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Screen Contest #90

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#41 Inviato 11 June 2020 - 11:47 AM

Ragazzi! XD

 

Cioè qui...

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abbiamo...

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in pratica hanno preso un dizionario dei sinonimi ed hanno scritto la nuova pagina senza dir nulla di nuovo o concreto! XD

 

Osservando in dettaglio quel che c'è online...

MZ nel titolo... Mobile... Zone?? XD

Lo sfondo del bannerino ha un buon disegno, il font con quei tagli interni non mi piace moltissimo.

L'interfaccia è identica all'MV.

Le risorse mostrate in stile worldmap non sembrano questo granché. Dimensione tile?

L'unica schermata di testing presenta il title (opzioni classiche) con uno sfondo non dei più dettagliati, ma soprattutto mostra sempre la stessa vecchia piccola risoluzione del gioco.

^ ^


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#42 Inviato 11 June 2020 - 12:11 PM

Wowz.

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#43 Inviato 11 June 2020 - 12:51 PM

Ragazzi! XD

 

Cioè qui...

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abbiamo...

features a more powerful map

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boasts the largest collection

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in pratica hanno preso un dizionario dei sinonimi ed hanno scritto la nuova pagina senza dir nulla di nuovo o concreto! XD

 

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MZ nel titolo... Mobile... Zone?? XD

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L'interfaccia è identica all'MV.

Le risorse mostrate in stile worldmap non sembrano questo granché. Dimensione tile?

L'unica schermata di testing presenta il title (opzioni classiche) con uno sfondo non dei più dettagliati, ma soprattutto mostra sempre la stessa vecchia piccola risoluzione del gioco.

^ ^

 

:asd:  Top presentazione di sinonimi, le RTP non mi dicono proprio niente. Sembrano le classiche stra-abusate. Comunque è ancora presto per commentare/criticare, vedremo più avanti...


Modificato da Loppa, 11 June 2020 - 12:52 PM.


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#44 Inviato 11 June 2020 - 13:27 PM

C'abbiamo i chara più potentih! Tipo che partono dal 30° livello a inizio giocoh!

L'arte del non dire GNIENTE.

Sembra uno di quei giochi con dietro la confezione scritte tipo "Tantissimi livelli" "incredibili personaggi" "svariate armi fra cui scegliere"

Sticazzi.

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#45 Inviato 11 June 2020 - 14:06 PM

Secondo me siamo stati trollati! XD

 

Cioè, analizziamo le cose nuove che ci sono...

 

1) C'è una Z nel nome che prima non c'era.

2) La UI del tool è esattamente la stessa.
3) Puoi addirittura fare un RPG... con RPG Maker. :OOO

 

"Get ready to be wowed!"

 

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#46 Inviato 11 June 2020 - 14:50 PM

non conosco Kadokawa, non so se è una cosa tipica, ma anche se fosse l'April Fool è già passato, quindi non so se effettivamente è un troll, anche se dalle vostre reazioni e dagli screen si intuisce che sembra quasi uno scherzo.



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#47 Inviato 11 June 2020 - 17:30 PM

GET READY TO BE WOWED


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#48 Inviato 11 June 2020 - 19:01 PM

Sta diventando un meme questa frase!


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#49 Inviato 12 June 2020 - 05:54 AM

Ma questa società non può assumere un esperto di marketing bravo?
Dalle risicate immagini mi sembra l'mv che usa le risorse del vx! O.o (che non è male eh)

Modificato da Lusianl, 12 June 2020 - 05:54 AM.

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#50 Inviato 12 June 2020 - 20:23 PM

Pare che ci siano stati dei leak via twitter, prendetela con le pinze!

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#51 Inviato 12 June 2020 - 21:38 PM

Sono stati già smentiti. XD

In particolar modo, quelli con il message box sono screen presi da RPG Maker Trinity, ovvero una versione di RPG Maker MV per Nintendo Switch.


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#52 Inviato 12 June 2020 - 21:48 PM

I soliti troll del web XD


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#53 Inviato 12 June 2020 - 21:58 PM

Dai, diciamo allora che rpg maker ha così tanta attenzione da generare addirittura le immagini false che solitamente girano per console o simili! XD


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#54 Inviato 12 June 2020 - 22:19 PM

In compenso hanno caricato gli screen dell'interfaccia inglese del tool sulla pagina ufficiale di Steam: https://store.steamp...0/RPG_Maker_MZ/

 

In sostanza non è cambiato nulla dall'MV, tranne per l'aggiunta di un menu chiamato "Layer" che si trova in alto:

 

vIRdLuV.jpg

 

Dallo staff ufficiale, spiegano che quel tasto permette di scegliere tra 2 modalità diverse di mapping:

 

1) modalità automatica: è quella di default e che è già presente in MV;

2) modalità manuale: si potrà scegliere su quale layer andare a posizionare i vari elementi dei tileset mentre si mappa; in totale ci sono 4 layer di mapping (ovviamente escluso il layer degli eventi), quindi uno in più rispetto a XP, ad esempio.


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#55 Inviato 12 June 2020 - 22:52 PM

Quindi MZ sta per mobile ed asse z di profondità? O more? XD

Se davvero sono solo 4, per quanto mi piaccia come numero, si sono comunque sprecati, di tool per creare giochi ne ho provati tanti e tutti non avevano molti limiti sulla quantità di layer. Se puntano molto su quello come nuova feature averne 4 è pochino. Mi chiedo come saranno gestiti a livello di autotile e simili, quanti e dove; così la grandezza dei tileset che su XP era infinita verso il basso. Spero ci siano altre novità nascoste.

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#56 Inviato 13 June 2020 - 12:06 PM

Interessante la cosa dei layer stile XP, finalmente dopo 15 anni hanno deciso di riportare qualcosa di innovativo (per l'epoca). Certo che nel 2020 ancora con i layer limitati è un po' assurdo. Come ha detto Guardian se permettesse di avere tileset infiniti sarebbe figa come cosa (almeno da parte mia un punto da assegnare per il mapping).



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#57 Inviato 13 June 2020 - 12:53 PM

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hahahahah. Sto morendo XD


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#58 Inviato 13 June 2020 - 13:27 PM

Sarebbe interessante se questi layer permettessero di creare diverse "mappe su mappe" in modo da poter fare parallasse in maniera più semplice o creare cose, ad esempio ponti che possono essere attraversati sia passandoci sopra che sotto.

Maaaa probabilmente sarà una cosa relegata solo all'editor di mappe e niente più.


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#59 Inviato 14 June 2020 - 15:31 PM

8 giga di ram per un engine 2d!?


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#60 Inviato 17 June 2020 - 11:01 AM

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E questi altri piccoli e dolci leak? Conferme? Smentite? Okapie?

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