Lost insight, più che un gioco, è un esperimento. è la voglia di raccontare una storia in maniera alternativa, di provare a esprimere la mia creatività attraverso scenari particolari e personaggi unici. Personalmente reputo questo progetto molto astratto: è molto diverso da ciò che sono abituato a fare ed è forse per questo che ho voluto portarlo a termine.
L'incipit è molto semplice: la storia parla di un uomo che ha una missione da compiere, ovvero uccidere una persona. Per farlo ovviamente dovrà prima trovarlo ed è per questo si rivolgerà a lyssa, in cerca di aiuto. quello che ancora non sa è che il viaggio che dovra intraprendere sarà alquanto particolare.
Il gioco ha elementi tipici sia del genere visual novel che di quelli comuni nelle avventure grafiche. Bisognerà parlare con le diverse persone che incontreremo nel nostro cammino e risolvere enigmi per avanzare nella trama. La durata è abbastanza breve, si parla di massimo due ore; non per questo sarà una esperienza strettamente lineare: sono previsti infatti tre possibili finali.
Non continuo oltre, tocca adesso a voi perdervi in questa esperienza.
NOTE GENERALI: Ho preferito pubblicare adesso questo gioco nonostante non sia ancora pronta la traduzione in inglese (la struttura per implementarla c'è già, è solo questione di mettersi a fare bene i dialoghi). Questo perché facendo così posso già raccogliere dei feedback e sistemare tutto nella versione definitiva. Ci tengo inoltre ad avere dei feedback perché, come ho detto all'inizio, questo progetto è particolare e non so se risulta confusionario o se ci sono degli aspetti che non funzionano... però gli esperimenti servono anche a questo! :D
Potete provare Lost InSight direttamente dal web (itch.io)!
Oppure scaricare la classica versione sul proprio pc.
Modificato da Thund, 18 May 2019 - 14:24 PM.