Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Teurgia Passione Sprite Lab - - - - -

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 28 December 2019 - 10:49 AM

Ciao a tutti e buon Natale!
Quattro anni fa aprii un topic su un progetto assolutamente irrealizzabile (http://www.rpg2s.net...urgia-passione/ lo trovate qui) e feci scoppiare un inutile casino per provare a convincere qualche utente a lavorare con me. Ovviamente non ci riuscii. Sembra passata una vita, ma il progettino non smette di frullarmi per la testa (ci credete che ci fantastico tutti i giorni prima di andare a dormire?), ma, per questioni di tempo, non ho avuto proprio modo di metterci le mani. Solo che adesso è Natale! A Natale penso alla mia infanzia su RPGMaker più del solito e la nostalgia e il tempo libero mi permettono di provare a mettere in pratica qualcosa: ieri mi è venuta voglia di provare a fare qualche sprite per Teurgia Passione assolutamente a tempo perso, senza una schedule o uno scopo preciso, giusto per divertimento e poi si vedrà. Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e consigli per migliorare la mia pixel art e cercherò di postare con relativa frequenza almeno durante le vacanze. Qui di seguito, il WIP di Gilgamesh, che conto di finire stasera.


EDIT: cercherò di aggiungere le versioni definitive (o più definitive possibile) nel primo post man mano, postando le varie fasi di ogni singolo sprite nel resto del topic.

Gilgamesh:
tNUkP7G.png

Modificato da Tentauren, 31 December 2019 - 14:29 PM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 28 December 2019 - 15:51 PM

Buone feste! ^ ^

 

 

(ci credete che ci fantastico tutti i giorni prima di andare a dormire?)

La norma è fantasticare su almeno 100 progetti a stagione :sisi:

E considera che programmare su rpg maker per tutta la durata delle feste è comunque più di quanto ci si mette un utente medio! XD

 

Gilgamesh! Uno sprite bello grosso, non so quanto dovrà essere animato, ma una risoluzione del genere richiede sicuramente un grosso lavoro. Comunque per ora sembra una buona base dalla quale partire, non commento i dettagli visto che è un wip, le proporzioni sembrano esserci, qualche linea meno precisa soprattutto sulla lama si nota, vediamo come sarà a sprite più completo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 28 December 2019 - 23:02 PM

&amp;amp;amp;amp;nbsp;

Buone feste! ^ ^
 
La norma è fantasticare su almeno 100 progetti a stagione :sisi:
E considera che programmare su rpg maker per tutta la durata delle feste è comunque più di quanto ci si mette un utente medio! XD
 
Gilgamesh! Uno sprite bello grosso, non so quanto dovrà essere animato, ma una risoluzione del genere richiede sicuramente un grosso lavoro. Comunque per ora sembra una buona base dalla quale partire, non commento i dettagli visto che è un wip, le proporzioni sembrano esserci, qualche linea meno precisa soprattutto sulla lama si nota, vediamo come sarà a sprite più completo.
^ ^

&amp;amp;amp;amp;nbsp;

Ciao Guardian! Tutto bene? E' un pezzo che non ci si sente. In ogni caso, come ho detto, per adesso non è pensato per essere animato ma giusto for fun e... non sono riuscito a finirlo, mi sono impantanato in una serie di dettagli per i quali ho DAVVERO bisogno di consigli:

1. Nella 2.0 ho aggiunto a lato la versione con corona, ispirata a una versa corona accadica antica, che, per qualche ragione, non mi convince. Sono io che ho reso male la forma o semplicemente non ci sta e basta?

2. Ho deciso di sostituire l'ascia con uno scettro, sempre ispirato ad un vero scettro accadico. Tuttavia ho pensato di fare la weebbata e di trasformarlo in uno scettro gigante da battaglia. Che, come sopra... non mi convince. Che cosa mi consigliate di fare?

3. Il costume nel complesso mi pare un po' spoglio, quindi stavo pensando di aggiungere un mantello dello stesso colore della cintura, ma ho paura di perdere il dettaglio del resto del corpo. Che dite?

dWnyP0Y.png



INFRAEDIT: aggiungo qui la prima versione postate giusto come memoria storica
Z37H0ZP.png

EDIT:

Dopo un po' di lavoro la corona ha preso una forma più vicina a quello che mi aspettavo, ma continua a non... funzionare per qualche motivo, quindi mi rimetto ancora ai vostri consigli.

GCshvsP.png


ARIEDIT:

Niente, sono in una fase di stallo: non riesco a trovare una logica per sfumare lo scettro e non so se aggiungere dettagli d'oro tipo pezzi d'armatura in più. Inoltre, sto cercando un modo per aggiungere quattro spade alle sue spalle disposte in forma di dingir:
il_794xN.1282927275_poq3.jpg

MA non riesco ad azzeccare la prospettiva (credetemi, ci ho provato per ore). Ad ogni modo, per il momento metto a lato Gilgamesh e provo a giocare un po' con Enkidu. A più tardi per aggiornamenti!

Questa è la versione più aggiornata:
KKW4i5D.png

Modificato da Tentauren, 29 December 2019 - 12:15 PM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 29 December 2019 - 15:21 PM

Tutto bene. Vero, da un po' non ti vedevo qui, bentornato! ^ ^

 

Ci hai lavorato parecchio a più riprese ieri! XD Vedo che tanti buoni dettagli sono stati aggiunti...

1. Nell'immagine la corona sembra essere più a forma di "faro tozzo", qualcosa di più cilindrico o a tronco di piramide, le tue versioni sembrano finire più a punta. Forse farsi una base a linee geometriche semplici potrebbe aiutare ^ ^

2. Lo scettro sicuramente risulta più caratteristico e meno rustico. Hai trovato qualche riferimento online come per la corona? Non mi dispiace la prima versione con i ricami su un lato, magari mantenendo il gioco di ombre e luci. Per quanto riguarda la forma base sembra essere poco solido lì dove è l'attaccatura, darei più base di attacco lì ed anche una maggiore curvatura verso l'esterno, come per far finire il bastone al centro di tutto il percorso circolare della lama.

^ ^

 

3. Il mantello dovrebbe finire dietro, massimo appoggiato sul gomito, dovrebbe quindi lasciare tutto libero.

 

Per quanto riguarda le spade a forma di dingir devi fare attenzione al fatto che il soggetto è a 3/4, quindi così dovrà essere ogni spada che poggia sulle sue spalle. I cunei sono a forma di chiodi, immagina quindi una base sempre a tronco di piramide con un lungo cilindro. Se li metti in obliquo nello spazio avrai una base circolare che inizierà a farsi vedere lì in testa al cuneo che non inizierà con un linea dritta o solo leggermente curvata. Anche qui una sfumatura di base per dare profondità potrebbe aiutare nel visualizzare meglio i cunei ruotati verso di noi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 30 December 2019 - 11:48 AM

&amp;nbsp;

Tutto bene. Vero, da un po' non ti vedevo qui, bentornato! ^ ^
 
Ci hai lavorato parecchio a più riprese ieri! XD Vedo che tanti buoni dettagli sono stati aggiunti...
1. Nell'immagine la corona sembra essere più a forma di "faro tozzo", qualcosa di più cilindrico o a tronco di piramide, le tue versioni sembrano finire più a punta. Forse farsi una base a linee geometriche semplici potrebbe aiutare ^ ^
2. Lo scettro sicuramente risulta più caratteristico e meno rustico. Hai trovato qualche riferimento online come per la corona? Non mi dispiace la prima versione con i ricami su un lato, magari mantenendo il gioco di ombre e luci. Per quanto riguarda la forma base sembra essere poco solido lì dove è l'attaccatura, darei più base di attacco lì ed anche una maggiore curvatura verso l'esterno, come per far finire il bastone al centro di tutto il percorso circolare della lama.
^ ^
 
3. Il mantello dovrebbe finire dietro, massimo appoggiato sul gomito, dovrebbe quindi lasciare tutto libero.
 
Per quanto riguarda le spade a forma di dingir devi fare attenzione al fatto che il soggetto è a 3/4, quindi così dovrà essere ogni spada che poggia sulle sue spalle. I cunei sono a forma di chiodi, immagina quindi una base sempre a tronco di piramide con un lungo cilindro. Se li metti in obliquo nello spazio avrai una base circolare che inizierà a farsi vedere lì in testa al cuneo che non inizierà con un linea dritta o solo leggermente curvata. Anche qui una sfumatura di base per dare profondità potrebbe aiutare nel visualizzare meglio i cunei ruotati verso di noi.
^ ^

&amp;nbsp;


Grazie per i consigli! Ho seguito quello che dici sulla corona e sono un po' più vicino al risultato sperato, anche se sono ancora in alto mare. Per quanto riguarda spade e mantello, sono props troppo complessi e per il momento non ho la concentrazione adatta.

Igj3E0C.png

Oh, e avevo dimenticato quel che avevi detto sullo scettro: l'ho ombreggiato meglio, gli ho restituito la parte affilata della lama e ho solidificato l'attacco al manico:

yaPFvgK.png

Quindi, che ho pensato di fare per sciogliere un po' la tensione causata dall'eccessivo focus su questo sprite? Di farne un altro! Ero a buon punto col layout di Enkidu, ma il PC è crashato sul più bello, il file si è corrotto è io ho droppato per la frustrazione. Mi è rimasta solo questa vergognosa lineart:

lmZeuon.jpg

Modificato da Tentauren, 30 December 2019 - 12:11 PM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 30 December 2019 - 12:05 PM

Dopo Gilg, Enkidu non può mancare! ^ ^

 

Mi raccomando salva spesso e backuppa tutto, anche se in caso di file corrotto mentre si sta lavorando c'è poco da fare! > <

Che programma usi? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 30 December 2019 - 12:54 PM

&nbsp;

Dopo Gilg, Enkidu non può mancare! ^ ^
 
Mi raccomando salva spesso e backuppa tutto, anche se in caso di file corrotto mentre si sta lavorando c'è poco da fare! &gt; &lt;
Che programma usi? ^ ^

&nbsp;

Se te lo dico non ci credi\ti incazzi: lavoro con Paint.
COMUNQUE nuovo aggiornamento sullo scettro, che è diventato un TOTALE casino e non so più come gestirlo, se qualcuno ha qualche idea è ben accetta:

QBEBQny.png

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 30 December 2019 - 13:10 PM

 

Se te lo dico non ci credi\ti incazzi: lavoro con Paint.

Ma io lo avevo immaginato, tranquillo! XD

Anche io l'ho usato per grosse pixel art, ma di sicuro non è adatto. Dagliela una possibilità agli altri programmi maggiori, un po' di pratica e ti troverai meglio, starai pure un po' più sicuro più che altro.

^ ^

 

Lo scettro non sembra così male rispetto a prima, sembra quasi aver avuto un problema di... materiale? Ora fa più bastone da mago, cioè ha una trama, un riempimento che fa più legno od osso che un metallo piatto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 30 December 2019 - 21:51 PM

Hai mai provato ad usare GraphicsGale?


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 31 December 2019 - 14:25 PM

&amp;nbsp;

Hai mai provato ad usare GraphicsGale?

&amp;nbsp;


Ciao! Non lo conosco, non l'ho mai sentito nominare anche perché non pixello da un decennio. Ai miei tempi c'erano gimp e un altro tool di cui non ricordo il nome.

&amp;nbsp;

Lo scettro non sembra così male rispetto a prima, sembra quasi aver avuto un problema di... materiale? Ora fa più bastone da mago, cioè ha una trama, un riempimento che fa più legno od osso che un metallo piatto.

&amp;nbsp;

Non ho ben capito cosa vuoi dire con la questione del materiale. Ad ogni modo, minuscolo aggiornamento alla base dello scettro, che adesso ha quantomeno più senso di prima.

tNUkP7G.png

Modificato da Tentauren, 31 December 2019 - 14:29 PM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 01 January 2020 - 16:37 PM

Anche Graphicsgale è molto vecchio, forse più di un decennio. Lo usa qualche creatore di Indie famoso come Alonso Martin per il gioco Heart Forth Alicia, non è male per fare pixel art ed animazione. GIMP pure è valido.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS