Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Aeon's Shard

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#41 Inviato 20 June 2019 - 13:31 PM

Quanto manca alla prossima/prima demo?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#42 Inviato 21 June 2019 - 08:32 AM

Ciao @Freank sbaglio o sei il ragazzo che si trova anche su Makerando? Praticamente tutto il materiale per la demo è pronta, devo solo "confezionarla" e quindi avresti da aspettare qualche giorno. Sono indeciso se mettere nella demo la prima parte del gioco e basta, che include una intro piuttosto breve e concisa, il primo livello di gioco e stop, oppure se far cominciare il gioco da un certo punto per non tirarla troppo per le lunghe. Tieni presente che sto cambiando molte cose nel gioco per cui nelle versioni successive potrebbero esserci cambiamenti significativi, non tanto nella trama ma piuttosto nel gameplay. Se in copertina vedrai un titolo diverso, non stupirti :P. Tutti i miglioramenti che includerò serviranno per rendere l'esperienza di gioco più piacevole e divertente. Per questa sera forse metterò su un po'di materiale sul topic e poi comincerò a lavorare sulla demo.


4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#43 Inviato 24 June 2019 - 22:11 PM

Nuovo screenshot del gioco, a breve sarà cambiato il titolo, la schermata di gioco iniziale e altre cose!

 


4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#44 Inviato 28 June 2019 - 19:21 PM

Nuovo titolo del gioco e definitivo, che ho cambiato per problemi legati a copyright e altre cose.

 


4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 15 July 2019 - 22:00 PM

Aggiornato!

Nuova immagine di gioco! 

Questa volta il nostro beniamino si troverà nientepopodimenoché... in un futuro post-apocalittico!

L'area potrebbe essere soggetta a cambiamenti, con l'aggiunta di ulteriori dettagli :)

 


Modificato da Tangar, 16 July 2019 - 14:13 PM.

4601.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#46 Inviato 16 July 2019 - 11:25 AM

Si passa a risorse moderne e futuristiche, non male pure quelle.

^ ^

 

 

L'area potrebbe essere soggetta a cambiamenti, con l'aggiunta di ulteriori dettagli.

Cartecce, scatole, bidoni, parchimetri, cassette delle lettere e simili aiutano a riempire (se ne trovano di solito anche nei charset).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#47 Inviato 22 July 2019 - 19:31 PM

Nuovo screenshot area di gioco! 

Sarà possibile accedere in questo luogo solo attraverso un codice... 

Ho cercato di rendere la sensazione di degrado/abbandono, qui in particolare si tratta di una zona simile ad una discarica.

 


Modificato da Tangar, 22 July 2019 - 19:47 PM.

4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#48 Inviato 21 September 2019 - 20:26 PM

Aggiungo alcune schermate di gioco. Ne approfitto per chiedere a qualcuno se fosse interessato a testare una demo di gioco, che rilascerei in tempi brevi. In caso affermativo, fatemelo sapere in privato, grasssie. Se verrà fuori un buon gioco, sarà anche merito vostro :)

 

 

 

 

 

a questo link troverete invece un breve video (in realtà è solo un test) introduttivo del gioco. 

Dato che non cambierò questa parte del gioco, posso condividerla nella consapevolezza che rimarrà invariata nel tempo. A breve inserirò in questa mia sezione altri video che mostrano il gioco in azione.

 

link al video:

 

https://flic.kr/p/2hiLiNq


Modificato da Tangar, 21 September 2019 - 21:20 PM.

4601.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#49 Inviato 21 September 2019 - 21:27 PM

Molto bello il primo e il terzo screen! Mi convince meno il secondo, sembra uno screen con una grafica di fondo diversa, probabilmente a causa della tipologia di mappa in sottofondo.
Anche il video si presenta bene, il title mi sembra ben fatto sia graficamente che come effetti!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#50 Inviato 22 September 2019 - 22:44 PM

Lascio un link di un altro video, che avevo già inserito in questa sezione. Questa volta il combattimento è cambiato in diversi aspetti:

- il boss in questione è il primo del gioco. Quando rilascerò la demo quasi sicuramente chi l'avrà provata dirà che Sephiroth è una mezza

calzetta in confronto. Non vi preoccupate, i prossimi sono anche peggio.

- delineata la difficoltà del gioco, dando per scontato che solo i più coraggiosi oseranno provarlo, avrete diverse tattiche a disposizione

1. potrete attaccarlo come forsennati con centinaia di attacchi normali. Una volta che avrete capito che con gli attacchi non combinate niente, avrete a disposizione la tattica numero 2.

2. nel primo livello qualche genio scoprirà prima o poi che potrà utilizzare le rune sulle proprie armi: se colpirete il boss con l'abilità così acquisita, gli farete più danni.

3. questa non è una nuova tattica, bensì il proseguo della precedente. questo boss, come vedrete nel video, ha il pallino di prendere 

fuoco se continuerete a bruciacchiargli il carapace. A questo punto, sarà irritato dalle fiamme, per cui evitate di usare in continuazione il fuoco.

4. probabilmente penserete che se non si possono usare attacchi normali e nemmeno quelli della runa, non si può combinare una beata ceppa. E qui vi sbagliate, perché il magico "game designer" di turno ha lavorato giorno e notte per mettere nel gioco anche le mosse speciali. Se non le usate adesso, quando le volete usare? 

5. bastonandolo con l'unica mossa speciale che avrete a questo punto del gioco, arriverete a un punto in cui il tartarugone si rintanerà nel suo guscione. A quel punto, previo messaggio con tanto di caratteri colorati e pucciosi, verrà avvisato il giocatore che è il momento di utilizzare la sua runa. Se lo colpirete con l'abilità della runa, il bestione si rovescerà e potrete attaccarlo mentre è inerme con un potente attacco di qualunque tipo (il danno sarà moltiplicato per 2). 

6. da notare l'animazione che il gioco visualizza in quest'ultima fase del combattimento: in tutti i boss del gioco, quando vedrete quest'animazione, significa che avete trovato il suo vero punto debole, non solo l'elemento, ma la tattica vera e propria per farlo fuori. Altrimenti, l'animazione non compare.

 

Buona visione e a presto per altri aggiornamenti!

 

 

https://www.flickr.c...7/shares/2208W3


4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#51 Inviato 26 September 2019 - 20:59 PM

In questo video vi mostro un combattimento in cui un nemico utilizza un tipo di scudo. Per abbattere lo scudo, occorre colpire il nemico con un colpo potente, come si vede nel messaggio visualizzato, ossia quello che viene inteso nel gioco come "colpo critico". 

Molti nemici hanno una loro modalità per essere abbattuti, ma i messaggi indicheranno al giocatore cosa fare al momento giusto.

 

Potete notare inoltre, all'inizio del video, la piccola mappa che guida il giocatore nel dungeon. 

 

https://flic.kr/p/2hmjYoW


4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#52 Inviato 27 September 2019 - 21:38 PM

Ristrutturata un'area di gioco:

 

https://i.imgur.com/4Oi6vTe.png


Modificato da Tangar, 29 September 2019 - 09:33 AM.

4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#53 Inviato 02 October 2019 - 19:48 PM

Vedremo come prosegue…

 

 

https://i.imgur.com/h9bDOvC.png


4601.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#54 Inviato 02 October 2019 - 20:58 PM

Magari è lo screen fisso ed animato rende meglio con fog e luci, però questo ultimo screen sembra un po' confuso, soprattutto per colpa di quel terreno così astratto, sembra anche piatto sotto al pg.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#55 Inviato 02 October 2019 - 21:36 PM

Si è tutto animato fidati ^^ e comunque va bene così, visto che c'è un motivo per cui l'ho fatto così ^^


4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#56 Inviato 05 October 2019 - 22:06 PM

La demo del gioco è finalmente pronta! 

Appena ho tempo la caricherò. É una demo abbastanza corta ma è pienamente giocabile. Il gioco ora ha moltissime novità, nuovi livelli e altre aggiunte. 

Se la demo dovesse risultare tropppo corta (circa un ora di gioco) e piace, al limite ne caricherò una con un altro livello di gioco.


Modificato da Tangar, 19 October 2019 - 18:30 PM.

4601.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#57 Inviato 20 October 2019 - 15:50 PM

Ed eccoci qui!

Provato la demo ed ecco il riassunto (circa xD):

Spoiler

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#58 Inviato 20 October 2019 - 20:36 PM

Eccomi! xD 
Allora, innanzitutto grazie davvero per aver provato la demo del mio gioco e appena l'avrò sistemata
metterò tutto nella sezione apposita. Queste saranno le cose che andrò a cambiare nel
gioco, come suggerito nel tuo post.
 
- mappa no 3D (pensavo di disegnarla a mano, è un'ipotesi che ho già considerato, ma ci vorrà del tempo...)
- tocco/avvio combattimento mostro su dislivelli
- migliorare aiuti/testi per risolvere enigmi/puzzle
- cambiare/variare puzzle dungeon
 
Detto ciò, mi sento di dover spiegare una cosa su questo gioco che sto creando.
Questo tipo di gioco è un Rpg Dungeon Crawler, ossia un tipo di gioco in cui si alternano villaggi a dungeon
uno dietro l'altro e i combattimenti sono il nucleo del gioco.
Il genere può piacere o meno, ma è fatto proprio così. Mi sono documentato in alcuni libri di game design
(tutti in inglese, ahimè) e anche Yanfly ne parla abbastanza bene in merito.
 
Per il problema dei rallentamenti dipende molto dal sistema che si utilizza, credo anche dalla versione java
installata sul sistema. 
Ho testato il gioco su diversi sistemi (un mac portatile, un windows "consumer" di qualche anno fa e su un sistema recente)
e ho notato rallentamenti in sistemi più vetusti. Sul sistema che uso ora tutto è fluido e gira a 60 fps.
 
In questo periodo proverò a modificare il tutto per renderlo un gioco migliore.

Modificato da Tangar, 20 October 2019 - 20:38 PM.

4601.png


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#59 Inviato 22 October 2019 - 22:41 PM

Bene! D'ora in poi il minigioco dei gattini avrà interessanti migliorie. Nella foto che vedete ci sono tre cuoricini: indovinate un po'? 

Se l'eroe verrà graffiato da uno di loro ne perderà uno e se li perderà tutti e avrà perso la sfida! 

Ma cosa potrebbe succedere se il giocatore dovesse terminare il minigioco senza farsi graffiare?

 

H1LJyM8.png


4601.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#60 Inviato 23 October 2019 - 11:57 AM

Non ho capito la parte dei combattimenti nel tuo commento sopra. Nel gioco non son stati né noiosi né odiosi i combattimenti. Le uniche cose da far notare, oltre quelle dette su, è che magari prima permetti al giocatore di avere un buon livello e non di trovarsi a livello 2 contro lvl 5. Se uno fuggisse dai primi combattimenti si ritroverebbe un po' in situazioni spiacevoli ecco.
Son curiosa anche di sapere cosa succede se perde la sfida! Dovrà rifarla immagino? Sicuramente questa scelta renderà più interessante la ricerca di tutti i gattini!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 





  • Feed RSS