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Screen Contest #90

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#41 Inviato 04 September 2020 - 20:48 PM

Io sto messo che mi mancano un paio di minidungeon, una manciata di cutscene e poi mi metto a testare tutto. Non sta venendo bene come vorrei, ma rischio di non consegnare in tempo quindi molte cose le sto facendo un po' di fretta >_<"

Secondo me sarà tostarello a livello di difficoltà, ma per ora mi sembra tutto abbastanza giocabile se si usa un po' di strategia... speriamo bene XD
Valuterò se inserire una modalità facile o qualcosa del genere.

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#42 Inviato 05 September 2020 - 12:53 PM

C'è ancora un bel po' di tempo, ma non lasciatene sprecato un pezzettino! *___*

 

Bello vedere che siete ancora tanti in gioco e con risultati ^ ^


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#43 Inviato 06 September 2020 - 14:16 PM

Settimana veramente poco proficua questa, praticamente fra impegni e imprevisti e dubbi non ho combinato nulla...

 

Il blocco principale è legato all'aver affrontato il mio grande nemico, il mapping! 

Raramente ispirato e sempre poco convinto del lavoro, sono anche molto dubbioso sul cosa deve fare il giocatore, oltre a vari combattimenti, per avanzare nelle fasi di gioco.

Sto cercando di superare la cosa... a tal proposito proprio mentre scrivo questo messaggio sta sbocciando un idea per riciclare una meccanica soppressa che se reinterpretata bene potrebbe sbloccare un po' la situazione...

 

Corro a provare, vediamo come!


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#44 Inviato 06 September 2020 - 15:01 PM

Il blocco principale è legato all'aver affrontato il mio grande nemico, il mapping! 

 

Come ti capisco XD

Io per alcune cose sto usando le mappe di base fornite dal programma e le sto un po' sistemando a seconda di cosa mi serve. È tipo la cosa più brutta da fare ma non riesco fare altrimenti al momento >__<"


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#45 Inviato 06 September 2020 - 16:45 PM

 

Come ti capisco XD

Io per alcune cose sto usando le mappe di base fornite dal programma e le sto un po' sistemando a seconda di cosa mi serve. È tipo la cosa più brutta da fare ma non riesco fare altrimenti al momento >__<"

 

Siamo sulla stessa barca! XD 

Ci avevo pensato pure io, poi però il gioco mi ha portato verso dungeon e ho usato il generatore automatico adattandoli un po' per farli sembrare meno artificiali XD


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#46 Inviato 06 September 2020 - 20:58 PM

Con oggi mancano ancora 19 giorni, c'è ancora molto tempo!

 

Io per ora sto mappando il più possibile cercando di lasciare  per ultimi gli eventi.

Ho quasi finito di mappare la prima di tre aree del gioco (le altre due saranno più piccole della prima però, quindi conto di finirle in settimana).

 

MA ho incontrato un mezzo problema... purtroppo ho Vx Ace localizzato in italiano e nel battle system tutte le righe sono prese da script.

Dite che si possono modificare in questo caso?

Posso prendere da qualche parte gli script in inglese (sul web, o se qualcuno gentilmente me lo può inoltrare)?

In teoria basta cambiare solo la parte Vocab, giusto?

 

Ho visto che su itch.io qualcuno ha già chiesto per la localizzazione degli script ma l'host non ha praticamente risposto.


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#47 Inviato 07 September 2020 - 17:09 PM

Sono io quello che ha scritto XD
Non gli ho risposto perché alla fine non mi serve modificarli. Però se gli scrivi anche te, con 2 persone con lo stesso dubbio magari una risposta migliore ce la da. Alla fine se no basta sostituire il file degli script con uno inglese, però avrà data di modifica diversa dagli altri file e quindi boh, potrebbe essere interpretato come una modifica.

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#48 Inviato 09 September 2020 - 11:44 AM

Sono io quello che ha scritto XD
Non gli ho risposto perché alla fine non mi serve modificarli. Però se gli scrivi anche te, con 2 persone con lo stesso dubbio magari una risposta migliore ce la da. Alla fine se no basta sostituire il file degli script con uno inglese, però avrà data di modifica diversa dagli altri file e quindi boh, potrebbe essere interpretato come una modifica.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

L'host ha risposto, ha scritto che farà un'eccezione alle regole e permetterà di modificare gli script per tradurli!

Detto questo... qualcuno sa dove reperire il Vocab di Vx Ace in inglese? xD


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#49 Inviato 09 September 2020 - 16:52 PM

 

qualcuno sa dove reperire il Vocab di Vx Ace in inglese? xD

Prova a scaricare la trial sul sito ufficiale di rpg maker, dovrebbe averla in inglese.

^ ^

 

(Non capisco perché a quel punto non ha permesso di usarli senza tradurli > <)


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#50 Inviato 14 September 2020 - 22:18 PM

Probabilmente avete già visto, ma vi segnalo che il termine della jam è stato spostato al 3 ottobre.

Cosa molto ottimissima.  :sisi:


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#51 Inviato 15 September 2020 - 06:10 AM

Wow! Non avevobancora visto, ottimo! Grazie per aver riportato l'informazione
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#52 Inviato 15 September 2020 - 08:13 AM

Probabilmente avete già visto, ma vi segnalo che il termine della jam è stato spostato al 3 ottobre.

Cosa molto ottimissima.  :sisi:

 

Ooooh che bello! Almeno ho un po' di tempo in più per testare ^^


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#53 Inviato 15 September 2020 - 08:57 AM

Ovvio, fa piacere avere più tempo... Tuttavia mi viene lo stesso fastidio poiché cambiare così le regole di una jam mi fa venire sempre da pensare. Inoltre io, come magari anche altri, abbiamo fatto una valutazione in base alla durata della jam e da ciò si è determinato la quantità di lavoro da fare e di quanto arricchire. Uno può contestare che "con una settimana in più puoi aggiungere più dettagli"... verissimo, però boh, mi chiedo se non è un modo per avvantaggiare qualcuno che è in ritardo e che si è organizzato male...


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#54 Inviato 15 September 2020 - 13:04 PM

Sì, da una parte sono d'accordo con te, perché io in teoria dovrei fare in tempo a finire tutto per la prima data di scadenza e non penso che aggiungerò nulla di nuovo (perché sono stato attento a calcolare i tempi, stavolta), però se slittare di una settimana può servire a molti per finire... beh, dai diciamo che posso chiudere un occhio.

Diciamo che, per quella che è l'entità della jam, mi frega relativamente poco di quanto cambino le carte in tavola durante il corso dei giorni... certo che se poi a una settimana dalla fine cambiano il tema o la possibilità di usare risorse sci-fi... beh quello darebbe fastidio anche a me XD


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#55 Inviato 15 September 2020 - 14:36 PM

D'accordo con entrambi XD

 

Rispondo semplicemente così...

 

un po' di tempo in più per testare

 

Se poi mi avanza proprio tanto tempo potrei pensare di inserire alcuni dungeon che avevo deciso di tagliare.


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#56 Inviato 15 September 2020 - 15:37 PM

Buona cosa il rinvio, posso concedermi di dilatare un po' i tempi di sviluppo!

Intanto sono già spuntate anche le prime submissions... hanno fatto in fretta, io sono a circa metà adesso :P


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#57 Inviato 03 October 2020 - 12:39 PM

Ok, il tempo è scaduto. Olè!

Alla fine i partecipanti sono 15. Fino a due giorni fa erano la metà XD

 

In realtà non ho molta voglia di provarli tutti, però vorrei farlo.


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#58 Inviato 03 October 2020 - 12:42 PM

15 non tantissimi, ma neppure così pochi, sbircerò qualche progetto per vedere la concorrenza! ^ ^


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#59 Inviato 03 October 2020 - 14:09 PM

Io al momento ho finito solamente The Doomsday Witch di Thund, ho scaricato The World Easiest Game ma non funziona e l'ho segnalato (probabilmente è troll, visto che l'eseguibile che si scarica è di Unreal Engine O_o), poi ho giocato a Stars Walkers ma è abbastanza pietoso XD

Il mio chiaramente non posso autovotarmelo, quindi niente...

Ma non ho ben capito se ci saranno giudici esterni. Lasciare tutto a "furor di popolo" non è una gran mossa, secondo me.


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#60 Inviato 03 October 2020 - 15:38 PM

No il furor di popolo nooo. Diventa una gara a chi ha più amici.


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