Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dark Souls - Lvlment System

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 27 April 2020 - 14:17 PM

Ciao Anime! 
Ultimamente mi sto occupando nella formulazione di un videogioco che ha due caratteristiche emulate dal celeberrimo Dark Souls ovvero. La prima è narrare la trama e le lore solo a coloro realmente interessati nel conoscerle quindi sfruttando molto la naturalezza dei dialoghi, i dettagli di scenario e anche il cosiddetto "si dice e non si dice" così da permettere anche al giocatore di generare le proprie ipotesi. 

Ma scrivo questo topic per un altro motivo che riguarda la seconda caratteristica di Dark Souls che mi ha fatto amare talmente tanto questo gioco che ne voglio conferire un tributo implementando questo sistema nel mio. Apro parentesi il mio progetto sarà un free game dove al massimo ci sarà qualche pubblicità qua e là in game, proposta in una nuova formula sperimentale non invasiva che non andrà a rovinare l'esperienza di gioco. 

Detto ciò la seconda caratterista è per l'appunto il Sistema di Livellamento tecnocratico dove appunto il giocatore può sbizzarrire la propria passione nel gestire i propri tecnicismi così da creare una Build del personaggio con tutti i crismi. Ora la domanda è se esiste già qualcosa di simile online oppure no? 

Se non esiste mi evitate di cercare inutilmente, così inizio a gettare le basi perla formulazionedi uno script io. Se invece esiste già qualcosa,posso basarmi su quel qualcosa e poi vedere cosa apprendere e implementare. 

Cosa importante da specificare è che il mio progettonon sarà una copia di D.S. la storia è nettamente diversa così come l'ambiente e lo stile. L'unica cosa che lo potrebbe ricordare ma non mi vergogno anzi sono io stesso ad evidenziarne la cosa perché appunto è voluto, sono appunto questi due dettagli tecnici in cui desidero impostare la struttura  dell'idea di approccio gioco. 

E nulla. Ringrazio in anticipo :)
 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 27 April 2020 - 21:19 PM

Ciao, Lomax! ^ ^

 

 

 

Sistema di Livellamento tecnocratico dove appunto il giocatore può sbizzarrire la propria passione nel gestire i propri tecnicismi così da creare una Build del personaggio con tutti i crismi. Ora la domanda è se esiste già qualcosa di simile online oppure no?

Riusciresti ad essere più specifico? Io non ho giocato Dark Souls, parli di poter assegnare ad ogni stat dei punti ottenuti tramite level up? Cerca sempre di spiegare in dettaglio la meccanica che cerchi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 27 April 2020 - 21:57 PM

In poche parole il level up nei souls avviene spendendo la valuta del gioco.

Ad esempio 500 gold per il livello 1, 700 per il lv2, 1000 per il 3 etc...

 

Anche senza script non è una cosa così impensabile da fare con eventi (si tratta per lo più di creare un menù ad hoc, perchè il resto lo si fa tranquillamente con le variabili).

Detto questo, c'è uno script di Galv (https://galvs-script...anual-level-up/) che ti permette di assegnare dei punti alle statistiche.

Premetto che non l'ho provato, so che non è proprio lo stesso meccanismo di un souls, ma se con la valuta invece di "comprare" un livello, acquisti un punto da spendere nelle stats, il risultato finale è lo stesso.


Modificato da ReturnOfHylian, 27 April 2020 - 21:57 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler





  • Feed RSS