Appena finita la demo, avevo già preparato delle domande, ma i crediti della demo mi hanno già risposto xD
Il gioco mi appare davvero semi-professionale a livello estetico, tranne forse il LOGO che a PARER MIO, è un pò scarno, magari ci avrei lavorato di più personalmente.
Di base i giochi li valuto tenendo conto di cosa è stato fatto, modificato, e così via, e con tutti quei crediti non so effettivamente cosa hai realizzato (al di fuori di storia, eventi in mappa e così via)
Ti faccio a prescindere i complimenti perchè comunque hai saputo usare le risorse, tue o non tue che siano, l'atmosfera è bella, anche se modern fantasy non lo so.. ci sono macchine e gente in armatura? non saprei.. un pò mi cozza..
Per la storia fa tanto HunterXHunter (dimmi se ti ho sgamato l'ispirazione ahah), o almeno mi è sembrata nella demo :P
Il sistema di battaglia (non so se è tuo o meno), è simpatico e originale, ma non è molto "accattivante", cioè figa la scelta delle classi (è una delle features più belle imho in un rpg), anche se io avrei messo le info delle classi senza cliccarci sopra, che solo per controllarle (parlo di quelle bonus) ci vuole mezz'ora ahah, mi piace però che c'è ne siano parecchie e che se ho capito bene ognuna di loro ha tipo 10 livelli di maestria o di tecnica boh, ma mi ricorda anche questo un rpg che ho adorato (dragon's dogma), quindi su queste features ti do 8.5.
Per la battaglia vera e propria non so, l'idea dell'animale è figa, e se appunto ne metti parecchi c'è da spassarsela, solo che come dicevo prima, è leggermente monotona, prendendo il templare e il cosetto curativo, diciamo che non ho mai avuto problemi, apparte essere oneshottato dal cerbero lol ma vabbe, non ho dovuto fare strategie esagerate, ho usato 2 attacchi in croce, e dal punto di vista d'animazione mi spiace ma punto negativo, capisco magari lo sbattimento, ma già usare i chara nel bs non mi è piaciuta come cosa, originale e simpatica sì, ma non "figa", se poi non ci sono skill ed animazioni "discrete", combatto giusto per expare e con un bs così scarno e limitato animatamente, anche le mille classi ci perdono un pò a PARER MIO, un'altra piccola cosa, l'idea di energia e energia scudo mi piace, ma ho odiato tantissimo quei pallini, proprio graficamente, sembrano incoerenti con tutto il gioco xD forse è una mia impressione ma boh, a volte poi tra colorati e vuoti non riuscivo manco a distinguerli ahha, però ripeto l'idea è carina.
Il mapping da openworld mi piace l'idea, molto cucciola, magari appunto qualche dettaglio in più, magari il livello dei dungeon, o se sono difficili :P
Mapping interno ci sta lo stesso, ben fatto, le mappe non sono grandissime, ma sono abbastanza pulite e ordinate, e come scritto da Guardian qualche post su, metterei un modo per velocizzare i dialoghi, anche di poco, ma lo farei xD
Poi mhm le musiche, direi simpatiche, nient'altro da dire.. bug non ne ho trovati, quindi ok anche questo.
Non mi viene in mente altro.. le huds, i font e il testo fatti bene, mi piacciono parecchio, il menù ci sta, non stupendo, ma ordinato e chiaro.
Per ora non esprimo un voto finale perchè comunque ho giocato ad una demo, però diciamo che ci sono molte cose positive, e altre cose negative che a PARER MIO bisognerebbe aggiustare/migliorare, ma tutto sommato il gioco va anche bene così com'è, alla fine i pareri sono anche dati da gusti soggettivi :D per una critica più tecnica passo la palla agli altri!
Continua così!
Modificato da Satsume, 21 June 2020 - 18:36 PM.