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Screen Contest #90

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il codice/file di salvataggio

    Freank
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#1 Inviato 22 May 2020 - 15:51 PM

hey ragazzi, avevo più che altro bisogno di una informazione.

Come sono i file di salvataggio di MV?

è una linea di codice tipo saadsad6sa5656adsg5as658sa56adsg6g6cascas che viene salvata in un file?

è un file che contiene più linee di codice per ogni statistica/area/informazione ?

è un qualcosa che viene salvato da qualche parte nel gioco stesso?

 

Vi spiego il perchè della domanda così casomai la risposta può essere più precisa:

su indiexpo stiamo lavorando ad una funzione Memory Card. In poche parole un utente registrato che gioca ad un gioco fatto con MV, mentre gioca dal pc potrà salvare la sua partita. Poi potrà accendere lo smartphone ricaricare la partita e continuare da dove stava proseguendo.

 

Per fare questo dobbiamo inviare un codice da salvare sul DB da associare a utente e gioco, per questo sto cercando di capire bene che tipo di file sia o se sia possibile semplicemente inviare un codice.

(anche perchè lo stesso sistema dovremmo poi usare anche con Unity, Costruct, Game Maker, ecc.)


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#2 Inviato 22 May 2020 - 20:49 PM

I salvataggi di MV sono dei semplici file JSON codificati.

Forse è solo un buffer, avevo dato un occhio anni fa, ora non ricordo bene... 

 

Nelle versioni web i salvataggi vengono messi nel local storage.

Puoi trovare il codice nel file rpg_managers.js dalla riga 560 circa in poi, da li vengono settati anche i nomi dei file, i percorsi ecc...

 

Spero possa tornarti utile.


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#3 Inviato 26 May 2020 - 14:17 PM

Sono semplicemente file in formato JSON.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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