Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Ho scoperto l'acqua calda - MagicaVoxel - - - - -

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 30 September 2019 - 21:01 PM

-MAGICAVOXEL-

 

Ricordate che qualche giorno fa ho creato un post in sezione richieste plugin in cui cercavo di trovare una soluzione ottimale per donare alle mappe immersività con l'effetto Blur. Effetto tipicamente usato da Square-enix per inscenare il mondo di gioco di Octopath Traveler.

Ora secondo me (posso sbagliarmi) ma lo stile di mappatura è un Falso "Falso 3d",
ovvero in alcuni casi modelli tridimenzionali con indosso delle texture in pixel-art. 

Quindi di norma si prende Blender (o analoghi) si crea la mash e poi Photoshop si crea la texture e tramite civil gli si appoggia il node. Ok. però qui si parla di pixel-art. 

Esiste questo tool che permette di creare opere in pixel-art in 3d con un'estrema facilità. 
Per chi non dovesse conoscerlo, (come me qualche giorno fa), recatevi al sito ufficiale, provate a scaricarlo e installarlo e veramente si riescono a creare delle modellazioni molto belle. Provare per credere. 

Sarebbe bello che Rpg Maker mv potesse implementare modelli di grafica 3d in modo da poter mappare in quello stile li. Ma ho una mezza idea di come fare su RPGMV devo soltanto mettermi a pixellare una scena scriptata e vediamo se il reso può avvicinarsi allo stesso impatto grafico immersivo. 

Niente volevo farvi conoscere questo programma.
E chiacchierare un po sula questione Effetto Blur. 


 



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 01 October 2019 - 17:00 PM

Non so se lo conosci già, da alcuni fu ribattezzato l'Rpg Maker in 3D.

Esiste questo engine chiamato Smile Builder che praticamente fa  qualcosa di simile a quello che cerchi.

Dagli un'occhiata

 


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 01 October 2019 - 17:52 PM

Ho MagicalVoxel lì sul menù in Start che mi guarda, ancora non l'ho provato però.

Non so quanto sia adatto al tuo esperimento in stile Octopath, può darti una base in 3D, vero, magari più semplice da montare rispetto al fare i modelli da zero, però per tutti gli altri effetti di quello stile particolare difficilmente sarà utile.

Permette di creare belle cosine comunque sia:

https://www.gamasutr...ature Articles)

http://www.voxelmade.com/tutorials/

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS