Best Answer ZioTò , 01 September 2020 - 10:13 AM
Quindi devo "simulare" che il mostro abbia più PV prima di farlo morire definitivamente
Grazie per la delucidazione
Vai al post intero#1 Inviato 01 September 2020 - 09:47 AM
Buongiorno,
è da qualche giorno che sto cercando di imparare a conoscere bene MZ e a fare dei piccoli Tester per il mio gioco. Per quanto il Battle System integrato sia qualcosa di alquanto fantastico avrei intenzione di creare (oddio.. parolone) un modo più particolare e interessante di effettuare i combattimenti.
Si tratterebbe di un Choices Battle System (CBS, che fantasia ) ecco un piccolo esempio della schermata
le mie domande sono:
come faccio a far diminuire i PV del nemico? Ho provato in questo modo ma non muore Ho messo 1 solo PV all'Anaconda appunto per fare Test.
sarà sicurmanente una mia mancanza di esperienza con il tool, ma non riesco a venirne fuori.
#2 Inviato 01 September 2020 - 10:03 AM
Quando usi il comando per togliere PV c'è un'opzione da spiccare "consentire morte" per permettere al nemico di morire. L'hai fatto? ^ ^
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#3 Inviato 01 September 2020 - 10:05 AM
Ok, inizialmente lo avevo spuntato e difatti la morte avveniva.
Io ero convinto che potessi anche non metterlo dato che sottraevo 1 ad un mostro che aveva già 1 solo PV, pertanto davo per scontato che sarebbe morto automaticamente. Quindi devo mettere la spunta per forza.
#4 Inviato 01 September 2020 - 10:08 AM
Sì, serve proprio a bloccare quel tipo di danni che ucciderebbero il mostro bloccando i suoi hp ad 1 sia attacandolo con un attacco debole che con uno da 9999. Puoi sfruttarla per esempio per far cambiare fase al mostro, trasformarlo o mandare qualche evento a fine battaglia prima che scompaia.
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#5 Inviato 01 September 2020 - 10:13 AM
Best AnswerQuindi devo "simulare" che il mostro abbia più PV prima di farlo morire definitivamente
Grazie per la delucidazione