Ciao a tutti!
Questo topic è dedicato al seguito in sviluppo di Zelda: BOTW2. Per ora è stato mostrato solo un trailer contenente spezzoni di cutscene del gioco.
Hype a 1000, l'unica cosa è che spero che la mappa di gioco sia diversa dal primo.
#1 Inviato 23 June 2019 - 17:13 PM
Ciao a tutti!
Questo topic è dedicato al seguito in sviluppo di Zelda: BOTW2. Per ora è stato mostrato solo un trailer contenente spezzoni di cutscene del gioco.
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#2 Inviato 23 June 2019 - 17:14 PM
Ops, ho cliccato due volte perché il mouse fa un po' di storie e mi ha creato due volte il topic XDXD
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#3 Inviato 23 June 2019 - 17:21 PM
Attendo con grande interesse. E hype.
Onestamente ambientandolo dopo il primo non vedo motivo per cambiare la mappa, MA se qualcosa, come pare, sta succendendo, sarebbe interessante vedere i luoghi che hai imparato a conoscere, cambiati dai nuovi eventi.
#4 Inviato 23 June 2019 - 18:33 PM
Cancellato il doppione! ^ ^
Vediamo un po' cosa tireranno fuori con questo secondo capitolo. In effetti cambiare tutto il mondo sarebbe strano, magari zone aggiuntive? Pezzi diversi? Dungeon sotterranei? ^ ^
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#5 Inviato 25 June 2019 - 20:47 PM
Effettivamente avete ragione. Appunto ci starebbe che ci siano nuovi luoghi e che invece quelli conosciuti siano mutati da ciò che di nuovo sta accadendo.
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#6 Inviato 22 December 2019 - 19:04 PM
Ho amato Breath of the Wild e, ancora oggi, quando ci rigioco di tanto in tanto, scopro sempre qualcosa di nuovo o inesplorato nell'immenso open world, proprio perche è totalmente esplorabile in lungo, largo, alto e basso (a differenza di horizon zero dawn).
Tuttavia spero che, a differenza del primo capitolo, il mondo sia più ricco di elementi che caratterizzano l'ambiente: alberti, boschi e foreste in primis.
Se ci fate caso il primo capitolo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ricco di cose da fare, ma è una immensa distesa di piane, praterie con qualche alberello qua e la (eccetto la foresta del leggendario albero Deku). Belle le montagne ma anche lì pochissimi alberi.
Modificato da GiankO 86, 22 December 2019 - 19:09 PM.
#7 Inviato 23 December 2019 - 21:26 PM
#8 Inviato 24 December 2019 - 07:40 AM
Prendi Horizon zero dawn ad esempio.
Ora, al di là dello stile grafico che è realistico e non paragonabile a quello di BOTW, in Horizon la vegetazione è molto più variegata ma soprattutto rigogliosa.
In Horizon il mondo è "pieno" (e non mi riferisco alle quest, sotto-quest e cose da esplorare, poichè anche Zeldane è ricolmo), ma mi riferisco proprio alla varietà della flora e della fauna.
BOTW è un open world enorme e esplorabile in tutto e per tutto. Il mondo di BOTW, grande quanto la Pianura Padana, comprende un buon 70% solo di ampie praterie piene di cavallette vigor :D
Vogliamo più foreste e boschi!!!!
Modificato da GiankO 86, 24 December 2019 - 07:41 AM.
#9 Inviato 24 December 2019 - 16:14 PM
A me, oltre ad una variazione geografica più a microzone che a macro, è mancata anche qualche area particolare, qualche zona segreta che si distanziasse per aspetti più marcati dal resto. Va bene il cervo miyazakiano, non male i quattro draghi un po' copia-incolla, però troppa ripetitività nel resto: volevo più di un grosso albero esplorabile o particolare, qualche bella rovina volante, un bel tempio sottomarino con ossigeno, qualche struttura dall'architettura specifica, ecc... anche nell'oggettistica. Ed invece santuari tutti uguali fatti a "tileset", sposta il sasso per scoprire il solito spiritello, a parte la spada tutto l'equip raro te lo trovi nei forzieri senza neppure un ghirigoro dedicato, ecc...
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