Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Codice per identificare il tipo di abilitā che si sta usando

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 07 September 2020 - 14:27 PM

Ciao! Purtroppo non sono un esperto di script e javascritp ma magari qualcuno di voi può aiutarmi: sto utilizzando un plugin di Yanfly (Row Formation) ma il problema non è tanto il plugin in sé che non è complicato (oltre al fatto che va utilizzato assieme ad altri suoi plugin per aumentarne le funzionalità) quanto un codice che non mi viene.

 

Devo inserire nelle Notetag degli stati alcune condizioni che servono a determinare alcuni stati che si applicano al PG a seconda della sua posizione nelle varie Row del plugin.

Per esempio, se il PG utilizza un determinato tipo di Arma (nell'esempio sotto è l'id 7) allora si attiva lo stato (un PG che combatte con armi a distanza nella riga frontale avrà dei malus in attacco), questo è il codice che ho scritto e sembra funzionare correttamente.

 

if (!user.isActor()) {
condition = false;
} else if ([7].some(function(w) { return user.isWtypeEquipped(w); })) {
condition = true;
} else {
condition = false;
}

 

Però mi piacerebbe che lo stato si attivasse anche quando un PG utilizza una certa abilità: se un PG nella linea frontale usa un'abilità di tipo magico la sua AGI diminuisce in quanto (la butto lì) la pressione dei nemici è tanta e ci mette di più a lanciare l'incantesimo.