Dunque: Qualche giorno fa sono riuscito a ficcare nel gioco un'animazione fatta con asprite, di una bimbetta che saluta con la mano. Tutto funziona, tutto è a posto. Dato che l'esperimento era andato bene, decido di replicarlo creando stavolta un'animazione di un orologio da taschino che gira ininterrottamente (Intendo usarlo come unico elemento su sfondo nero in una scena di intermezzo). Ora: La bimbetta mi impegnava non più di cinque Frame, vale a dire cinque pose in tutto. L'orologio me ne occupa ben ventuno. Una per ogni posizione della lancetta lunga. Io mi dico che non c'è problema, che tanto con asprite posso aumentare le dimensioni della griglia di quanto mi aggrada. E invece il problema c'è, perché mentre la bimbetta all'interno di rpgm viene inquadrata come un normalissimo character, lo stesso non accade per l'orologio, che invece viene inquadrato assieme a un enorme spazio vuoto. Detta in questa maniera so che suona più strana di quanto non sia in realtà. Posto qui sotto delle immagini tramite link per mostrarvi ciò di cui parlo.
Piccola Chloe Animazione: https://imgur.com/iCtWFNQ
Orologio del Porca miseria: https://imgur.com/fOuD9Mi
Piccola Chloe Animazione 2: https://imgur.com/XHit0zM
Orologio del porca miseria 2: https://imgur.com/db4MLED