Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Enrico Emblem 3

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 03 April 2020 - 17:34 PM

logo.png
 
La quarantena fa brutti scherzi e quindi ecco che mi sono messo al lavoro su un terzo episodio
di questa mia "saga" se così vogliamo chiamarla.
 
TRAMA
 
Anno 1989, Maycomb USA
In una grossa villa nel bel mezzo della foresta di Maycomb, una cittadina americana, uno scienziato ha ultimato il suo rivoluzionario esperimento.
Ha costruito un macchinario in grado di trasportare una persona in altri universi.
Qualcosa però quella sera va storto e il macchinario ancora non ultimato, si avvia da solo per colpa di un malfunzionamento... da allora nessuno rivide mai più quello scienziato.
 
Anno 2022, Maycomb USA
Enrico, un anno dopo gli eventi di Enrico Emblem 2, si è trasferito negli USA per lavorare come ricercatore in un laboratorio della piccola cittadina statunitense.
Sabato sera riceve una mail dal sul superiore, il Professor Deiana. 
Il professore dice di aver assistito ad un evento sensazionale, e di volerlo subito vedere per parlargliene! Quindi lo esorta a recarsi a casa sua quella sera stessa. 
Quando Enrico arriva a casa del prof. non trova nessuno. Sente però dei rumori provenire dal garage della villetta del prof.
Entrato nel garage vede che due uomini in completo nero stanno aggredendo il professore e tenta di salvarlo, ma viene sopraffatto.
Quando si risveglia poche ore dopo, del professore non c'è traccia...
 
Enrico scoprirà che il prof. è stato portato in una villa abbandonata e vi si recherà per indagare... ciò che troverà nella villa sarà solo l'inizio della sua lunga avventura!
 
 
PERSONAGGI
 
Enrico  encrico.png   encrico.png
Il protagonista, si è trasferito in una cittadina degli USA chiamata Maycomb per lavorare nel laboratorio di ricerca della città.
Un tipo molto bizzarro e molto estroverso... purtroppo è anche un pò duro di comprendonio.
Parla sempre a voce alta e ha un tono di voce squillante... si insomma praticamente ha solo lati negativi.
 
Professor Deiana  de1.png   
Superiore di Enrico, professore di fisica quantistica e chimico.
Sabato sera contatta Enrico per invitarlo a casa propria, deve assolutamente informarlo di un "evento eccezionale" che si è verificato poco prima.
Viene aggredito da due individui misteriosi di nero vestiti e rapito da questi ultimi senza che Enrico riesca a salvarlo.
 
Luigi  Luigiio.png   gigite.png
Pusher/spacciatore al servizio di Don Rosario, boss della malavita di Maycomb.
Si troverà volente o nolente ad aiutare Enrico a cercare il prof.Deiana.
Tipo losco e poco raccomandabile ma sarà un braccio destro fondamentale per il protagonista.
 
Don Flamingo detto 'Doffy'  doffy.png   doffy.png
Capo di una gang di teppisti opposta e  rivale a quella di Don Rosario.
Inizialmente avversario di Enrico, si ritroverà a far parte del gruppo e ad aiutarlo nella sua avventura.
Super egocentrico e gradasso crede di essere invincibile ed è anche parecchio ignorante.
 
Alessio  ale.png  ale.png
Paladino e prode cavaliere che Enrico incontrò nel medioevo dopo aver viaggiato nel tempo ed essere tornato nel passato durante le vicende di Enrico Emblem 1.
Qui i due si incontreranno una seconda volta e dovranno nuovamente collaborare per tornare ciascuno nel proprio mondo e nella giusta epoca.
Nel mentre Alessio è diventato guardia del corpo di Lady Lizabeth, principessa di Vesper, una delle città del loro mondo/epoca.
 
Lady Lizabeth  liz.png   lix.png
Una giovane principessa scappata di casa per cercare di salvare il padre sottomesso con un incantesimo al volere di un potente stregone.
Non riuscì a salvare il padre, ma insieme a Enrico ed Alessio, sconfisse lo stregone e salvò il regno alcuni anni prima di questa vicenda.
Oltre alla sua strabiliante bellezza, le sue doti magiche sono estremamente avanzate, il che fanno di Lizabeth una maga di alto livello.
 
 
ALCUNI SCREENSHOT (roba work in progress)
 
s22.pngs66.pngs11.pngs555.pngs44.pngs77.png
 
 
Ho evitato di rivelare un fatto fondamentale in quello che accade nella trama iniziale del gioco, ma volevo tenere fuori per questioni di spoiler il vero fulcro della storia. XD
Penso che ci vorrà almeno un mesetto e mezzo o due per una demo.
Intanto che ne dite? Commenti? XD

Modificato da Brian-kun, 01 May 2020 - 08:07 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 03 April 2020 - 18:28 PM

Siamo a tre ed io non ho ancora provato gli altri due, grave mancanza considerata quanta robbina particolare si evince da immagini e video! ;____ ;

 

Quindi la saga continua, fa piacere vedere che anche te (considerata l'Eternal lunar pure), Brian, come altri qui di recente, sei il tipo produttivo che sforna progetti e saghe.

^ ^

 

Quel che salta subito all'occhio è il cambio di direzione artistica, non mi dispiace come pixel art, però è un piccolo peccato considerato quanto era particolare quella del 2 a visuale isometrica e con quei chara grandi. Raro vedere progetti portati a termine e con quelle caratteristiche su questi lidi. Comunque nonostante il WIP direi che la buona grafica ed un buon mapping ci sono tutti.

Dal punto di vista del gameplay rispetto al 2? Novità? Chicche carine?

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 03 April 2020 - 18:43 PM

Grazie Guardian, ti consiglio appena hai tempo di provare Enrico Emblem 2 (lasciando perdere l'1 che è troppo acerbo e sopratutto luuuuuungo...) è il mio gioco migliore senza alcun dubbio, comunque quei tile e quella grafica sono i tiles "Time Fantasy" che ci sono anche per l'MV, non è roba mia. Poi comunque fare un altro gioco interamente in isometrico come Enrico Emblem 2 sarebbe troppo time consuming e non avrei risorse sufficenti per un gioco di una decina o più di ore come è il secondo.

 

Cmq grosse novità, a parte la storia, non penso ci saranno... anzi ha nuovamente il tankentai come sistema di combattimento, anche a questo giro con "eroi" e nemici interamente animati ecc... però è simile al secondo. Però se riuscirò, volevo rendere il gioco molto più incentrato su enigmi da risolvere usando alcune idee (non le stesse ma simili) da Eternal Luna per integrarle qui. Oltre a questo come EE2 avrà diversi minigiochi all'interno, quelli non mancano mai nei miei giochi, proprio come le battute cretine e le morti atroci... XD

Vediamo cosa ne viene fuori, per adesso come primo "minigioco" c'è una scena di inseguimento in auto contromano dove bisogna evitare il traffico per inseguire un tipo molto losco che ha qualcosa che ci serve. lol


Modificato da Brian-kun, 03 April 2020 - 18:45 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 03 April 2020 - 18:58 PM

Messo nel lungo listone! > <

 

 

Poi comunque fare un altro gioco interamente in isometrico come Enrico Emblem 2 sarebbe troppo time consuming e non avrei risorse sufficenti per un gioco di una decina o più di ore come è il secondo.

Sì, lo capisco, un po' lo immaginavo da come avevi iniziato questo topic.

^ ^

 

 

Però se riuscirò, volevo rendere il gioco molto più incentrato su enigmi da risolvere usando alcune idee (non le stesse ma simili) da Eternal Luna per integrarle qui. Oltre a questo come EE2 avrà diversi minigiochi all'interno, quelli non mancano mai nei miei giochi, proprio come le battute cretine e le morti atroci... XD

XD

Bene così: puzzle ed enigmi particolari sono sempre ben accetti ed aiutano a variare il gameplay! Già il primo minigioco sembra interessante, "vediamo" un po' ed aspettiamo news! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 04 April 2020 - 11:46 AM

Bene così: puzzle ed enigmi particolari sono sempre ben accetti ed aiutano a variare il gameplay! Già il primo minigioco sembra interessante, "vediamo" un po' ed aspettiamo news! ^ ^

 

Si niente di troppo complicato ma comunque utile per variare un pò.

Intanto ho aggiornato il primo post con un nuovo personaggio del team, si chiama Doffy ed è il capo di una gang di teppisti... un tipo palestrato e gradasso che inizialmente sarà un antagonista ma in breve si unirà al gruppo. (dopo essere stato sconfitto e convinto con ottime ragioni... minacce di vario tipo diciamo... XD)

 

Comunque senza spoilerare troppo volevo aggiungere che la storia è ispirata a Secret of Evermore (per chi lo conosce), e che è incentrata sulla teoria del "multiverso" o qualcosa di molto simile.



    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 07 April 2020 - 10:26 AM

Ho mandato avanti il lavoro finendo nuove mappe (finalmente qualche interno, ne avevo fatti veramente pochi per ora), ecco qualche nuovo screen:

 

inn1.pnginn3.pnginn4.pnginn5.png

 

Alcune sono così "blu" perché è notte... almeno all'inizio del gioco. Poi vabbeh ancora non sono proprio sicuro al 100% che lascerò così

la tinta dello schermo, potrei fare ulteriori modifiche più avanti.

 

Comunque oltre a questo, tre dei quattro protagonisti adesso hanno la loro prima arma del gioco e gli ho già inseriti in battaglia con le animazioni del caso, breve descrizione delle armi:

 

Enrico: Pistola  encrico.png

 

Una normalissima pistola da 9mm, è la prima arma di Enrico, la si deve comprare al mercato nero delle armi per proseguire nel gioco

dato che una missione pericolosa che il boss della malavita locale Don Rosario affiderà ad Enrico richiederà l'uso di armi.

 

Luigi: Coltello  gigite.png

Un coltellaccio usato dai teppisti e dagli spacciatori per regolare i conti, per ora l'unico personaggio con attacchi fisici da vicino.

Non è in grado di colpire eventuali nemici volanti. (che dovrebbero esserci più avanti)

 

Doffy: Pallone da volley  doffy.png

 

Si è un "arma" strana, ma il Doffy è appassionata sfegatato di pallavolo e usa il suo fido pallone come arma, proprio come Wakka di FFX, si... XD

Combatte lanciandola in aria e sparandola con una potentissima schiacciata contro i suoi avversari, la potenza smisurata dei suoi bicipiti ed il peso del pallone, leggermente superiore alla norma fanno il resto.


Modificato da Brian-kun, 07 April 2020 - 10:27 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 07 April 2020 - 13:21 PM

Altri screen belli pieni e dal buon mapping, le risorse fanno il loro dovere pure! :3

Attento alle scale nello screen in alto a destra: come diciamo sempre devono sporgere un poco da sotto o sopra, perché essendo "oblique" sono più lunghe rispetto alla parete sulla quale poggiano (https://imgur.com/gWpQrs6).

In generale ricorda che usare alture anche più basse può aiutare a migliorare il mapping di quelle zone terrose o montane. Ad esempio puoi incassare le strade per non lasciare troppo spazio vuoto da riempire con oggetti sparsi oppure puoi fare un gioco di scaloni più complesso, sempre piacevole da vedere su mappa.

^ ^

 

Bello vedere la personalizzazione sugli sprite di battaglia con le armi dedicate... cambieranno grafica con miglioramenti o trovando versioni più potenti? Sono fisse? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 07 April 2020 - 14:13 PM

Eh si è vero non è un bel vedere così pareggiata al muro, quel pezzettino lì come alcuni altri nelle varie mappe è uno di quelli fatto con l'editor del VX, faccio la base usando l'editor normale del programma e poi aggiungo tutto il resto degli elementi ecc con photoshop, ora poi in un attimo l'allungo un pochino così è un pò meglio come dici tu! XD

Comunque si le armi cambiano ogni volta che si cambia equip, anche in Enrico Emblem 2 era così, e lì cambiavano anche di molto tra l'altro.

Tant'è che ogni personaggio in EE2 aveva solo 5 armi a testa in tutto il gioco. (le ho dovute animare tutte quindi non erano molte per quel motivo... XD)



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 08 April 2020 - 16:04 PM

Ero convinto di aver scritto un commento qui e invece mi sono confuso, ahaha! Ottima partenza del progetto e le risorse come ben sai sono molto malleabili e permettono di fare un bel po'di ambienti! :D

Poi avrai anche un bel da fare per modificare alcune animazioni (l'idea del pallone da pallavolo come arma ho voglia di vederla in azione ahaha)! Seguo il progetto :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 11 April 2020 - 11:32 AM

Grazie del commento Thund! xD

Si ho notato che sono malleabili ma sono anche un pò ridotte sotto altri punti di vista, ho dovuto aggiungere roba io o integrarle con altro.

Eh si, poi ci sono anche le animazioni, ne ho già dovute fare alcune, però penso che mi bastino per ora... almeno per questa demo.

Comunque ecco altri screen nuovi:

 

Discarica di Maycomb (quartiere governato dall'Heinz Camp, una gang di teppisti e fuorilegge, rivali di Don Rosario)

screen1.png

 

 

Negozio di armi e oggetti di contrabbando illegali

screen2.png

 

 

Magazzino in cui si nasconde Don Rosario con i suoi uomini

screen3.png

 

 

Battaglia contro alcuni nemici (il nuovo nemico in blu mezzo cyborg usa il suo braccio meccanico per colpire, l'altro usa la pistola tipo Enrico)

screen4.png


Modificato da Brian-kun, 11 April 2020 - 11:32 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 12 April 2020 - 10:53 AM

Fa piacere vedere anche una buona personalizzazione nei character. In generale belle mappine con tanti oggettini qui e lì a riempire, anche lo sfondo delle battaglie con grafica dedicata da tileset fa la sua figura.

^ ^

 

 

Non sono sicurissimo sul font usato... dipende dalla qualità degli screen oppure è proprio così? Sembra un po' piccolo, attaccato, con problemi di spessore/colore per le lettere in alcune parti, leggibile, ma poco ottimizzato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 14 April 2020 - 08:31 AM

Gli screen sono sfuocati, mi sa che sul testo si nota anche di più la cosa, però questo font che ho già usato negli altri giochi e che è quello dei giochi Pokémon è sempre stato un pò appiccicato. Il fatto è che cambiandolo ho problemi alle caselle di testo, con testo che sfora o roba simile.

Per ora ho risolto dei bug che avevo al menu di cui lascio tre screen qui sotto, ed ai nemici su mappa. (si vedono su mappa e se ti avvicini troppo di seguono, se ti prendono parte il combattimento, grazie a Dio non sono combattimenti casuali potete stare tranquilli XD)

 

Menu:

men1.pngmen2.pngmen3.png



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 14 April 2020 - 11:40 AM

 

Il fatto è che cambiandolo ho problemi alle caselle di testo, con testo che sfora o roba simile.

Strano. Dovuto forse ad uno script personalizzato che usi per i dialoghi? Se si presta attenzione alla linea di delimitazione di solito rpg maker non dà problemi.

^ ^

 

 

(si vedono su mappa e se ti avvicini troppo di seguono, se ti prendono parte il combattimento, grazie a Dio non sono combattimenti casuali potete stare tranquilli XD)

Bellissimo! ;____ ;

 

Menù stilizzato e classico, vecchio stile, mi piace.

Curerei un pochino qualche spaziatura, come le manine molto lontane dalle opzioni e le freccette decentrate tra parametro vecchio e nuovo delle statistiche.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 14 April 2020 - 15:00 PM

Strano. Dovuto forse ad uno script personalizzato che usi per i dialoghi? Se si presta attenzione alla linea di delimitazione di solito rpg maker non dà problemi.

^ ^

 

Bellissimo! ;____ ;

 

Menù stilizzato e classico, vecchio stile, mi piace.

Curerei un pochino qualche spaziatura, come le manine molto lontane dalle opzioni e le freccette decentrate tra parametro vecchio e nuovo delle statistiche.

^ ^

 

 

Eh si forse è colpa dello script dei messaggi, comunque ho ingrandito leggermente il testo dei dialoghi, in game si legge parecchio bene tutto sommato.

I combattimenti su mappa sono più carini in effetti dai, quelli casuali ormai non si possono vedere! XD

Alcuni nemici saranno comunque difficili da evitare, mentre altri per via del posizionamento molto più facili, anche se per ora credo che si possano evitare quasi tutti teoricamente, ma ci vuole prontezza di riflessi per schivare i più veloci! (ci sono alcuni ratti come nemico, quelli si muovono molto velocemente e sono difficili da fregare...)

 

Cavolo invece non ci avevo fatto caso alla manina così staccata, e alle freccette, grazie per l'occhio attento e il consiglio (coniglio?) Guardian. XD

Ho centrato la roba ora è un pochino meglio penso, no? 

 

meun1.png


Modificato da Brian-kun, 14 April 2020 - 15:01 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 14 April 2020 - 15:10 PM

 

Alcuni nemici saranno comunque difficili da evitare, mentre altri per via del posizionamento molto più facili, anche se per ora credo che si possano evitare quasi tutti teoricamente, ma ci vuole prontezza di riflessi per schivare i più veloci! (ci sono alcuni ratti come nemico, quelli si muovono molto velocemente e sono difficili da fregare...)

E sì, se riesci a diversificare "l'IA" devi vari nemici su mappa ancora meglio! ^ ^

 

 

Ho centrato la roba ora è un pochino meglio penso, no?

:sisi: sembra tutto più ordinato e meno casuale ora anche con modifiche così piccole! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 17 April 2020 - 11:12 AM

E sì, se riesci a diversificare "l'IA" devi vari nemici su mappa ancora meglio! ^ ^

 

No vabbeh, non hanno una vera e propria IA... un processo parallelo calcola la distanza tra player e nemico ed altre cose, dopodiché se si è ad una tot distanza il nemico prova a venirti in contro. Semplicemente alcuni nemici sono più lenti di altri e quindi sono più facili o meno da schivare, oppure per alcuni la distanza a cui ti "vedono" è maggiore, per altri minore. E poi ovviamente dipende anche dalla mappa in cui ci si trova, alcuni sono in vicoli stretti altri in spazi un pò più larghi quindi è più facile evitarli.

 

Comunque mi sto divertendo ad aggiungere qualche abilità (skill se vogliamo) per i diversi personaggi, ovviamente consumano SP (skill point) e sono più forti e/o utili degli attacchi normali.

 

Per ora abbiamo queste:

 

ENRICO

Colpo incendiario

Spoiler

Colpo a frammentazione

Spoiler

LUIGI

Pugnali volanti

Spoiler

Affondo sonico

Spoiler

 

DOFFY

Schiacciata esplosiva

Spoiler

Pugno LE-TA-LE

Spoiler

 

In più ho aggiunto una seconda arma per Enrico, il fucile a pompa! XD

 

sc1.png


Modificato da Brian-kun, 17 April 2020 - 11:14 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 17 April 2020 - 12:52 PM

 

No vabbeh, non hanno una vera e propria IA... un processo parallelo calcola la distanza tra player e nemico ed altre cose, dopodiché se si è ad una tot distanza il nemico prova a venirti in contro. Semplicemente alcuni nemici sono più lenti di altri e quindi sono più facili o meno da schivare, oppure per alcuni la distanza a cui ti "vedono" è maggiore, per altri minore. E poi ovviamente dipende anche dalla mappa in cui ci si trova, alcuni sono in vicoli stretti altri in spazi un pò più larghi quindi è più facile evitarli.

Nonostante ormai sia comune usare i nemici su mappa su rpg maker, non molti danno quel tipo di personalizzazione, fa piacere vederla! ^ ^

A tal proposito ho iniziato a giocare ad Enrico Emblem 2 e tecnicamente è superbo, mi piace molto la cura che ci hai messo in dettagli e grafica.

^ ^

 

Frame d'animazione corposi per quegli attacchi, mi piacciono, non sarebbe male vederne qualcuno in formato animato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 17 April 2020 - 14:06 PM

Nonostante ormai sia comune usare i nemici su mappa su rpg maker, non molti danno quel tipo di personalizzazione, fa piacere vederla! ^ ^

A tal proposito ho iniziato a giocare ad Enrico Emblem 2 e tecnicamente è superbo, mi piace molto la cura che ci hai messo in dettagli e grafica.

^ ^

 

Frame d'animazione corposi per quegli attacchi, mi piacciono, non sarebbe male vederne qualcuno in formato animato.

^ ^

 

Grazie Guardian, felice che ti stia piacendo EE2, spero che il gioco non ti scandalizzi troppo... XD

Cmq hai ragione pensavo di fare un mini video delle animazioni, le immagini non rendono giustizia... oppure il forum accetta gif animate, per caso??


Modificato da Brian-kun, 17 April 2020 - 14:08 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 17 April 2020 - 14:27 PM

Ah, ah, non dovrebbero esserci problemi! XD

Puoi usare lo stesso procedimento che usi per le altre immagini, i link con .gif alla fine vengono accettati.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 19 April 2020 - 10:53 AM

Ok, però ormai faccio prima a finire la demo e chi vorrà vedrà direttamente in game. XD

Effettivamente penso che in due settimane o tre dovrei aver finito, sicuramente in meno di un mese, non volevo che fosse una demo troppo lunga... neanche cortissima ma almeno un oretta e mezzo dovrebbe durare, forse anche due ore quindi direi che dovrebbe bastare.

Se non si era capito sono a buon punto! xD






  • Feed RSS