Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
⌨ Gestione completa della tastiera

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 19 September 2020 - 17:56 PM

Gestione completa della tastiera

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

Descrizione:
Questo script vi permette di avere una gestione COMPLETA della tastiera, in più:

  • Potrete creare infiniti comandi (oltre ai classici :A, :B, :C, :UP ecc...)
  • Potrete assegnare più tasti per comando (ad esempio, premere Invio o Spazio per confermare)
  • Poter ottenere il nome di ogni tasto
  • Poter mostrare il nome del tasto assegnato ad un comando nella finestra di messaggio
  • Poter ottenere l'immissione del testo REALE della tastiera seguendo il layout impostato nel PC(per pro scripter)

Istruzioni:
Mettere sotto Materials e prima del Main. Se avete anche lo script del Gamepad, deve stare sopra quest'ultimo.

FAQ:
D: Posso togliere il menu del tasto F1?
R: Con questo script, no. Però l'impostazione dei tasti del menu F1 verrà ignorata.
 
D: Mi da un nome sbagliato per un tasto. Perché?
R: Chiedilo a Windows. Alcune DLL per il layout della tastiera sono tradotte in modo errato. Puoi comunque impostare un nome personalizzato a questi tasti "problematici".
 
D: Come ottengo l'immissione del testo?
R: Gli scripter possono usufruire di questa funzione per creare script di immissione del testo dalla tastiera invece di usare la finestra con il cursore.
 
D: Ho più tasti configurati per un comando. Se uso \K come carattere escape, quale viene mostrato?
R: Il primo configurato.
 
Download:
Potete scaricare lo script su Pastebin. Guarda o Scarica.





Configurazione comandi

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

Descrizione:
Questo script aggiunge una nuova voce al menu Opzioni che permetterà al giocatore di configurare i comandi della tastiera tramite le opzioni di gioco.

Istruzioni:
Inserire sotto Materials, prima del Main e sotto gli script della tastiera e delle opzioni di gioco.

All'interno lo script è configurabile: puoi decidere quali tasti sono assegnabili per giocare, quali sono bloccati (non possono essere cambiati) e quanti tasti possono essere configurati per ogni comando.

 

Download:

Potete scaricare anche questo script su Pastebin. Guarda o Scarica.

Tutti gli script sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 88x31.png


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 September 2020 - 21:37 PM

Eccolo qui quello per la tastiera completa! :3

 

 

  • Potrete creare infiniti comandi (oltre ai classici :A, :B, :C, :UP ecc...)
  • Potrete assegnare più tasti per comando (ad esempio, premere Invio o Spazio per confermare)
  • Poter ottenere il nome di ogni tasto
  • Poter mostrare il nome del tasto assegnato ad un comando nella finestra di messaggio
  • Poter ottenere l'immissione del testo REALE della tastiera seguendo il layout impostato nel PC(per pro scripter)

Tutte feature che lo rendono perfetto sia per utilizzo che per informazioni a schermo! *____*

 

Effetto domino pure: script tastiera con sotto lo script per la configurazione dei comandi da parte del giocatore con linkato lo script per le opzioni di gioco e infine anche quello per mostrare i tasti viene aggiornato nell'altro con il supporto a quello per tastiera... gran bel pacchetto di script che hai creato! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 19 September 2020 - 22:17 PM

Eccolo qui quello per la tastiera completa! :3

 

Tutte feature che lo rendono perfetto sia per utilizzo che per informazioni a schermo! *____*

 

Effetto domino pure: script tastiera con sotto lo script per la configurazione dei comandi da parte del giocatore con linkato lo script per le opzioni di gioco e infine anche quello per mostrare i tasti viene aggiornato nell'altro con il supporto a quello per tastiera... gran bel pacchetto di script che hai creato! ^ ^

E devi vedere il risultato che ottieni con tutto insieme XD


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS