Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Nemici deboli ad alcune armi

    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 02 May 2020 - 13:25 PM

Salve a tutti.

Come si può intuire dal titolo sto cercando di capire come rendere alcuni nemici deboli se vengono attaccata da un una certa arma.
So che si potrebbe benissimo fare tramite l'aggiunta di Elementi e rendere il nemico debole a quell'elemento ma in questo modo dovrei farne davvero molti e cerco di non intasare troppo gli elenchi dunque cercavo possibilmente un metodo alternativo.

Grazie mille a tutti.


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 02 May 2020 - 18:14 PM

Quanti? Io ne ho una trentina di elementi, e non mi sembrano troppi.

Anche perché una cosa sono effettivamente gli elementi (fuoco, acqua ecc...) ed una cosa sono i tipi d'arma (spade, asce, archi ecc...). Tutti insieme fanno un numero, ma non sono mica troppi.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 02 May 2020 - 19:30 PM

Quanti? Io ne ho una trentina di elementi, e non mi sembrano troppi.

Anche perché una cosa sono effettivamente gli elementi (fuoco, acqua ecc...) ed una cosa sono i tipi d'arma (spade, asce, archi ecc...). Tutti insieme fanno un numero, ma non sono mica troppi.

Si capisco perfettamente quello che dici. 
La mia idea era di utilizzare giusto i 5 elementi che ho, e piuttosto di mettere i nemici come categoria (rettile, umanoidi, etc) di rendere i nemici deboli all'arma in uso (possibilmente usando l'ID dell'arma invece che l'elemento), so che mi sto complicando la vita ma sono un po' OCD al riguardo e mi chiedevo se ci fosse qualche metodo alternativo o escamoutage. 


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 02 May 2020 - 19:53 PM

Si capisco perfettamente quello che dici. 
La mia idea era di utilizzare giusto i 5 elementi che ho, e piuttosto di mettere i nemici come categoria (rettile, umanoidi, etc) di rendere i nemici deboli all'arma in uso (possibilmente usando l'ID dell'arma invece che l'elemento), so che mi sto complicando la vita ma sono un po' OCD al riguardo e mi chiedevo se ci fosse qualche metodo alternativo o escamoutage. 

Perché complicarti la vita in questo modo? Il giocatore non vede elementi ed attributi, sei solo tu a vederli nel database.

Non so quante armi abbia il tuo gioco, ma una debolezza per ogni arma la vedo una complicazione assurda.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

  • Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 03 May 2020 - 11:48 AM

sì confermo quanto detto da Holy, si può fare tutto da database tranquillamente. Poi sta a te vedere come trovare il punto d'incontro tra idea e realizzazione. Ricorda che il compromesso esiste solo nella tua testa, perché magari volevi fare qualcosa di più elaborato, ma il giocatore non lo sa



    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 03 May 2020 - 13:04 PM

So bene che sono parametri nascosti al giocatore.
L'idea che volevo realizzare era creare un'arma davvero efficace contro un Boss, ma praticamente inutile per il resto dei nemici senza però intasare la tabella degli elementi.
 

Un'altra domanda riguarda invece il parametro 'Assorbimento' presente come parametro base:
E' un parametro utile o posso sostituirlo come "Danno Magico" piuttosto che "Danno da Assorbimento"?
E soprattutto lo utilizzate nei vostri progetti?


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 03 May 2020 - 13:54 PM

So bene che sono parametri nascosti al giocatore.
L'idea che volevo realizzare era creare un'arma davvero efficace contro un Boss, ma praticamente inutile per il resto dei nemici senza però intasare la tabella degli elementi.
 

Un'altra domanda riguarda invece il parametro 'Assorbimento' presente come parametro base:
E' un parametro utile o posso sostituirlo come "Danno Magico" piuttosto che "Danno da Assorbimento"?
E soprattutto lo utilizzate nei vostri progetti?

Io mi preoccuperei di più a mettere script che non so se causano errori, piuttosto che mettere qualche elemento in più nel database.

Comunque l'attributo Assorbi è come gli altri, non è essenziale e serve solo se gli dai valore. Ad esempio, lo uso nel mio progetto per rendere immuni ad abilità di assorbimento HP nemici come zombie e robot, che non sono vivi.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 03 May 2020 - 17:54 PM

Io mi preoccuperei di più a mettere script che non so se causano errori, piuttosto che mettere qualche elemento in più nel database.

Comunque l'attributo Assorbi è come gli altri, non è essenziale e serve solo se gli dai valore. Ad esempio, lo uso nel mio progetto per rendere immuni ad abilità di assorbimento HP nemici come zombie e robot, che non sono vivi.

Hai pienamente ragione, infatti credo che accetterò il compromesso anche perchè sembra la scelta più facilmente risolvibile.
Davvero interessante la chicca dei nemici immuni ad assorbimento poichè inanimati.


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.





  • Feed RSS