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Screen Contest #90

Kamikun






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Recuperare testo della Nota di un evento.

    Nortas
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#1 Inviato 27 October 2019 - 18:31 PM

Ciao a tutti,

avrei necessità di recuperare il testo inserito nella nota di un evento.

 

Ho provato con:

var txt = $gameMap.events()[$gameMap.eventIdXy(xPos, yPos)].event().note;

dove ovviamente xPos e yPos sono le coordinate dell'evento.

 

Il risultato è una stringa vuota....

 

Cosa sbaglio???



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 28 October 2019 - 16:19 PM

Ma te non conosci l'ID dell'evento e devi prendere le note di quello che è in xPos ed yPos? Come se vari eventi passassero di lì e tu volessi capire quali sono? ^ ^

 

Perché qui per esempio c'è il metodo tramite ID:

https://forums.rpgma...property.86241/

^ ^


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#3 Inviato 29 October 2019 - 07:39 AM

Ma te non conosci l'ID dell'evento e devi prendere le note di quello che è in xPos ed yPos? Come se vari eventi passassero di lì e tu volessi capire quali sono? ^ ^

 

Perché qui per esempio c'è il metodo tramite ID:

https://forums.rpgma...property.86241/

^ ^

Non sono sicuro di aver capito la domanda! :D
L'ID non lo conosco ma lo recupero con le coordinate. Il punto è capire come leggere le note di quell'evento! Dopo provo con il codice che c'è nel link che mi hai mandato!

Per chiarire:

Sto creando un plugin che permette di lanciare le corde nei dirupi per scenderci. I punti di possibile lancio sono designati da un tile Region.
Il plugin fa si che se il player ha l'oggetto corda nell'inventario possa lanciarla nei punti designati dalle regioni. In quel tile vi è anche un evento trasparente (sotto il giocatore) con scritto nella nota la lunghezza (in tiles) che dovrà avere quella specifica corda (cambia da dirupo a dirupo in base alle altezze).

Se il player usa l'oggetto corda su uno di quei tiles il plugin esegue tutto ma ha bisogno di recuperare la lunghezza della corda che è (appunto) nell'evento trasparente di cui ho parlato sopra!

Spero sia più chiaro così :)

Grazieee!



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#4 Inviato 29 October 2019 - 17:38 PM

Ok, ho capito dalla spiegazione. Allora direi nulla. In pratica in quel link trovi il modo di leggere dentro un evento già sapendo il suo ID. Se sei sicuro del tuo pezzo di codice che tramite coordinate risale all'ID dell'evento prova comunque a confrontarlo con quelli lì, magari inserendo il tuo pezzo con le coordinate riesci a farli funzionare.

^ ^

 

 

Una cosa: sicuro convenga far usare sia il region ID che l'evento? Voglio dire, se hai già un evento specifico sotto al giocatore nel punto in cui deve scendere con la corda, puoi mettere un parametro nelle sue note per indicarlo dato che tale evento sarà presente solo nei punti di discesa, quindi marcati con la regione.

^ ^


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#5 Inviato 29 October 2019 - 22:35 PM


Una cosa: sicuro convenga far usare sia il region ID che l'evento? Voglio dire, se hai già un evento specifico sotto al giocatore nel punto in cui deve scendere con la corda, puoi mettere un parametro nelle sue note per indicarlo dato che tale evento sarà presente solo nei punti di discesa, quindi marcati con la regione.

^ ^

 

 

 

 

in effetti hai perfettamente ragione! E' che inizialmente stavo usando la regione e il problema della lunghezza della corda è sorto dopo :D
Farò così!

Nel frattempo ho scoperto come fare a recuperare la nota dell'evento.
Essendo degli array a base zero devo richiamare la proprietà "event" dell'evento la quale contiene le varie proprietà!

In sostanza

 

//Qui salvo l'oggetto Evento recuperato dalle mie coordinate xPos/yPos
var evt = $gameMap.eventsXy(xPos, yPos)[0];
//Qui leggo la proprietà nota dell'evento (evt.event().note) e se non recupero nulla imposto 0 come default
var lCorda = Number(evt ? evt.event().note : 0);

Grazie ;)


Modificato da Nortas, 29 October 2019 - 22:36 PM.


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#6 Inviato 29 October 2019 - 23:02 PM

Bene. Grazie a te per aver scritto la soluzione qui, così se qualcuno ha lo stesso problema, cerca e trova! ^ ^


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