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Screen Contest #89

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#81 Inviato 29 April 2021 - 16:41 PM

@Holy87 : Fantastico. Codice pulito e funzionale. Ti sapevo maestro di Ruby ma non di Javascript.
Maestro insegnami .
Con gli annidamenti di funzioni faccio un casino della miseria

Edit: ho realizzato solo ora che sui gruppi sei colui che invoco spesso per supporto . Ho giocato ad Overdrive molto tempo fa ma non ricordavo il tuo nome.

Allievo pronto e volenteroso se vuoi ✋

Che esagerazione maestro  :fiufiu:

Il Javascript bene o male un programmatore si troverà sempre ad usarlo, e comunque una volta che diventi bravo a programmare puoi acquisire facilmente familiarità con qualsiasi linguaggio.

 

Annidamenti funzioni.. Intendi le funzioni anonime? Pensale come un'informazione. Invece di essere un valore, passi le informazioni di una procedura da eseguire. Queste sono alla base della programmazione funzionale su Javascript.


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#82 Inviato 29 April 2021 - 21:45 PM

Grazie mille Holy, proverò ad adottare il tuo metodo, sperando di aver capito bene. I vantaggi di avere un codice più pulito immagino siano soprattutto di velocità d'esecuzione da parte del motore di gioco.


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#83 Inviato 30 April 2021 - 00:46 AM

Grazie mille Holy, proverò ad adottare il tuo metodo, sperando di aver capito bene. I vantaggi di avere un codice più pulito immagino siano soprattutto di velocità d'esecuzione da parte del motore di gioco.

Nah, solo che si capisce meglio
Cambia davvero poco in termini di esecuzione, soprattutto se non parliamo di qualcosa che viene ripetuto 60 volte al secondo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#84 Inviato 30 April 2021 - 05:38 AM

Nah, solo che si capisce meglio
Cambia davvero poco in termini di esecuzione, soprattutto se non parliamo di qualcosa che viene ripetuto 60 volte al secondo.

Se si comincia con un codice più snello in previsione di avere molto codice dentro il progetto questo da solo riduce il carico di poco ma, riduci qua e riduci là e nel complesso si avrà una migliore prestazione. 200 righe di codice sono meglio di 4000 😅.

@Holy87 : devo andare a vedere meglio i plugin di Yanfly. In alcuni casi mette funzioni dentro funzioni che richiamano altre funzioni e in quel caso.... 👋Ciaone, la mia mente annega nell'oceano delle funzioni (aggiungici funzioni come parametri di altre funzioni e 🤯) . Devo andare a vedere meglio perchè i termini tecnici onestamente non li ricordo più. Con Rpg Maker non hai molto a che fare con funzioni complesse (tranne se devi andare a modificare codice di plugin).
Funzioni anonime?.... 😭 Non mi ricordo più niente

Comunque il mio livello non è ancora buono, devo tornare a studiare 🤓

Modificato da Ischenderun, 30 April 2021 - 05:42 AM.

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero
 
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#85 Inviato 30 April 2021 - 20:49 PM

C'è scritto nella guida del programma:

  • WebM (.webm)
  • MP4 (.mp4 con codifica H.264)

A seconda della piattaforma sono richiesti diversi formati. Windows e Mac vogliono WebM, mentre Android e iOS MP4. Basta inserirli in entrambi i formati nella cartella video con lo stesso nome.

 

Facciamo che hai gli switch da 1 a 65 riservati per questo gioco, dove ogni switch appartiene ad un blocco sulla scacchiera.

Ora, a meno che tu non voglia aggiungere al prototipo di Game_Switches un metodo che restituisca un sottoset di switch (io lo farei), devi procedere in questo modo:

var activedElements = [];
for (i=1, i<=65, i++) { if ($gameSwitches.value(i)) activedElements.push(i) }

a questo punto io ho un array che contiene tutte le placche attivate sulla scacchiera.

Ora, facciamo che ho impostato una configurazione della scacchiera con i blocchi che devono essere attivati correttamente:

var correctElements = [5, 8, 10, 25, 30, 31, 45]

per sapere se ciò che è attivato corrisponde al risultato voluto, basta fare una comparazione di array. Preferirei utilizzare una libreria come Lodash, ma ci sono anche stratagemmi con semplice Javascript:

var ok = (activedElements.length == correctElements.length) && activedElements.every(function(element, index) {
return element === correctElements[index];
});

se ok è true, la combinazione corrisponde.

ho scoperto il formato che usa e ogm






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