Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri screen MZ

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1 Inviato 22 August 2020 - 15:17 PM

Qui potete postare gli screen dei vostri progetti in corso od anche di vecchi progetti o semplici mockup (screen montati per l'occasione).

 

 

1. Ricordiamo che non c'è bisogno di limitarsi a degli screen, sentitevi liberi di postare video completi, mappe fuori gioco od anche gif animate per mostrare quel che uno screen non sa cogliere.

 

2. Da notare che su MZ potete fare uno screen dell'intera mappa cliccando col destro in basso sul nome della stessa e selezionando l'ultima opzione.

 

3. Non è possibile allegare immagini, si consiglia l'uso di hosting esterni come imgur.com magari registrandovi così da avere lo screen conservato nel tempo. Ottenuto il link diretto potete mostrarlo sul forum cliccando sull'icona con l'alberello (Inserisci Immagine).

 

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 23 August 2020 - 13:42 PM

Comincio io con una mappa scolastica

mz.png

Naturalmente usando le cose base base bisogna accettare il fatto che gli elementi stanno un pò cosi. Buono il fattore del multi layer automatico cosi si possono mettere gli elementi uno su l'altro in un momento.


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 25 August 2020 - 16:48 PM

Comincio io con una mappa scolastica

mz.png

Naturalmente usando le cose base base bisogna accettare il fatto che gli elementi stanno un pò cosi. Buono il fattore del multi layer automatico cosi si possono mettere gli elementi uno su l'altro in un momento.

 

Quanto è brutto il tileset del pavimento... assomiglia più ad asfalto che pavimento...

p.s. è normale che gli alunni siano seduti sopra gli schienali delle sedie? XD lo so che non dipende da te :DDD

p.p.s. i cartelli di Lady e Gentlman, non vanno sulle porte dei bagni...? O.o


Modificato da Freank, 25 August 2020 - 16:49 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 25 August 2020 - 16:51 PM

Coi tagli alla scuola, quelli SONO i bagni.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 26 August 2020 - 06:01 AM

 
Quanto è brutto il tileset del pavimento... assomiglia più ad asfalto che pavimento...
p.s. è normale che gli alunni siano seduti sopra gli schienali delle sedie? XD lo so che non dipende da te :DDD
p.p.s. i cartelli di Lady e Gentlman, non vanno sulle porte dei bagni...? O.o

Ho fatto una stanza orrida lo so! I tile della pavimentazione rimanenti non mi piacevano!
Aula con bagni chimici inclusi!XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 27 August 2020 - 09:24 AM

hahhahaha! Vabè, si vedeva che era un pò una mappa di esperimento fatta per testare MZ! :) 


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    ZioTō
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#7 Inviato 27 August 2020 - 10:52 AM

La mia primissima mappa in assoluto, nella speranza dia un'idea e abbia un senso logico

 

 

https://imgur.com/68oIHBm



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 27 August 2020 - 16:47 PM

Bah, la qualità della grafica non mi pare il massimo...

 

Coi tagli alla scuola, quelli SONO i bagni.

 

XD

 

Ho scaricato la trial, stasera provo a smanettare anche io qualcosa, giusto per farmi un'idea



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 27 August 2020 - 20:52 PM

Fa piacere vedere i primi screen di MZ! :3

 

 

Aula con bagni chimici inclusi!XD

Dai, hai pure mantenuto il distanziamento, basta che sparino da lontano sui bagni ed è fatta! XD

 

@ZioTò:

 

nella speranza dia un'idea e abbia un senso logico

Immagino sia una specie di palude/acqua stagnante con dei ruderi vicino? Purtroppo il tileset non sembra aiutare, ci vorrebbero delle mura più distrutte, anche con quella pietra in mezzo lo stacco si nota. La zona acquosa ed erbosa sembra abbastanza varia, non un posto dove pianterei una tenda, ma dà l'idea di quel terreno! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ZioTō
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#10 Inviato 28 August 2020 - 08:44 AM

@Guardian

 

ci ho messo un po' più di "passione" e lo aggiustata (oltre che a sperimentare roba tipo nebbia e meteo via eventi) e una trasparenza forzata sul teschio per simulare l'idea che sia sotto l'acqua

 

In Engine

https://imgur.com/a/lJGKDhf

 

 

In Game

https://imgur.com/22yayeu



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 28 August 2020 - 09:06 AM

Buona idea quella di mettere gli effetti in game, guardandole ora a confronto la prima prova era un po' troppo soleggiata, ora si sente il cambio di atmosfera. Davvero un buon progresso rispetto alla prima mappa.

^ ^

 

Attenzione a qualche dettaglio dovuto alle altezze ed al volume occupato dagli oggetti:

- il ponte sulla destra è rialzato. Se ci fai caso tra la superficie dell'acqua ed il prato c'è uno stacco di pochi pixel in altezza, quindi il ponte non può avere un supporto (piedino di legno) così alto, perché sporgerebbe dall'acqua di un bel pezzo e quindi dovresti saltare in alto dalla riva per salirci sopra.

- La stessa cosa vale per la cassa in basso davanti alla torre. Devi sempre tener conto della profondità degli oggetti e del loro volume. La base della cassa in questo caso andrebbe ad intersecarsi con quella della torre.

^ ^

 

 

(L'effetto fondale sul teschio non lo noto molto per via della nebbia. Se vuoi creare un fondale servirebbe un tileset di questo tipo, anche se pure quello ha i suoi difetti come scritto nella discussione sotto: https://www.rpg2s.ne...-dellacqua-rtp/forse lo trovi per MV se cerchi online, in pratica ti mostra il bordo superiore del fondale ed in alcuni casi anche la sabbia e gli oggetti sotto che come puoi vedere dal bordo ottengono un effetto abbastanza bluastro. Purtroppo come abbiamo commentato altrove l'acqua dell'MZ non ha tutta questa bellezza grafica > <)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ZioTō
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#12 Inviato 28 August 2020 - 09:36 AM

Ok grazie per le dritte, apporto le modifiche dove mi hai detto effettimanete adesso che ci sto iniziando a passare del tempo i Tileset del MZ basic fanno un po' pietà



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 28 August 2020 - 14:40 PM

 

Va bene postare anche speed mapping? :) 

L'ho fatto io (quindi non aspettatevi chissà cosa). Le grafiche sono RTP, ho cambiato giusto un pò i colori di qualche oggetto per migliorare un pò l'armonia. Spero di esserci riuscito :) 

Aspetto di vedere Speed Mapping molto più seri del mio!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 28 August 2020 - 16:17 PM

Bello vedere che sia tornata la moda degli speedmapping ed in generale dei tutorial sul mapping per il fatto che ora MZ presenta sia l'editor a livelli che quello automatico.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 28 August 2020 - 17:32 PM

Ottima scelta per la musica :note: :nota:

Mi piace molto come è uscita la struttura del castello!


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 28 August 2020 - 20:01 PM

Non male il castello!

Un po' troppe torri forse, soprattutto nella parte centrale. Le tre torri ai due lati dell'ingresso sarebbe più logico che fossero una torre unica, magari con la parte centrale più alta, ma immagina che sia un "limite" delle risorse standard.

 

L'erba invece non mi piace proprio. Il tile verde di base è di un piattume imbarazzante. Non ce n'è un altro?


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 31 August 2020 - 17:20 PM

Spoiler

 

Ho perso due giorni buoni per fare l'intero layout di un percorso di montagna, diciamo che la mia ossessione di bilanciare tutte le altezze correttamente e fare le scale come si deve... eh, fanno perdere un po' tempo. E' davvero difficile mappare questo tipo di zone (mi devo complicare ovviamente la vita anziché fare cose semplici per la jam...)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 31 August 2020 - 17:37 PM

Bella mappa, così nell'insieme è sicuramente d'impatto!
Penso proprio che anche nelle singole schermate avranno da dire la loro, solo le pozze d'acqua sembrano li per caso vendendole così...
 
Per le scale, ricorda che quelle lunghe sono sempre molto complicate, infatti ad una prima occhiata tutte quelle su dislivelli da 2 tile in su sono teoricamente "sbagliate".
Le altezze di 2 tile si potrebbero considerare semplicemente ripide, mentre quelle più lunghe sarebbero quasi delle scale a pioli, tipo quella in basso a sinistra.
 
Non so però quanto peso viene dato a questo aspetto in quanto le stesse mappe predefinite presentano questi errori...
 
Ti cito questo messaggio da un'altro topic dove c'era una buona spiegazione sulla questione, parla un po' di tutta la questione altezze in generale, quello che conta è il discorso sulle scale, c'è da qualche parte anche un post più recente e focalizzato ma non sono riuscito a trovarlo...

Spoiler

icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 31 August 2020 - 17:47 PM

Bella mappa, così nell'insieme è sicuramente d'impatto!
Penso proprio che anche nelle singole schermate avranno da dire la loro, solo le pozze d'acqua sembrano li per caso vendendole così...
 
Per le scale, ricorda che quelle lunghe sono sempre molto complicate, infatti ad una prima occhiata tutte quelle su dislivelli da 2 tile in su sono teoricamente "sbagliate".
Le altezze di 2 tile si potrebbero considerare semplicemente ripide, mentre quelle più lunghe sarebbero quasi delle scale a pioli, tipo quella in basso a sinistra.


Per le pozze d'acqua sì, effettivamente potrebbero stonare però pensavo, a livello logico, come poteva abitare una persona lì in quel posto remoto... e quindi ci ho messo qualcosa XD

La faccenda scale l'avevo tenuta in considerazione ma pensavo fosse:

altezza scale = altezza della parete + 1 tile aggiuntivo 😱

Terrò in considerazione per la prossima volta, ho davvero paura a rimetterci mano...

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 31 August 2020 - 18:38 PM

...

Terrò in considerazione per la prossima volta, ho davvero paura a rimetterci mano...

 

Bella mappa, mi piacciono le montagne così. Sono sempre una sfida queste mappe. Sai che c'ho messo un po' per trovare la strada che porta alla casa... è un vero labirinto  :sisi:


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png




  • Feed RSS