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Screen Contest #90

Kamikun






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The Aeon's Shard

    Tangar
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#61 Inviato 23 October 2019 - 19:07 PM

Ottimo sono contento che i combattimenti vadano abbastanza bene! Ho sempre paura di metterne troppi è un mio difetto ahah xD

I nemici li ho programmati in modo che il giocatore non sia mai in svantaggio nello scontro. Praticamente il livello è pari a quello del giocatore con una tolleranza di +- 1. Il che significa che può essere al massimo un livello superiore o un livello sotto. Magari non l'avrai notato, ma non potrà mai esserci un nemico liv 5 e il giocatore liv 2, a parte i boss di fine livello che però sono un caso a parte e richiedono che il giocatore il gioco lo abbia giocato xD

Tuttavia il giocatore ha sempre armi e abilità migliori dei nemici e può batterli facilmente.

Questo sistema l'ho ideato per non far sì che il combattimento faccia sempre lo stesso danno e risulti monotono. Inoltre un nemico di livello superiore concede più premi e punti esperienza.

 

Comunque i tuoi consigli sono sempre ben accetti alice, grazie ancora di averla provata ;)

 

Per i gattini invece, se il giocatore è fortunato e riesce a non farsi graffiare, avrà un premio speciale (tipo armatura o arma, ma devo 

ancora decidere quale tipo di premio di preciso). Ho messo i cuoricini (ci tengo a precisare che non è un plugin, ma è realizzato ad eventi) perchè così il giocatore è meno frustrato. Infatti può sbagliare alcune volte prima di dover ripetere

la sfida, mentre prima bastava che sbagliasse una sola volta!

 

Ho già provveduto a fare alcune modifiche, ad esempio adesso i nemici che  si trovano ad un livello del suolo diverso dal giocatore non innescano lo scontro. Ho migliorato i suggerimenti di tutti dungeons (ora ci sono dei cristalli verdi che spiegano cosa si deve fare e danno svariate soluzioni), mentre per la mappa pian piano deciderò come renderla più interessante. Per ora devo controllare altre aree perchè la demo ha solo un livello di gioco, mentre io sono già arrivato al capitolo 4 del gioco e terminato :D


Modificato da Tangar, 26 October 2019 - 14:13 PM.

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    Tangar
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#62 Inviato 26 October 2019 - 14:21 PM

Allego alcune foto di una parte del gioco che ho completato un po'di tempo fa.

 

 

 

La prima si riferisce ad un luogo da visitare, mentre la seconda fa parte di un minigioco in cui il giocatore deve saltare di piattaforma in 

piattaforma stando attento a non precipitare di sotto.

Appare a lato una barra del tempo e se il giocatore cade, il timer scenderà. 


Modificato da Tangar, 26 October 2019 - 14:26 PM.

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#63 Inviato 26 October 2019 - 17:53 PM

Molto bella la prima, anche gli effetti.

La seconda invece mi sembra piuttosto vuota..


AliceMisakisGames1.png

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#64 Inviato 26 October 2019 - 19:35 PM

La seconda è solo un piccolo minigioco, data la frenesia dello stesso non c'è tempo di osservare la grafica. Si tratta dell'interno di una grotta preistorica, il minigioco è a tempo. 

 

Aggiungo altre foto: 

 

 


Modificato da Tangar, 26 October 2019 - 21:02 PM.

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#65 Inviato 01 November 2019 - 23:48 PM

Aggiunti nuovi super poteri per i nostri eroi e altre novità: 

- Il potere Materix: basato sulla materia (elementi), il giocatore potrà ottenerlo ad un certo punto del gioco ed usarlo in combattimento con una semplice meccanica a BP. 

I BP, ossia boost point(s), si caricheranno durante i turni e ne serviranno in un certo numero per utilizzare le super mosse. Potranno inoltre 

essere caricati con l'abilità di Ziggy, la mascotte bionica del gruppo. 

Il potere Materix non si potrà apprendere nel gioco come le altre abilità: occorrerà superare le "Sfide Eroiche". Esse non sono altro che delle quest che il giocatore potrà affrontare liberamente e tenerne traccia in un libricino che spiega per filo e per segno cosa dovrà fare. 

Superando una Sfida Eroica, si potrà ottenere una Goccia di Rugiada: portandola in un certo luogo, essa si trasformerà in Materix. 

Il potere Materix si basa sulle stesse abilità delle classi, ma sono potenziate dagli elementi ed avranno un ruolo cruciale sulla meccanica di gioco.

- 3 nuove classi aggiunte: Scudiero, Climatologo e Monaco, oltre alle tre classi basi dei tre protagonisti: Eroe, Combattente, Primitivo. Altre 4 classi si aggiungeranno in futuro: Cuoco Alchemico, Mago Blu, Mago Temporale e Cavaliere Nero.

 

Allego ora un paio di foto a tema e mi raccomando, seguite il progetto! :)


 


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#66 Inviato 10 November 2019 - 16:52 PM

Aggiunta una nuova meccanica di gioco che accompagnerà il giocatore fin dall'inizio: Introforza. 

Se si riceve un certo numero di danni il personaggio attiverà un nuova tecnica di attacco che potrà essere subito utilizzata senza nessun

altro costo. É possibile creare nuove strategie di attacco, specialmente quando si combatte con altri personaggi.
 


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#67 Inviato 12 November 2019 - 22:21 PM

Vi presento Iris, la nuova località portuale di Eonis! 
I lavori sono in corso e tutto procede per il meglio, nei prossimi giorni provvederò a inserire gli screenshots delle aree successivi di Iris.
I riflessi dell'acqua sono in movimento, ci saranno nuvole di passaggio, gabbiani e tanto altro!

 

 


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#68 Inviato 01 December 2019 - 15:23 PM

Non vedo l'ora di vedere i 3 artwork di cui mi hai parlato in messaggio privato!Anche se purtroppo non li avrò mai a mia disposizione nonostante l'accordo che avevamo raggiunto, ma questa è un'altra storia. Spero tu possa fare un buon lavoro e spero che il terzo "enigma" basato sui pilastri possa essere migliorato il prima possibile. Spero che farai tesoro del mio lavoro anche rimediando ai problemi che ti ho segnalato.

Buona fortuna per il proseguimento.

Il gioco ha delle potenzialità e qualche ingenuità, ma con il tempo può uscirne qualcosa di buono.


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#69 Inviato 21 December 2019 - 15:24 PM

Che tu fossi un grande cultore dell'ego dominante lo si era capito, non occorre che lo rimarchi così fortemente. Ora resta solo da vedere se il neurone che ti rimane in testa abbia capito come abbia trovato con facilità moltri altri collaboratori per portare avanti il progetto. A cui ho dato moltissimi artwork. 

Non è che tu, in fondo, abbia solo perso una grande opportunità...?


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#70 Inviato 21 December 2019 - 18:05 PM

Mi fa piacere per loro, a cui auguro tanta fortuna e soprattutto tanta pazienza. A te invece auguro i più grandi successi e di pubblicare sugli store di Playstation e Nintendo, come mi avevi detto di voler fare. Mi aspetto un ottimo volume di vendite e credo che con gli arwork di cui parli riuscirai a farti la pubblicità giusta. Per quanto mi riguarda, per mia fortuna ho altre opportunità alle quali rifarmi. Per quanto riguarda i toni che utilizzi, penso che chiunque legga abbia modo di farsi un'idea senza che io debba aggiungere altro, in quanto sono una persona educata che vive sul forum da molti anni.


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#71 Inviato 14 January 2020 - 22:42 PM

@Thoock: Hai segnalato errori che nel gioco non c'erano, ma credo che a te interessasse solo seminare zizzania.

Per il resto d'ora in poi ti ignorerò, se hai bisogno di sfogarti vai da uno psicologo.

 

***

 

Il gioco ha ora una serie di meccaniche nuove che illustrerò non più in questo forum, ma provvisoriamente sulla pagina facebook a lui dedicata.

A breve inserirò il link dove raggiungerla. 

 

Qui mi limiterò a inserire brevi commenti e screenshots del gioco man mano che proseguo con il suo sviluppo. 


Modificato da Tangar, 14 January 2020 - 22:52 PM.

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#72 Inviato 15 January 2020 - 21:42 PM

Il gioco ha ora una serie di meccaniche nuove che illustrerò non più in questo forum, ma provvisoriamente sulla pagina facebook a lui dedicata.

A breve inserirò il link dove raggiungerla. 

 

Qui mi limiterò a inserire brevi commenti e screenshots del gioco man mano che proseguo con il suo sviluppo. 

Come mai questa scelta? Mantenere attivi anche qui i cambiamenti è un modo per aver più "visibilità" e giocabilità delle demo, solitamente.

Sarei curiosa, avendo provato la prima demo, di sapere le meccaniche. Nel caso seguirò poi su fb.


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#73 Inviato 18 January 2020 - 19:05 PM

@AliceMisaki Non prendere le difese di qualcuno, se non conosci i fatti. Il forum non si arrichisce mai se perde qualcuno.


Modificato da Tangar, 18 January 2020 - 19:12 PM.

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