Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Download] OverAPI: Parte server dei vostri giochi in PHP - - - - -

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 01 September 2020 - 22:09 PM

Ciao a tutti.

Eh, lo so cosa state pensando, che invece di sclerare con Ruby e lavorare su Overdrive, faccio uscire una cosa strana in PHP.

Tuttavia, questo è un passo obbligato per tenere alto il livello tecnico anche sulla componente online, quindi nisba. Anche se odio il PHP, alla fine devo usarlo. Ma almeno con la versione 7.4 ci si diverte un pochino.

 

Quindi, grazie a tutti dell'attenzione e veniamo alla domanda fondamentale.

Che diavolo è???

Si tratta di un mini servizio web leggero e pensato per esporre degli url per permettere ai giochi di avere delle semplici funzioni online: mi sembrava sprecato usarlo solo per il mio gioco, così ho pensato che è meglio se possa sfruttarlo anche qualcun altro. La gestione è davvero semplice e modulare, ma ovviamente occorre conoscere le basi di programmazione in PHP ed SQL per poterlo utilizzare. Però potreste trovarvi tutto già fatto se avevate intenzione di farne uno vostro, così potete aggiungere quella funzione carina della classifica punti online e roba del genere.

download.png

Mi sono ispirato un po' al Rails (convenction over configuration) ed un po' a Spring (per la struttura del progetto). Ho evitato di utilizzare framework famosi e più potenti come Laravel perché volevo qualcosa di immediato e leggero, e che funzionasse bene anche su hosting scrausi pagati 20€ l'anno.

Al momento i contenuti sono basati su Overdrive, ma potete benissimo scaricarlo e cancellare quello che non vi serve aggiungendo le vostre personalizzazioni.

 

Tutta la documentazione e la guida di come mettere su tutta la baracca si trova insieme al progetto su GitHub https://github.com/H...verdrive_server

Se trovate problemi, oppure siete esperti in PHP (io faccio schifo) che potete suggerirmi come migliorare codice, prestazioni e sicurezza, siete liberi di contattarmi o inviare delle richieste sul Repository di GitHub.

 

Se avete domande o volete avere altre delucidazioni, sono qui.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 01 September 2020 - 22:45 PM

 

così ho pensato che è meglio se possa sfruttarlo anche qualcun altro

:sisi:

 

Fa piacere vedere che hai deciso di condividerlo, soprattutto se ben accompagnato dalla documentazione. Un tutorial per principianti e per come impostare un generico progetto che ne fa uso non sarebbe male da avere.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 02 September 2020 - 12:00 PM

Mi sembra un'ottima cosa!

Al momento per quello che sto facendo con RpgMaker non ne ho bisogno, ma non si sa mai. :)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/





  • Feed RSS