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Screen Contest #90

Kamikun






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Speed up in battaglia

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#1 Inviato 15 May 2020 - 08:42 AM

Ciao!

Quindi, con questo plugin, posso fare in modo che durante la battaglia, tenendo schiacciato Invio, le animazioni si velocizzino:

https://forums.rpgma...e-plugin.46891/

 

Mentre con quest'altro si può, premendo un tasto in qualsiasi momento (anche durante gli eventi), velocizzare l'intero gioco (e quindi non solo le animazioni) anche fino a 3x, 5x, 10x.

http://sumrndm.site/debug-speed-up/

 

Secondo voi....è possibile combinarli, o meglio, fare in modo che premendo "invio" durante la battaglia (e solo durante la battaglia), il gioco intero (e quindi non solo le animazioni) vada spedito, a 3x?

 

Thanks!


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#2 Inviato 15 May 2020 - 11:13 AM

Non ho la possibilità di testare sul tool, però nel secondo script prova a sostituire questo...

	var checkSpeedKey = function(event) {
		if($gameTemp && ($gameTemp.isPlaytest() || !playtestOnly)) {
			if(toggleKey === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset += 1;
			    if(offset >= speeds.length) {
			    	offset = 0;
			    }
			    SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed1Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 0;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed125Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 1;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed15Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 2;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed2Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 3;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed3Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 4;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed5Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 5;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed10Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 6;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			}
		}
	};

 

con

 

	var checkSpeedKey = function(event) {
            if($gameParty.inBattle()){
		if($gameTemp && ($gameTemp.isPlaytest() || !playtestOnly)) {
			if(toggleKey === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset += 1;
			    if(offset >= speeds.length) {
			    	offset = 0;
			    }
			    SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed1Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 0;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed125Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 1;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed15Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 2;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed2Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 3;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed3Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 4;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed5Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 5;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			} else if(speed10Key === keyCodes[(event.keyCode - 65)]) {
				offset = 6;
				SceneManager.refreshSpeedUp();
			}
		}
            } 
            else {
                
		offset = 0;
		SceneManager.refreshSpeedUp();
            }          
	};

 

Testa anche se all'uscita della battaglia la velocità venga resettata... probabilmente no! XD


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#3 Inviato 17 May 2020 - 11:41 AM

Grazie!

L'ho provato: funziona!  (sto usando il front view default battle system)

 

Avendoci giocato un pò, devo dire che non noto grande differenza tra i due. Il primo può settare "BattleSpeed (Boost)" fino a un massimo di 4. L'altro anche se va a 5 (10 non gira bene) è più o meno uguale, anzi, forse si sofferma un pò di più sui messaggi in cui vengono indicati i comandi dei personaggi (la scritta "attack" prima dell'animazione dell'attacco vera e propria).

 

Mi sa che forse sono io ad avere delle aspettative supersoniche che quasi fanno passare i turni interi segnando solo i danni e poco altro!


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#4 Inviato 17 May 2020 - 12:26 PM

Quel che mi preoccupava con le velocità erano i messaggi e soprattutto la selezione dei comandi, insomma il calssico premi una volta giù e ti scende di tre o quattro opzioni! XD

Se hai la possibilità testa le velocità più alte su PC meno performanti, magari potrebbero dare problemi di lag.

^ ^

 

 

 

Mi sa che forse sono io ad avere delle aspettative supersoniche che quasi fanno passare i turni interi segnando solo i danni e poco altro!

Ultimamente i jrpg per console portatili ci hanno abituati bene.

In realtà sono parecchi i jrpg che cercando di venirti incontro sulla velocità di battaglia; però la maggior parte non velocizza  ma taglia proprio. Tipo animazione ridotta ad un colpo classico mostrando solo gli hp persi (mi viene in mente Disgaea, gli ultimi capitoli).

^ ^


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#5 Inviato 17 May 2020 - 16:51 PM

Infatti, hai colto in pieno! Ci vorrebbe un plugin che, se il giocatore attiva un'opzione in gioco, rimpiazza le animazioni con altre animazioni più corte o vuote.


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#6 Inviato 18 May 2020 - 12:31 PM

http://www.yanfly.mo...d_Options_(YEP)

Visto questo? :3 Non le rimpiazza, ma ha l'opzione selezionabile.

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#7 Inviato 19 May 2020 - 09:01 AM

Sì, c'è da valutare se è più user friendly lasciar tenere schiacciato Enter oppure mettergli quest'opzione nel menu!


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#8 Inviato 19 May 2020 - 11:54 AM

L'opzione in generale sembrerebbe più comoda, dato che il giocatore dovrebbe, altrimenti, premere il tasto, lasciarlo andare per selezionare le scelte, ripremerlo, ecc... a limite un tasto toggle, non da tenere premuto.

Il tasto da premere lo consiglierei quando c'è un forte motivo che ti obblighi a passare spesso da una modalità all'altra. Metti che i personaggi imparino una abilità nuova ad ogni scontro o qualcosa di simile per le animazioni... improbabile, ma possibile.

Personalmente, quando giocavo e c'era la possibilità di scegliere l'opzione, mi spiaceva di perdere le animazioni delle nuove mosse (alcuni giochi in realtà ti vengono incontro mostrando tali animazioni la prima volta anche con l'opzione attiva) che apprendevi. Essendo però jrpg l'apprendimento è sempre abbastanza lento, quindi andare nel menù, disattivare un attimo, vedere le animazioni e poi riattivare l'opzione la vedo una scelta più comoda del dover premere un tasto per tutto il gioco tranne quando voglio vedere la nuova animazione (poi ci saranno anche altri casi che hai ipotizzato ovviamente! XD).

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