Louie Posted May 2, 2019 Share Posted May 2, 2019 http://i63.tinypic.com/217z0y.pngCome promesso ecco il topic dedicato al secondo progetto di EmptyWorldGames! Per un po' non romperò più le scatole per promozioni, giuro. Descrizione:Per chi (e lo ringrazio infinitamente) ha provato Until Dawn Tomorrow, questo progetto è pressoché gemello, sono stati sviluppati quasi insieme. Un punta e clicca a enigmi, nel buon vecchio stile à la flashgame, con però un occhio di riguardo assai pesante sulla componente narrativa e atmosferica. Moorland Sonata è stato liberamente ispirato da Robert Chambers, con il suo etereo e delizioso racconto "The Demoiselle d'Ys". Un piccolo viaggio nel passato, o un'illusione, un ricordo altrui rivissuto senza nemmeno la certezza che sia veramente accaduto. Ma si sa, la brughiera sa giocare brutti scherzi a chi è stanco e perduto.http://i66.tinypic.com/2ywix6p.pnghttp://i63.tinypic.com/2en5nix.pngFeatures:- Point&Click - Meccaniche pickup and solve.- Atmosfera immersiva e art design curato- Disponibile sia in italiano che in inglese- Disegni completamente a mano (e coloring migliorato!)- Non esiste il Save/Load, è una scelta presa per appoggiare meglio il mio intendere le storie brevi. - Fatto con amore. -> ma davvero. Link diretto al gioco:https://emptyworldgames.itch.io/moorland-sonata Altri link utili e social:https://emptyworldgames.itch.io/https://www.instagram.com/emptyworldgames/ Crediti:Diego Delfino: per il suo lavoro di traduzione.Umberto Parisi (PsychoDev): consulenza e problem solving in genere.Marco, Giulia, Franco e Geu per il testing.Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno fare un giro nella mia piccola creatività! >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
AliceMisaki Posted May 2, 2019 Share Posted May 2, 2019 In download! Lo proverò presto, e già non vedo l'ora! "When the sharpest words wanna cut me downi'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." Link to comment Share on other sites More sharing options...
AliceMisaki Posted May 20, 2019 Share Posted May 20, 2019 Perdonami il ritardo, questa volta il gioco era leggermente con enigmi più complessi. Reveal hidden contents Come per il precedente, la grafica è molto bella per me. Semplice ma pulita.Il gioco è bello, la trama particolare ed è ben sviluppato.Poche pecche secondo me, che però son connesse e che, sempre a parer mio, possono lasciare un senso di frustrazione nel giocatore.In primis la scelta di non inserire i salvataggi. Capisco sia una scelta ponderata e con delle motivazioni, ma non sempre un giocatore, magari curioso di iniziarlo, riesce sempre a finirlo nella stessa giornata, e tendenzialmente rifarsi tutto da capo non è il massimo della felicità (salvo finali completamente multipli e diversi).Da qui la seconda "pecca", (anche se in realtà son solo "difficoltà" nel mio caso, non so se condivisibili poi da altri giocatori!), è il primo enigma, ovvero le lune.E' chiaro fin da subito che rientrino loro nella scelta della strada, ma è veramente poco chiaro che indichino la direzione. Ovviamente se so che devo seguire la luna come direzione trovo tutto più semplice, ma senza son stata a provare tutte le strade xD Il che capirai non è stato molto esaltante xD Motivo per cui, secondo me, metterei anche una cosa semplice (tipo una nota scritta o lasciata dalla dama, un pensiero del personaggio protagonista) qualcosa che faccia capire che le lune indichino in qualche modo la via.Gli altri enigmi, una volta trovata la strada, son pensati bene, fatti bene e molto più fattibili.Nel complesso mi è piaciuto, e come il precedente, è un tipo di gioco che mi ha presa e che giocherai ancora.Quindi complimenti anche qui, hai reso bene gli enigmi e la trama e creato un gioco che mi è piaciuto! "When the sharpest words wanna cut me downi'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted May 21, 2019 Author Share Posted May 21, 2019 On 5/20/2019 at 12:42 PM, AliceMisaki said: Perdonami il ritardo, questa volta il gioco era leggermente con enigmi più complessi. Ciao Alice, feedback super graditissimo, come sempre! Il labirinto-luna è stato lasciato perché i ragazzi del testing l'hanno gradito e superato con un po' di trial & error, e anche se mi piace questa tipologia di enigma, in questo caso era comunque troppo lungo, si parla di 15 mappe, se non sbaglio... Ma dovevo simulare il "perdersi senza speranza" ^_^.In secondo luogo (grande fanfara e festa!) ho già programmato il save/load system, pronto da implementare in tutti i miei progetti successivi! Perché sì, effettivamente ci vuole, è stata l'unica critica negativa ricevuta finora da più parti, ne prendo atto e imparo dall'esperienza!Ancora grazie infinite! >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
AliceMisaki Posted May 21, 2019 Share Posted May 21, 2019 Grazie a te per questi giochi! Mi prendon sempre, spero di vederne altri in futuro!E son contenta del save/load system!Spero di vedere altri progetti, sempre pronta a provarli! "When the sharpest words wanna cut me downi'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." Link to comment Share on other sites More sharing options...
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