Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Codice per identificare il tipo di abilitā che si sta usando

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 07 September 2020 - 14:27 PM

Ciao! Purtroppo non sono un esperto di script e javascritp ma magari qualcuno di voi può aiutarmi: sto utilizzando un plugin di Yanfly (Row Formation) ma il problema non è tanto il plugin in sé che non è complicato (oltre al fatto che va utilizzato assieme ad altri suoi plugin per aumentarne le funzionalità) quanto un codice che non mi viene.

 

Devo inserire nelle Notetag degli stati alcune condizioni che servono a determinare alcuni stati che si applicano al PG a seconda della sua posizione nelle varie Row del plugin.

Per esempio, se il PG utilizza un determinato tipo di Arma (nell'esempio sotto è l'id 7) allora si attiva lo stato (un PG che combatte con armi a distanza nella riga frontale avrà dei malus in attacco), questo è il codice che ho scritto e sembra funzionare correttamente.

 

if (!user.isActor()) {
condition = false;
} else if ([7].some(function(w) { return user.isWtypeEquipped(w); })) {
condition = true;
} else {
condition = false;
}

 

Però mi piacerebbe che lo stato si attivasse anche quando un PG utilizza una certa abilità: se un PG nella linea frontale usa un'abilità di tipo magico la sua AGI diminuisce in quanto (la butto lì) la pressione dei nemici è tanta e ci mette di più a lanciare l'incantesimo.

È possibile ricreare un codice che al posto di WtypeEquipped(w) abbia Stype ovvero il tipo di abilità che dovrebbe usare in quel turno di combattimento?

 

Se servono altre info, ditemi pure, per ora grazie mille a tutti!


Modificato da Belisar, 07 September 2020 - 14:51 PM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 07 September 2020 - 18:49 PM

Da come scrivi sembra che siano delle funzioni dedicate dello script, però ho sempre utilizzato poco il bs standard...

Bisogna identificare la funzione che controlla che abilità viene utilizzata o altrimenti crearne una dedicata, se più tardi riesco a mettermi a pc provo a dare una sbirciata nel battle system se c'è qualcosa, in qualche modo si fa di sicuro 😉👍

[Se esiste, immagino StypeUsed o qualcosa del genere perché non è un elemento statico come un arma/armatura... ]
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 08 September 2020 - 08:52 AM

Intanto grazie mille per risposta! All'interno del plugin, l'esempio che fanno è questo:

 

<Custom Row Condition>
  if (user.hp / user.mhp <= 0.25) {
    condition = true;
  } else {
    condition = false;
  }
  </Custom Row Condition>

 

Io ho elaborato partendo da questo, un'altra stringa. 

Se il PG appartiene a una determinata classe si attiva un determinato stato:

 

<Custom Row Condition>
if (if user.currentClass().id === 1) {
condition = true;
} else {
condition = false;
}
</Custom Row Condition>

 

Continuo a fare dei test su questi codici per vedere se sono corretti e se tutto funziona, magari vedo se riesco a creare una piccola demo, ma essendo un plugin ora a pagamento, non so quanto posso mostrare del plugin...

 

EDIT:

Ho trovato la corretta funzione per far sì che se un PG (per esempio un guerriero mago) rallenti la sua azione quando lancia un incantesimo nella prima riga. Lo stato si attiva e abbassa l'AGI del PG quando utilizza un determinato tipo di skill:

 

<Custom Row Condition>
if (!user.isActor()) {
condition = false;
} else if (user.currentAction().item().stypeId === 1) {
condition = true;
} else {
condition = false;
}
</Custom Row Condition>

 

Farò ancora un po' di test, magari se a qualcuno interessa questo plugin può trovare qui qualche soluzione utile.

Quindi alla fine sono riuscito a impostare un po' di codici per identificare il tipo di arma equipaggiato, la classe e i tipi di abilità che si utilizzano!

 

@Killveran89 

Ho guardato nel file base rpg_objects.js e lì ho avuto l'ispirazione! Grazie mille!!


Modificato da Belisar, 09 September 2020 - 09:55 AM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 09 September 2020 - 17:59 PM

Bene, quindi hai risolto?
Stavo giusto per mettermi a dare un occhiata 🙈🙈
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 10 September 2020 - 08:21 AM

Bene, quindi hai risolto?
Stavo giusto per mettermi a dare un occhiata

 

Sembra di sì, grazie!!! Mi riservo però di fare altri test nel fine settimana, al momento purtroppo non ho molto tempo. E poi volevo capire se riuscivo a trovare qualche altro tipo di condizione da applicare alle varie linee di combattimento. Magari mi blocco ancora e torno qui a chiedere :)


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 10 September 2020 - 10:42 AM

Ok, vai tranquillo, in caso di bisogno scrivi che andiamo a rovistare per bene nel codice ;)


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler




  • Feed RSS