Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
PokémonWorld: The Adventures of Pikachu

    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 11 June 2019 - 18:24 PM

Astro86
 
presenta
 

PlcHlsS.png

 
Introduzione:

PokémonWorld: The Adventures of Pikachu è un gioco di avventura, con protagonista Pikachu. Il gioco ti porterà a conoscere come e per cosa fu realizzata la Pokéball.
 
Storia:

In un Mondo dove Pokémon e Umani collaborano pacificamente e dove non esistono lotte tra allenatori, palestre, Pokéball, e alcun tipo di competizione, Pikachu fa la sua tranquilla vita con la madre ed il padre nel suo villaggio. Un giorno la madre di Pikachu chiede al figlio di andare a prendere il padre perché sta tardando dal villaggio degli umani. Controvoglia Pikachu accetta e si reca al villaggio, mentre si reca da suo padre, nel villaggio di Exgar, si accorge che il ritardo non è dovuto al suo volere e quindi cerca di liberarlo, ma purtroppo cade anche quest'ultimo in prigionia. Da li inizia l'odissea di Pikachu che, legato alla sua famiglia, cercherà in qualsiasi modo di incontrare suo padre, spingendolo anche ad odiare gli umani, causa della sua "scomparsa". Tuttavia durante la sua avventura, verrà affiancato da degli umani che dimostreranno al piccolo Pikachu che non tutti gli Umani sono cattivi. Nonostante alcuni momenti di rabbia, discussioni, e battibecchi, il team formato da Pikachu si mese alla ricerca di colui che vuole imprigionare tutti i Pokémon con un misterioso artefatto tecnologico, la Pokéball, cercando di impedirne il suo utilizzo e di salvare tutti i Pokémon e sopratutto, suo padre, Raichu.
 
Personaggi:

- Pikachu (protagonista)

- Ryan

- Light (Antagonista)

- Bill

- Yalda

- Pokémon in Generale

 
Caratteristiche:
Non essendo bravo ne in Pixel-Art ne in Script, il sistema si basa principalmente sulle caratteristiche base di RPG Maker MV, con qualche aiuto con i Plugin altri, abbiamo:

- Nemici che si potenziano in base al livello medio del gruppo.

- Armi che possono rompersi

- Limite nell'uso delle Mosse (per i Pokémon) e per le Tecniche (per gli Umani)

- Mosse e Tecniche si apprendono tramite l'acquisto di particolari strumenti.

- Puoi tenere traccia delle missione da fare.

- Ottimizzato per Mobile. (spero xD)

- Nemici Casuali e visibili in Mappa.

 
ScreenShot:

Spoiler

 
Demo:

Qui: - 216,14MB

Oppure Online (ma a volte si "Incaglia", quindi non lo consiglio) - Questa versione ancora non è adatta per giocarla in Mobile.
 
Crediti:
- Yanfly

- Guvner

- DreamX

- Terrax

- Hudell

- mykrme

- Daemond


Modificato da Astro86, 11 June 2019 - 18:27 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 11 June 2019 - 18:53 PM

Un progetto su Pokémon, ma dalla premessa originale: simpatica la storia improntata sul fatto di avere come nemico colui che cerca di imprigionare i pokémon.

^ ^

 

Un peccato però non supportare la storia con grafica e gameplay più adatti. Non necessariamente bisogna essere esperti pixel artist o creatori di plugin. Non sono poche le risorse basate sul mondo dei Pokémon che si trovano in giro, ti consiglio di fare una ricerca più approfondita per dare un po' di carattere al gioco anche su quegli aspetti senza dover scendere troppo a compromessi. Ad esempio la grafica dei pokémon così pixellata stona abbastanza col resto che ha una risoluzione più alta.

Puoi anche chiedere aiuto per quelle meccaniche che non riesci a ricreare.

Buona fortuna col progetto, comunque, e buon making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 11 June 2019 - 19:05 PM

Un progetto su Pokémon, ma dalla premessa originale: simpatica la storia improntata sul fatto di avere come nemico colui che cerca di imprigionare i pokémon.

^ ^

 

Un peccato però non supportare la storia con grafica e gameplay più adatti. Non necessariamente bisogna essere esperti pixel artist o creatori di plugin. Non sono poche le risorse basate sul mondo dei Pokémon che si trovano in giro, ti consiglio di fare una ricerca più approfondita per dare un po' di carattere al gioco anche su quegli aspetti senza dover scendere troppo a compromessi. Ad esempio la grafica dei pokémon così pixellata stona abbastanza col resto che ha una risoluzione più alta.

Puoi anche chiedere aiuto per quelle meccaniche che non riesci a ricreare.

Buona fortuna col progetto, comunque, e buon making! ^ ^

grazie, onestamente i sprite dei pokémon mi fanno schifo cosi come sono :asd: ma bene o male quello basta che cambi charaset e automaticamente si cambia in tutto il gioco, il mio obbiettivo è renderli in alta risoluzione come quelli base, ma devo aspettare anche solo per provare a farli, devo prima vedere quanti Pokémon dovrei mettere in tutto il gioco, cosa che non so ancora, comunque sarà un lavorone non da poco  :waddaf: calcola quelli con la risoluzione più alta che ho trovato, con tutti i movimenti, si basano su Pokémon Mistery Dungeon per DSI :asd: 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 11 June 2019 - 19:38 PM

C'è da considerare il fatto che ormai i giochi Pokémon sono in 3D, quindi sarà difficile reperire grafica di qualità superiore a quella. In realtà la grafica dei Mistery Dungeon non è così male, soprattutto considerate le numerose animazioni che mancano negli altri capitoli. Forse conviene fare il contrario, cercare una grafica alternativa per i tileset, anche perché le RTP vengono spesso usate, quindi sarebbe più originale affiancare una grafica più a pixel come quella dei capitoli 2D dei Pokémon (sempre graziosa).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 11 June 2019 - 20:00 PM

C'è da considerare il fatto che ormai i giochi Pokémon sono in 3D, quindi sarà difficile reperire grafica di qualità superiore a quella. In realtà la grafica dei Mistery Dungeon non è così male, soprattutto considerate le numerose animazioni che mancano negli altri capitoli. Forse conviene fare il contrario, cercare una grafica alternativa per i tileset, anche perché le RTP vengono spesso usate, quindi sarebbe più originale affiancare una grafica più a pixel come quella dei capitoli 2D dei Pokémon (sempre graziosa).

^ ^

gli RTP di RPG Maker XP tipo?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 11 June 2019 - 20:36 PM

XP ha delle belle RTP, ma comunque ad una densità di pixel elevata rispetto a quegli sprite. Penso tu debba cercare qualche tileset stile pokémon, vecchio gioco per console portatili e simili.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 11 June 2019 - 22:28 PM

Nel frattempo l'avevo iniziato.
Direttamente da chrome (causa poco tempo e volevo provarlo "subito"). 

La trama che ho letto nel topic mi aveva incuriosita, motivo principale per cui successivamente penso lo scaricherò (visto che, mi pare di capire, online dia problemi, cosa vera xD).

Alcune premesse: non ho mai giocato tanto ai vari Pokèmon, non sono una grande fan, e quello che scriverò sotto spoiler son piccole annotazioni fatte nei primi minuti di gameplay.
Spero non ti offenderai, la trama sembra originale, pur se ispirata al mondo famoso dei pokèmon, e come intro mi è piaciuta.. quindi.....

Spoiler

Spero di vederlo ultimato in futuro.


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 14 June 2019 - 10:08 AM

Nel frattempo l'avevo iniziato.
Direttamente da chrome (causa poco tempo e volevo provarlo "subito"). 

La trama che ho letto nel topic mi aveva incuriosita, motivo principale per cui successivamente penso lo scaricherò (visto che, mi pare di capire, online dia problemi, cosa vera xD).

Alcune premesse: non ho mai giocato tanto ai vari Pokèmon, non sono una grande fan, e quello che scriverò sotto spoiler son piccole annotazioni fatte nei primi minuti di gameplay.
Spero non ti offenderai, la trama sembra originale, pur se ispirata al mondo famoso dei pokèmon, e come intro mi è piaciuta.. quindi.....

Spoiler

Spero di vederlo ultimato in futuro.

Credo sia la versione online, per qualche motivo non riconosce le parole accentate e cerca "%C3%A9" invece di "é"... ora rinomino il faces è non dovrebbe dare più problemi.

Per gli errori grammaticali e di battitura, la versione finale sarà meglio  :tongue:  anche se dato che mi ci metto verso sera, dopo lavoro, faccio del mio meglio insomma  :asd:

per i tileset nella casa di pikachu è voluto, immagina che sia una "tana" non è tutta regolare... sencaso era da farlo anche nelle altre  :biggrin:

 

per i characters l'ho un pochino migliorato quello di Pikachu ma non mi riesce molto bene, per quanto provi o mi viene pixelloso o "sfocato" quindi nulla, credo mi rimanga ti cercare gli altri PG più pixxelosi per equilibrare la grafica

YRRiLMH.pngGu3Xxjt.png


Modificato da Astro86, 14 June 2019 - 10:09 AM.





  • Feed RSS