Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
.gan-ʿEḏen [v 0.4]

    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#1 Inviato 13 April 2020 - 16:30 PM

Saki Bron

 

presenta

 

gan-ʿEḏen

[v 0.4]

 

 

La morte è forse la più grande e atavica paura dell'uomo e quel che è peggio è che è inevitabile. Tutti noi la sperimenteremo un giorno, chi prima e chi dopo, quello che gli scienziati definiscono come la cessazione di ogni attività da parte del nostro cervello e la successiva corrosione del nostro corpo, a causa della cosidetta senescenza cellulare. E se ci fosse un modo per evitarlo? Se ci fosse un trattamento che ci permetta di vivere indeterminatamente, non ci butteremmo a capofitto su queste possibilità? E quanto saremmo disposti a pagare pur di poter ottenere la vita eterna?

 

-Link alla release-

http://www.rpg2s.net...-Êżeḏen-beta/

 

 

-Link al gioco (Mediafire)-

 

https://www.mediafir...8%8Fen.rar/file

 

-Novità di questa versione-

 

Spoiler

 

-Storia-

 

Risvegliatasi in una cella, la nostra protagonista, senza memoria di chi sia e dove si trovi, dovrà tentare la fuga, cercando di evitare i pericolosi aguzzini di questa oscura prigione dove sono custoditi individui deformi o mutilati, nel corpo e nella mente. Per evitare che anche lei venga sottoposta alle stesse torture, bisognerà riuscire a farsi strada fra nemici e amici non troppo dissimili fra loro. Purtroppo, dei suoi dimenticati problemi di salute, la intralceranno nel percorso.

 

-Caratteristiche tecniche\gameplay-

 

"gan-ʿEḏen" è un survival horror dalle atmosfere fredde e malate di una struttura misteriosa piena di individui affetti da deformità indotte da curiosi esperimenti e sorvegliati da individui facenti parte di una complessa organizzazione, il cui scopo, ancora ignoto, sembra essere all'interno dei corpi menomati che rapiscono e studiano. In questo contesto si trova la nostra protagonista, che si farà strada facendo attenzione a non incrociare sulla propria strada i vari guardiani della struttura, contro cui non ha modo di difendersi, risolvendo enigmi più o meno complessi e portandosi dietro personaggi più o meno utili che la accompagneranno nel viaggio e che pongono in lei la propria vita per uscire dall'inferno in cui si trovano.

 

"gan-ʿEḏen" non è un "trial & error", nonostante le svariate morti incontro a cui i personaggi possono andare incontro. Ci si è assicurati (O almeno ci abbiamo provato) che ogni fallimento possa essere evitato anche al primo colpo e che ogni azione fallimentare possa essere in un qualche modo prevista.

 

"gan-ʿEḏen" presenta grafiche interamente originali, con svariate animazioni uniche, e illustrazioni per accompagnare meglio eventi importanti di trama.

 

"gan-ʿEḏen" ha  diversi finali, in base alle vostre scelte e oggetti collezionati. Al momento non sono pienamente sviluppati, perché non siamo ancora ad una versione completa del gioco, ma sarà disponibile un giorno, si spera, non lontano.

 

"gan-ʿEḏen" è ancora incompleto, ma ci si è impegnati nel rimuovere qualsivoglia tipo di bug o errore di design. Qualora vi imbatteste in uno di questi informatemi al più presto e verrà rimosso nella versione successiva.

 

SCREENSHOT

 

Spoiler

 

[AVVERTENZE]

Il gioco presenta immagini di nudo sotto forma di sprite, a scopo non-pornografico e scene di violenza seppure non nel dettaglio.

 

CREDITI

 

Dietro le grafiche del gioco ci sono solo io. Ma le musiche appartengono a vari artisti, qui in seguito elencati:

Karl Casey @ White Bat Audio

Vivek Abhishek

Z3r0

Edwardo Christian

Sufian Bouhrara


Modificato da Saki Bron, 27 June 2021 - 19:00 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 13 April 2020 - 21:31 PM

La grafica promette bene per essere un primo gioco. Csaba mi sembra di averlo già visto prima! I personaggi mi piacciono e da amante dei puzzle horror aspetto una demo (se non addirittura il completo, mi sembra di capire).


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#3 Inviato 13 April 2020 - 22:38 PM

Avevo intenzione di pubblicare una demo, ma mi sembrava ancora troppo breve. Ma non penso ci vorrà molto per avere qualcosa sotto le mani, per quanto incompleto. Per quanto riguarda Csaba, un mio amico ha detto che con quel naso somiglia a Barnacle Boy di Spongebob. Beh, non posso dargli torto.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 14 April 2020 - 11:52 AM

In realtà, graficamente ed al primo impatto, sembra molto meno anonimo. Leggendo il topic la prima cosa che ho pensato è che continuano a fioccare progetti particolari in questo periodo di quarantena! ^ ^

 

Storia tutta da scoprire, mentre aprendo lo spoiler sui personaggi ti trovi davanti tutti simpatici esserini! XD Sicuramente caratteristici sia nelle immagini che nelle forme degli sprite.

 

"Why?" si presenta come un puzzle\horror non dissimile da altri. KsxRNn7il pericolo sarà spesso dietro l'angolo, spezzando il tempo fra un'enigma per proseguire nel gioco e l'altro. Password da indovinare, spostamento di oggetti, ricerca di strumenti utili per proseguire, trovare chiavi, spingere leve, compiere scelte e ogni tanto qualche sano inseguimento al cardiopalma. Il gameplay si presenta dunque molto lineare, con un semplice avanzamento di zona in zona, ma molto probabilmente nel progetto finale sarà possibile sbloccare più finali in base alle scelte fatte, per rendere il tutto un attimo più interessante, vista la probabile scialbità del progetto.

Cerchiamo di buttarci giù un po' meno! XD Soprattutto quando vai a presentare il progetto ad altri e su siti di distribuzione.

^ ^

 

 

Nel gioco tutte le grafiche per tileset e sprite sono state realizzate dal sottoscritto e difatti potreste notare una qual certa approssimazione e inesperienza nella realizzazione, ma ehi, dovrò pur cominciare da qualche parte. Ho cercato di rendere i personaggi più dinamici possibili, con pose uniche per compiere determinate azioni e illustrazioni a schermo intero per scene particolarmente importanti.

Molto apprezabile la grafica fatta da zero, mano mano ci prenderai la mano e migliorerai nei dettagli. Considerata la premessa è un buon test per un primo progetto.

^ ^

 

 

Non mi è chiara una cosa, così guardando gli screen, è possibile comandare solo la protagonista o diversi altri personaggi?

Buona fortuna col progetto e buon making!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#5 Inviato 14 April 2020 - 14:33 PM

 

 

Non mi è chiara una cosa, così guardando gli screen, è possibile comandare solo la protagonista o diversi altri personaggi?

 

In origine solo la protagonista, ma andando avanti con la progettazione sono riuscito a inserire piccole sezioni dove sarà possibile controllare altri personaggi tramite una funzione che spero possa risultare interessante e comprende Obar come tramite.

 

 

 

Soprattutto quando vai a presentare il progetto ad altri e su siti di distribuzione

 

Ottimo consiglio, avevo deciso di usare questo tono qui perché mi sembrava un buon posto dove essere informalmente sinceri, ma effettivamente dovrei suonare più sicuro di me quando presento delle robe.

 

 

 

Molto apprezabile la grafica fatta da zero, mano mano ci prenderai la mano e migliorerai nei dettagli.

 

Ho un certo principio morale che se proprio devi ricorrere ad uno strumento come RPG maker (che ammettiamolo, come programma è mostruosamente basilare), quantomeno devi soddisfare una delle due: Realizzare uno storytelling o meccaniche interessanti oppure dare qualcosa di graficamente diverso dagli asset prefabbricati. E siccome non mi considero un bravo scrittore ho optato per la seconda.


Modificato da Saki Bron, 14 April 2020 - 14:35 PM.


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilità:Maestro

#6 Inviato 07 May 2020 - 10:31 AM

Ho provato la demo e anche io come TecnoNinja ho riscontrato quel problema, ci ho smanettato su un po' e la combinazione che fa proseguire il gioco è:
 

Spoiler

 
Da lì sono andato avanti ma mi sono bloccato 
Spoiler

 

Aggiungerei della musica di sottofondo, magari un po' tetra, perché nel totale silenzio l'atmosfera che vuoi creare non rende molto. Anche il gameover è piuttosto frustante, ti consiglierei dei checkpoint all'inizio di ogni "quest".

Punto di forza la grafica, ci sta a pennello con il gioco. Ottimo lavoro nel complesso! Aspetto solo la soluzione per continuare XD



    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#7 Inviato 07 May 2020 - 17:26 PM

Uff, sembra proprio che a livello di player friendliness il gioco sia piuttosto carente. Non pensavo fosse tanto complicato risolvere il primo puzzle e quelli successivi, anzi temevo fossero troppo semplici.

Spoiler



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 07 May 2020 - 17:37 PM

Uff, sembra proprio che a livello di player friendliness il gioco sia piuttosto carente. Non pensavo fosse tanto complicato risolvere il primo puzzle e quelli successivi, anzi temevo fossero troppo semplici.

Spoiler

Intendo il primo incontro. 

Spoiler

 

Nella mente del creatore la soluzione è sempre evidente e facile, è questo il difficile di rendere un enigma equilibrato :) 


Modificato da Jon, 07 May 2020 - 17:37 PM.


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#9 Inviato 07 May 2020 - 17:43 PM

Avrei dovuto lasciare più indizi mi sa.

Spoiler



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilità:Maestro

#10 Inviato 07 May 2020 - 17:48 PM

Ora capisco, riparto e proseguo!  :biggrin:

Forse dovresti lavorare su questo problema, perchè se uno come me si perde questo particolare e va avanti, poi non trova mai il modo di proseguire. Poi, i miei, sono solo consigli XD



    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#11 Inviato 07 May 2020 - 18:01 PM

Ammetto che in retrospettiva certe cose che per me sono ovvie non lo sono affatto per tutti, visto che ognuno ha dei percorsi mentali differenti. Fortunatamente le demo servono proprio a capire cosa funziona e cosa no.



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 07 May 2020 - 22:38 PM

Penso di aver concluso la demo!
Spoiler
 
Intanto ti dico prima le mie impressioni e poi alcuni bug che ho trovato
 
Partiamo col presupposto che è esattamente la mia tipologia di gioco, per cui tanti punti a tuo favore xD
Si fa un po' fatica all'inizio ad orientarsi ma pian piano ci si muove molto bene tra un'ala e l'altra. 
Ho amato l'artwork nelle scene ma soprattutto dei personaggi e la loro "personalità". Il cattivo è realmente cattivo e brutale, e inizialmente mi ha un po' lasciata con l'ansietta.
Ti han consigliato una musichetta ansiante, ma onestamente, anche se amo le musiche nei giochi, per me ha reso davvero bene come atmosfera.
Nelle parti più tranquille magari qualche sottofondo musicale non sarebbe male.
Promette bene, non so se perchè sono di parte, ma resto in attesa dei prossimi aggiornamenti e del completo.
 
Spoiler
 
Come ti dicevo ho trovato qualche bug, mi son permessa di darti qualche consiglio (solo nel primo in realtà e forse l'ultimo xD) spero senza offenderti!
Bug:
Spoiler

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#13 Inviato 07 May 2020 - 23:21 PM

Sì, la demo si concludeva lì. Intendevo inserire una cutscene finale, ma ero completamente in burnout arrivato a quel punto. Riprenderò a lavorare al gioco in un secondo momento, ho perso la mano con la pixel art.

 

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 24 May 2020 - 11:30 AM

Come primo gioco, davvero non male! Non vedo l'ora di vedere i progressi!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#15 Inviato 25 May 2020 - 10:40 AM

Grazie! Posso avere delle tue impressioni in merito?



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 31 May 2020 - 14:35 PM

Grazie! Posso avere delle tue impressioni in merito?

 

Ah! Non avevo notato ci fosse anche una versione giocabile. Purtroppo non riesco a prometterti nulla poichè ho una lista piena di titoli da provare >.<
Se riesco, ti scrivo un commento con piacere!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#17 Inviato 16 October 2020 - 06:05 AM

Credevate che il gioco fosse morto vero? Beh, lo credevo anche io onestamente, e invece, purtroppo per voi, la beta è qui, con un bel po' di materiale aggiunto.

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 17 October 2020 - 20:52 PM

Oddio che bella notizia!!! Spero di provarlo presto! Per caso i salvataggi della demo restano validi oppure bisogna ripartire da capo?

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#19 Inviato 17 October 2020 - 21:20 PM

Temo bisogna ripartire da capo. So che è una seccatura, speriamo non ricapiti con i prossimi aggiornamenti. Ciononostante mi fa piacere vedere il tuo entusiasmo.

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 17 October 2020 - 22:36 PM

Nessun problema, era stato un piacere provare la demo, son contenta che tu abbia continuato il progetto e che abbia rilasciato una beta
Spoiler
!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 





  • Feed RSS