene a meno il principio della linea di vista, rendendolo di fatto inutile in questo contesto...altri suggerimenti per fare in modo che il nemico segua un percorso prestabilito fino a quando non vede materialmente il personaggio e solo allora si metta ad inseguirlo?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 19 April 2019 - 22:24 PM

https://galvs-script...vent-detectors/

 

Questo plugin permette di impostare regioni che bloccano la linea di vista! ^ ^

 

Forse come meccanica per i fuochi fatui è anche troppo avanzata, potresti mettere il fatto che pattugliano corridoi in maniera automatica e devi evitarli stile nemico dei vecchi platform. Puoi anche optare per strategie miste a seconda dell'intelligenza nemica.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#18 Inviato 21 April 2019 - 22:57 PM

https://galvs-script...vent-detectors/

 

Questo plugin permette di impostare regioni che bloccano la linea di vista! ^ ^

 

Forse come meccanica per i fuochi fatui è anche troppo avanzata, potresti mettere il fatto che pattugliano corridoi in maniera automatica e devi evitarli stile nemico dei vecchi platform. Puoi anche optare per strategie miste a seconda dell'intelligenza nemica.

^ ^

Questo plugin è ottimo, ma non riesco a settarlo in modo che i mostri si muovano secondo un percorso specifico, inseguano il personaggio quando lo vedono e poi ritornino al punto di partenza riprendendo il percorso...in pratica riesco solo a fare in modo che stiano in un punto fisso e lo inseguano a vista, tornando poi in quel punto fisso, ma se cerco di impostare un percorso prestabilito da pattugliare finché non il personaggio non viene visto, il percorso non viene seguito come da impostazioni e se inseguono il personaggio, al momento in cui ritornano al punto di partenza il percorso viene completamente sballato con conseguente blocco del mostro.



    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#19 Inviato 04 July 2019 - 17:32 PM

Ciao a tutti, dopo aver visto il Let's Play che mi ha dedicato Thund, che ringrazio tantissimo, rispolvero il topic del progetto, fermo ormai da un paio di mesi, giusto per dire che non è caduto nel dimenticatoio, ha solo subito una brusca battuta d'arresto momentanea per mancanza di tempo....ho anche valutato l'idea di modificare completamente il progetto ma penso che alla fine andrò avanti così come ho iniziato, semplicemente integrando qualcuna delle nuove idee che mi frullano in testa (sperando di riuscire ad adattarle)...insomma, Be my Key andrà avanti, non so come non so quando, ma sicuramente vedrà la luce prima come Demo (con le opportune modifiche rispetto alla Alpha fatta fino ad ora) e poi come gioco completo.



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 06 July 2019 - 09:58 AM

Ciao a tutti, dopo aver visto il Let's Play che mi ha dedicato Thund, che ringrazio tantissimo, rispolvero il topic del progetto, fermo ormai da un paio di mesi, giusto per dire che non è caduto nel dimenticatoio, ha solo subito una brusca battuta d'arresto momentanea per mancanza di tempo....ho anche valutato l'idea di modificare completamente il progetto ma penso che alla fine andrò avanti così come ho iniziato, semplicemente integrando qualcuna delle nuove idee che mi frullano in testa (sperando di riuscire ad adattarle)...insomma, Be my Key andrà avanti, non so come non so quando, ma sicuramente vedrà la luce prima come Demo (con le opportune modifiche rispetto alla Alpha fatta fino ad ora) e poi come gioco completo.


Sono contento che ti sia piaciuto, prima ero di fretta e mi sono perso l'inizio del messaggio, colpa del caldo e ti ho linkato il video che avevi già visto 😆 Non vedo l'ora di sapere come continua

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS