MBAqu@
presenta
Alien Story 2:
MATHELTVANIA
Salve, sono MBAqu@. Probabilmente non avrete mai sentito parlare di me, a meno che non siate capitati per caso sul mio minuscolo e inutile sito internet negli ultimi 15(!) anni (vedi firma).
Poco male. Finalmente ho trovato il tempo (e la voglia, coff coff) di presentare qui il mio progetto. Mi dispiace per voi.
2. Storia
La vicenda narra dell'alieno Mathelt che vede trasformare la propria confortevole casa in un castello demoniaco popolato da mostri. E' ambientato qualche tempo dopo Alien Story - La Storia di Mathelt (giochino sviluppato con RpgMaker2003 ere fa), anche se di fatto si può giocare tranquillamente senza conoscere il gioco precedente.
Come ha fatto la casa a diventare così? Da dove vengono i mostri? Chi ci sarà dietro a tutto questo e quale saranno le sue motivazioni? Perchè questo gioco è gratuito se ho sputato sangue per crearlo?
Toccherà a voi trovare le risposte ad alcune di queste domande.
- Mathelt: il protagonista è un alieno con la peculiare abilità di acquisire ed imitare le capacità di altre specie. Nel capitolo precedente è arrivato sul pianeta Terra durante i suoi viaggi spaziali, a causa di un guasto alla nave su cui viaggiava. Si è alla fine stabilito qui, riadattando le parti rimaste della sua astronave per ampliare la casa vicino alla quale era precipitato.
Estremamente intelligente e con conoscenze scientifico-tecnologiche che vanno al di là dell'immaginazione umana, ama molto questo pianeta, ma mal sopporta l'uomo, a sua detta "una specie con un grande potenziale, sprecato a guardare reality in tv e a perdere diottrie sugli smartphone".
- Jacob: uno dei due esseri umani ad aver fatto amicizia per primi con Mathelt, è un ragazzo sveglio e simpatico, pressapoco della stessa età di Mathelt (o almeno della sua età apparente...). Escono spesso insieme a divertirsi.
- Coso Molliccioso Bianco (C.M.B.): essere amorfo, molliccio e puzzolente, una volta era un essere umano molliccio e puzzolente dal brutto carattere. Questo prima che Mathelt decidesse di farne il suo schiavo/cavia personale. Per amore della scienza, ovviamente.
- Nonno e nonna: una coppia di anziani che vive nella casa in cui si è trasferito Mathelt. Sono convinti che sia il loro nipote.
Videogioco sviluppato con RPG Maker VX Ace, è una sorta di RPG d'azione (con pochissimi elementi RPG) con meccaniche di gioco che omaggiano Castlevania AoS e DoS.
Questo significa che sconfiggendo i nemici sarà possibile acquisirne l'"anima", ottenendo nuovi poteri o capacità. Il gioco si sviluppa su dieci diverse aree in cui è divisa la casa/castello. Spesso per proseguire sarà necessario sconfiggere il Boss dell'area.
5. Screenshot
Ecco qualche screen:
(Non) Tanto tempo fa, nella nostra galassia...
La casa... E' un castello, ora?!
Chi non vorrebbe un cortile così.
Non sporcare il pavimento, caro.
Salvare il gioco e curarsi è sempre importante.
Come piccolo bonus, ecco la demo del progetto quando ancora era in sviluppo con RpgMaker 2003 (sarebbe stato ENORME).
AS2: Matheltvania Versione DEMO
Videogioco interamente creato da MBAqu@, suono e grafica © Enterbrain (grafica modificata da MBAqu@).
"Alien Story", "Mathelt" and all relative stuffs copyright © by MBAqu@.
Mathelt creato da MBAqu@ e GDR.
Gioco sviluppato con RPG Maker VX Ace v.1.02a © 2011 Enterbrain, Inc. / Yoji Ojima.
Modificato da Aqua, 02 June 2019 - 13:58 PM.