Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






Until Dawn Tomorrow - A one-shot short P&C!

    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 24 April 2019 - 17:32 PM

24n08r7.png

Ragazzi, per me tornare su questo sito (manco dal 2014) è un po' un ritorno a casa. Qualche veterano si ricorderà della mia fissa dei punta&clicca (vedi i post su quell'ingenua oscenità di Alec Marvin che spero rimanga sepolto nei necropost per sempre!). Ebbene, ho trovato la dimensione che volevo, finalmente, e con due progetti pronti e un terzo in lavoro, vorrei condividere con voi, con reale grande gioia, il primo di questi, ossia Until Dawn Tomorrow. 

Descrizione:

Innanzitutto vorrei precisare che si tratta del mio primo tentativo terminato di escape room a enigmi. Finito l'anno scorso, presenta tutte le caratteristiche che nei lavori successivi sto decisamente migliorando (a mio parere), dalla qualità dei disegni (bianco e nero e rigorosamente a mano), all'idea dello storytelling silenzioso. 
Questa breve avventura prende spunto tecnicamente dai flash games one shot, pochissimi dialoghi, tanti enigmi. La narrazione è esattamente ciò che potrebbe essere un racconto breve. Non esistono save e load, e il rigiocarlo da capo, nel caso non si possa continuare, fa parte dell'esperienza stessa. 
Il gioco è stato creato in AGS. (Sperando di passare a GMS2 il prima possibile, sto studiando!  :sisi:).

 

dbad5.png

La stanza di Stephan, l'io giocante. Ricorda qualcosa? :)

Trama:
Per chi conosce i capolavori di Robert Wiene, "Genuine" e soprattutto "The Cabinet of Dr.Caligari" penso potrà essere un'esperienza più gustosa, in quanto U.D.T. è una delle interpretazioni date all'angoscioso film, il secondo citato. Il titolo stesso è significativo. Molte mappe sono ispirate direttamente da questi film.
Non dirò altro, essendo, come da scelta di stile, un'esperienza breve.
Questo gioco è disponibile soltanto in inglese, a differenza dei successivi che saranno bilingue. (Non fui lungimirante all'epoca).

 

Link diretto al gioco:
Dove potete trovare una descrizione molto, molto più dettagliata e altri screenshots (Non voglio sporcare troppo il post).

 

https://emptyworldga...l-dawn-tomorrow

 

Links alle mie pagine itch.io e social:

https://emptyworldgames.itch.io/
https://www.instagra...mptyworldgames/
 

 

Crediti:

Diego Delfino: per l'ottimo lavoro di traduzione
Umberto Parisi (di PsychoDev): per i preziosissimi consigli di programmazione e problem solving in genere.

Ultime parole:
In generale vorrei ringraziare questo forum, perché davvero, probabilmente senza tutti i consigli ricevuti all'epoca, non avrei mantenuto questa fiamma. Ogni giorno lavorare al progetto corrente è splendido, e vedere giocati i propri mesi di lavoro è un piacere enorme. 
Entro poche settimane verrà rilasciato sempre su itch.io il secondo progetto, Moorland Sonata. Farò un post dedicato, a suo tempo!
Vi aspetto su itch.io e su instagram, dove trovate altro materiale sui lavori più recenti! Sempre disponibile, e grazie in anticipo per feedback/consigli/critiche.

 


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 24 April 2019 - 19:38 PM

Bentornato come prima cosa!
Poi.. Mi sembra un giochino molto, molto interessante. La grafica è molto bella, ho letto tutto disegnato a mano, i miei complimenti, molto belli! I punta e clicca mi piacciono! Scarico presto e poi ti farò sicuramente sapere!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 25 April 2019 - 11:25 AM

Molto belli i disegni!
Bentornato tra noi!
Ti seguo su istagram!;)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 25 April 2019 - 14:09 PM

Bentornato, Louie, fa piacere che tu abbia trovato la giusta dimensione per lavorare ai tuoi progetti, ben 3, e che non ci hai dimenticati.

^ ^

 

Di questo progetto che ci presenti qui sicuramente quel che spicca di più sono i disegni a mano, non è facile trovare quel tipo di personalizzazione grafica. Vedo comunque che hai le idee chiare sul genere di gioco da quella descrizione ^ ^

AGS e, magari presto, in GMS2, buono.

 

Non temere di postare qualche altro screen, sono le immagini ad attirare di più, soprattutto se presentano grafica da zero.

Buona fortuna con i progetti finiti e quelli futuri, attendiamo, allora, qualche news anche su quelli!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 26 April 2019 - 18:01 PM

Provato e finito!

Feedback sotto spoiler:

Spoiler


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 28 April 2019 - 17:40 PM

Grazie infinite per il supporto e il calore! E anche a te, AliceMisaki per il feedback delizioso!
Sì, sono un grande amante e sostenitore del team RustyLake, e è naturale che abbiano avuto un'influenza su di me. Se devo essere onesto, a me loro piacciono per i temi e per come sono riusciti a intrecciare una saga complicatissima in un gameplay così semplice. Hanno un solo problema, ma che per alcuni è un punto di forza: hanno uno stile dichiaratamente surrealista, e questo dà loro molte possibilità di creare enigmi che non hanno molto senso logico... A alcuni piace, a me no. Nei miei progetti non farò mai trovare una chiave dentro un occhio tagliato che ricavi da un fiore dandogli da bere... Esempio inventato, ma ci siamo capiti ^^
La mia narrativa cerca di essere molto importante anche se silenziosa, e questo modo di raccontare per immagini, osservando le mappe, i dettagli dei disegni, è frutto di lunghe pianificazioni rigorosamente carta e penna. A breve esce il secondo, che a livello tecnico è praticamente gemello a questo, quindi valuterò il feedback per capire dove migliorare, anche se sto mettendo a punto cosine molto sexy per i prossimi...  :biggrin: 

In generale, e concludo, per rispondere alla frase (dei libri): è molto complesso creare enigmi onesti, ma che al tempo stesso siano né troppo facili né troppo poco intuitivi. In questo esempio specifico c'è l'aiuto del suono, oppure un vero e proprio indizio visuale della sequenza. Sostanzialmente è quello che cerco di fare per ogni enigma e solo col tempo e con le risposte dei giocatori si può valutare cosa era acerbo, cosa troppo sciocco, cosa funziona e cosa ha emozionato.

Grazie a tutti! Ho speso molte più parole di quanto volessi, ma è perché ci tengo! Enjoy prolissity e ci risentiamo presto!
OT. Mi sto rigiocando Fifth Era. I FEELS! <3


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 




Rispondi al topic



  


  • Feed RSS