Non sono un esperto, ma se in uno script volessi moltiplicare una variabile già definita dovrei fare cosi? @varX*=16
perchè quando l'avvio mi da errore dicendomi che è troppo lunga da gestire
#1 Inviato 12 May 2020 - 21:30 PM
#2 Inviato 12 May 2020 - 21:57 PM
Detta così non si capisce bene, puoi incollare parte dello script?
Per arrivare a dire che una variabile è "troppo grande da gestire" mi viene in mente che lo script parta e venga eseguito tantissime volte, moltiplicando ogni volta per 16 il numero fino ad arrivare a un valore fuori scala.
Per dirti, se parti da 1 e lo script viene eseguito a ogni frame, per circa 60 frames al secondo, ti esce un numero a 72 zeri xD
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#3 Inviato 12 May 2020 - 22:07 PM
class Scene_Mappa < Scene_Base def start super @varX= $game_player.x @varY= $game_player.y make_picture end def make_picture @pic=Sprite.new @pic.bitmap=Cache.picture('MappaP1-00') @puntatore=Sprite.new @puntatore.bitmap=Cache.picture('puntatore3') if $game_switches[46] @pic2=Sprite.new @pic2.bitmap=Cache.picture('MappaP1-01') end end def update super @puntatore.x=@varX*=16 @puntatore.x=@varX+=96 @puntatore.y=@varY*=16 @puntatore.y=@varY+=40 end end
#5 Inviato 12 May 2020 - 22:26 PM
nell'update facendo *= moltiplichi ad ogni frame per 16. Ovviamente ti va in overflow in poco tempo.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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