XavLu
presenta
«Sai cosa Lily? Quella sera, la sera in cui hai detto di aver sentito una strana aura attorno a me... E’ strano ma quella notte dopo il concerto e la festa sono tornato a casa e quando sono andato a letto ho avuto degli strani sogni lucidi.
Ero in una foresta la prima volta, era tutto normale. Semplicemente una enoorme foresta piena di alberi, duh. Anche se era un po’ inquietante... Tipo il colore delle foglie e dell’erba era veramente scuro. Ed anche il cielo, tendeva al rosso, rosso scuro, non come un tramonto.
Non lo so Lily, mi sentivo stranissimo, come se ci fosse qualcuno... Continuavo a guardarmi dietro le spalle perché sentivo come una presenza costante ma non c’era proprio nessuno.
Mi sono svegliato di soprassalto ed ero spaventato a morte, ma non è successo nulla che mi abbia effettivamente spaventato... Sono tornato a letto dopo essermi fatto un tè, giuro che ero spaventato come se avessi appena avuto il peggior incubo... Ho dovuto calmarmi o non sarei mai tornato a dormire.
Come mi riaddormento ho lo stesso sogno. Questa volta mi sento spaventato anche all’interno del sogno e sento molto di più la presenza alle mie spalle, anzi, sono abbastanza sicuro che ci sia qualcuno o qualcosa ma che non lo possa vedere.
Il cielo era... scomparso? Nero pece, il nulla assoluto. La foresta mi spaventava più di prima ma non so effettivamente perché, era esattamente uguale a prima eppure le mie sensazioni erano totalmente differenti. Potevo sentire qualcosa di strano, spaventoso, teso. Ero nervoso e non sapevo cosa fare o dove andare...
E... ora arriva la parte peggiore.
Per qualche minuto ho pensato di essermi svegliato, non so nemmeno se mi sia effettivamente svegliato o no ma sembrava molto più reale dei sogni, in ogni caso, mi sono svegliato nella stanza di due bambini, una stanza mai vista in vita mia. Ciò che mi spaventa di più è che sembrava davvero reale. Mi sono alzato dal letto e sembrava tutto dannatamente reale!
La stanza era un casino e sembrava non ci fosse nessuno. C’erano due porte ma entrambe bloccate quindi non potevo fare proprio niente.
Ad un certo punto mentre controllavo in giro ho sentito di nuovo la presenza di prima, ma molto più forte... e in qualche modo potevo sentire che non fosse una buona cosa. Avevo questa sensazione che se quello che sentivo era una persona, tipo un fantasma, una persona morta o una cosa del genere, era una di quelle cattive.
Nel mentre avevo trovato una chiave, ho tentato di afferrarla ma improvvisamente mi sono sentito afferrare le spalle da dietro e sono stato trascinato in uno dei letti in un batter d’occhio. Mi sono svegliato nel mio letto ed era mattina.»
Se volete giocare questo gioco NON LEGGETE LO SPOILER!
Precisazione: la storia qui descritta è più la vita effettiva del protagonista in quanto il gioco si basa esattamente su di questa, tuttavia qui è raccontata in ordine cronologico e non nel mondo in cui sarà raccontata nel gioco. Inoltre se ci sono idee/suggerimenti per la storia sentitevi liberi di farmeli presenti! Mi piace abbastnaza com'è ora ma dei miglioramenti possono sicuramente essere fatti.
(Le immagini dei personaggi utilizzate in questa sezione sono state fatte con questo picrew! Di conseguenza i crediti vanno all'artista.)
A primo impatto sembra freddo e distaccato, quasi arrogante. In realtà è un ragazzo davvero rispettoso e gentile, si preoccupa molto per i suoi amici ed è molto grato alla sua famiglia per tutto ciò che hanno fatto per lui.
Si è svegliato da un coma a quindici anni per miracolo e non ricorda nulla di tutto ciò che viene prima di esso. Passa qualche anno in un orfanotrofio poiché i suoi genitori erano morti nell'incidente che gli ha causato il coma, viene adottato relativamente tardi da una coppia con già due figlie che voleva aiutare qualcuno in difficoltà. Lou venne scelto esattamente per la sua età (sedici-diciassette anni in quel momento).
Lex conosce Lou subito dopo essere arrivato nello stesso orfanotrofio, entrambi avevano in comune l'età leggermente più grande della maggiorparte dei bambini lì (Lex aveva dodici anni) ed il fatto che fossero arrivati da poco.
Lex ha un passato difficile con i suoi genitori e viene mandato in orfanotrofio per via del comportamento di quest'ultimi nei confronti dei loro figli. Per varie ragioni Lex non viene mai adottato e vive quindi in orfanotrofio fino al compimento dei suoi diciotto anni.
Lily conosce Lou con Lex e i tre diventano inseparabili. La più grande passione di Lily è l'astrologia e la wicca, è particolarmente brava a leggere i tarocchi. Come Lex, Lily non viene mai adottata principalmente perché non voleva essere separata dal fratello ma nessuna coppia era disposta a prenderli entrambi. Di consequenza anche lei vive in orfanotrofio fino ai suoi diciotto anni.
E' il "raggio di sole" del gruppo, motivo per cui viene soprannominato "Ray".
Ray conosce Lou durante le superiori dopo essersi candidato come batterista per la band che l'ultimo stava formando e per la quale appunto, mancava solo un batterista.
E' la più piccola della famiglia e non ha avuto nessuna difficoltà nell'accettare Lou nella famiglia, al contrario ne era ossessionata, soprattutto perché nonostante avesse ora un nuovo fratello, il ruolo del più piccolo rimaneva suo. Anche quando diventa più grande segue in qualche modo le orme di Lou, tanto che si auto proclama fan numero uno della band di cui Lou è leader.
Questa al posto della più piccola non ha subito gradito il nuovo fratello più grande in quanto pensava fosse strano avere un nuovo fratello più grande. Da piccoli tendevano a bisticciare ma con il tempo la situazione si è attenuata ed anche se i due non hanno un vero e proprio rapporto da fratelli le cose vanno bene. Attualmente risulta spesso assente in quanto occupata con il lavoro.
[aggiungerò materiale con il tempo]
Design/concept veloci dei personaggi
Il gioco è diviso tra una specie di "open world" e un sistema a missioni.
Per quanto riguarda la parte open world ciò che intendo è in realtà che il giocatore avrà la possibilità di spostarsi in uno spazio (che sarà la città dove il protagonista vive) più o meno in totale libertà ed interagire con personaggi/oggetti per svolgere azioni più o meno utili. Durante questa parte ci sono comunque anche delle "missioni" che vanno necessariamente completate per proseguire con il gioco. In pratica la parte open world non è strettamente necessaria se non consideriamo le missioni obbligatorie. Fanno parte di questa sezione anche delle missioni secondarie / non necessarie che permettono al giocatore di scoprire di più a rigurardo della vita del protagonista, dei suoi amici etc.
Il sistema a missioni invece è la colonna portante del gioco: gli incubi di cui Lou parla nella premessa permettono a Lou di esplorare un luogo a lui sconosciuto e scoprirne la storia. Il giocatore dovrà attraversare vari incubi per raggiungere l'obbiettivo, ogni incubo conterrà un oggetto chiave che il giocatore dovrà in qualche modo trovare o ottenere per sbloccare una parte della storia della casa in cui si trova. Negli incubi saranno presenti puzzle ed enigmi, oltre ai jumpscare e vari elementi horror che il giocatore dovrà superare per riuscire a completare l'obbiettivo.
Gli incubi sono accessibili al giocatore in qualsiasi momento dall'open world semplicemente mandando il protagonista a dormire. Da qui nasce l'idea di rendere l'open world una sorta di menu, per fare un esempio a parte quello di interagire con il letto per accedere agli incubi, il giocatore potrà interagire con il computer del protagonista per accedere alle schermate di impostazioni o all'archivio degli oggetti chiave.
Ci sarebbe anche l'idea di aggiungere un qualche tipo di sistema dove il giocatore possa accumulare quaclosa (tipo una valuta, oggetti o una sorta di stamina?) attraverso attività / missioni non necessarie nell'open world e che possa in qulche modo utilizzare durante gli incubi per qualche tipo di vantaggio o aiuto. Tuttavia non so ancora cosa sto cercando :/
Per quanto riguarda l'universo del gioco, è impostato in un universo totalmente realistico ma in città non realmente esistenti. Gli unici luoghi presenti in gioco saranno la città in cui il protagonista vive (parte dell'open world) e la casa in cui si ritrova nei suoi incubi.
Non ci sono ancora screenshot sostanziali del gioco.
[I vecchi screenshot sono stati eliminati in quanto incompleti e non vicini a quello che programmo di fare]
Plugin: Yanfly, HimeWorks, SumRndmDde, Galv, Continuum, King Gerar, Quasi, Terrax. Alcuni di questi non so se effettivamente rimarranno, so per certo che Yanfly ci sarà sempre in quanto amo i suoi plugins.
Storia: Milleni, Killveran89, miglio93
Art, design, grafiche: me lmao
Grazie mille del vostro tempo e adios ┬┴┬┴┤( ͡° ͜ʖ├┬┴┬┴
Modificato da XavLu, 08 January 2023 - 17:28 PM.