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Screen Contest #89

AliceMisaki















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Rise of the Hero

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#1 Inviato 28 September 2020 - 20:06 PM

zr2nq0p9ip4kjkv6g.jpg

 
 

presenta
 
Rise of the Hero

 
1. Introduzione
 

Un progetto nato per testare RPG Maker MZ

 
2. Storia
 

Un ragazzo di montagna, in una giornata come le altre, si trova a capire cosa portò i grandi eroi del passato a divenire tali, affrontando sfide simili e talvolta con scelte ardue.

 
3. Personaggi
 

I nomi dei personaggi giocabili (contrassegnati con *sono solo per riconoscerli nell'editor, il giocatore potrà scegliere di tenerli o meno

 
    Protagonisti:
 

*Reid: Spadaccino (altri dettagli appena saranno pronti)

*Albert: Mago

*Eliot: Prete

*Michelle: Monaco

Emily: Bandito

Tyrfing: Spadaccino Magico

Figlia di Tyrfing(devo ancora scegliere il suo nome..): Mago

(Altri in arrivo)

 
    Antagonisti:
 

(Non ancora disponibili)

 
4. Disegni/Fan Art
 

Non so ancora disegnare...  :vergogna:

 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
 

Scelta del nome del giocatore, Battaglia laterale con ATB, Salvataggio su singolo slot + slot separato per l'autosalvataggio, Sistema di zodiaco e natura per semplificare o meno il gioco e aggiungere un pizzico di strategia nelle battaglie, Le missioni saranno consultabili da un comodo menu, comodo menu con libri consultabili (dopo averli trovati nel gioco) con tutorial, comandi e codex dei personaggi, sisteam di stamina (se si corre troppo, il personaggio si stancherà), altre aggiunte appena saranno testate e funzionanti

 
6. Screenshot
Schermata del titolo:

Spoiler

Menu:
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Status:
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Battaglia:
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Mapping e dialoghi:
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7. Demo/Link alla versione giocabile
 

Download (giocabile solo il tutorial e una missione)

 
8. Crediti Vari
 

Visustella (Core, BattleCore, MainMenuCore, Options, MessageCore, ElementStatusCore, ItemEquipsCore, SaveCore, SkillStatesCore, Quest Journal)

Tsukihime (Pre-Title Events)

Mewgless (Custom Game Over, Custom Map Name)

SkottyTV (Craft System, Bestiary, Item Rarity)

GabeMZ (Smart Followers)

SRDude (Movie Credits, Hud Maker Ultra)

taaspider (Books Menu)

Yumineko (Level Up SE)

Me :sisi: (KZM_Core)


Modificato da KenzaMe92, 28 February 2021 - 13:06 PM.

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#2 Inviato 29 September 2020 - 10:52 AM

 

Un progetto nato per testare RPG Maker MZ

Nonostante le feature aggiuntive non siano numerose rispetto ad MV un bel progetto di prova dove testarle con mano è sempre utile! ^ ^

 

Non c'è molto su storia e personaggi, ma quel "si trova a capire cosa portò i grandi eroi del passato a divenire tali" sembra interessante, non il classico sconfiggi il cattivone.

Menù vari tra gli screen ed uno in game con un buon mapping di sfondo, ricco. Fa un po' strano uscire di casa fare due passi e cadere in acqua! XD

Attendiamo aggiornamenti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#3 Inviato 29 September 2020 - 19:15 PM

Aggiunti alcuni personaggi nella lista:

*Reid: Spadaccino (altri dettagli appena saranno pronti)

*Albert: Mago

*Eliot: Prete

*Michelle: Monaco

Emily: Bandito

Tyrfing: Spadaccino Magico

Figlia di Tyrfing (devo ancora scegliere il suo nome..): Mago

contrassegnati con * i personaggi giocabili

 

EDIT: aggiunto ora il Quest Journal


Modificato da KenzaMe92, 29 September 2020 - 21:33 PM.

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#4 Inviato 20 October 2020 - 08:31 AM

Mi incuriosisce molto il funzionamento dei plugin su MZ rispetto a MV, come ti stai trovando al momento con la gestione di quei plugin? 

 

Bella la scheda degli stati, ma quel Neutrale che si vede a cosa si riferisce? Ci sarà una sorta di allineamento del personaggio che cambia durante il gioco?


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#5 Inviato 20 October 2020 - 16:34 PM

Mi incuriosisce molto il funzionamento dei plugin su MZ rispetto a MV, come ti stai trovando al momento con la gestione di quei plugin?

la gestione dei plugin è abbastanza simile a quella di MV, un plugin, che ho dimenticato di menzionare, l'ho convertito manualmente per MZ siccome l'autore non l'ha ancora fatto.. 

Bella la scheda degli stati, ma quel Neutrale che si vede a cosa si riferisce? Ci sarà una sorta di allineamento del personaggio che cambia durante il gioco?

L'allineamento viene generato prima dell'aggiunta del chara (RNG) e poi modificato in base alle azioni compiute nel corso della storia in stile D&D, con le varianti Legale buono/neutrale/malvagio, neutrale buono/neutrale/malvagio e caotico buono/neutrale/malvagio 

 

EDIT: Aggiunti tutti i crediti vari per i plugin


Modificato da KenzaMe92, 20 October 2020 - 16:40 PM.

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#6 Inviato 26 February 2021 - 13:10 PM

corretto lo screen del menu del titolo, aveva i colori sballati a causa di qualche errore in fase di upload.. 

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aggiunte un paio di cose nel gameplay (stamina e biblioteca tascabile) e corretti i crediti


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#7 Inviato 26 February 2021 - 14:23 PM

Interessante . Sarei curioso di provare Michelle nei panni di un monaco . Poi ti vorrei chiedere anche quale plugin hai convertito per Mz


Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero
 
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#8 Inviato 26 February 2021 - 14:33 PM

Interessante . Sarei curioso di provare Michelle nei panni di un monaco . Poi ti vorrei chiedere anche quale plugin hai convertito per Mz

Pre-Title Events di Tsukihime,  Movie Credits di SRDude e il mio KZM_Core


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#9 Inviato 27 February 2021 - 23:54 PM

Aggiunta una piccola demo dove si potranno provare il tutorial e una missione


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#10 Inviato 28 February 2021 - 06:11 AM

Ottimo. La proverò appena possibile 👍

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#11 Inviato 28 February 2021 - 09:07 AM

Provata la demo. Penso sia ancora in fase di revisione perchè ci sono molte cose ancora non definite. Io sono una capra con il mapping per poterti dare suggerimenti tecnici validi comunque sia mi piace il mapping che hai fatto. Purtroppo a me gira lentissimo (sarà il mio macinino che non ne vuole più ), magari lo riproverò su un altro pc più moderno. Ho visto che hai usato il quest journal di Yanfly per la versione mv, hai dovuto apportare modifiche oppure è compatibile?. Non sono riuscito a completare la quest di "Albert" , il gioco mi gira troppo lento e sul journal non ho specifiche su dove trovare gli slime.
Alla fine non hai più usato il plugin che ti avevo mandato?, hai ovviato in altro modo?.
Ti segnalo in spoiler alcuni bug e mie considerazioni, magari potrebbero tornarti utili per quando farai la versione ridefinita.

Continua così e non demordere, quando padroneggerai al meglio il codice farai miracoli .

(tanto adesso sai dove e a chi chiedere ;) )

Spoiler

 

Ps. credit fantastici , scelta di icone ottima , grafica finestre molto bella.


Modificato da Ischenderun, 28 February 2021 - 09:10 AM.

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#12 Inviato 28 February 2021 - 09:13 AM

Il quest journal della versione mv l'ho messo, ma non è attivo, quello attivo è il visustella (ho fatto qualche errore e ho messo sia il menu che l'oggetto) per la mappa del mondo, non ho ancora sistemato la passabilità e gli eventi (tra cui gli slime), per il lag non so cosa sia.. E no, avevo avviato l'upload della demo prima di avere il plugin XD
Edit: oh quel. Bug delle formule credevo di averlo risolto, devo vedere perché non le prende..

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Modificato da KenzaMe92, 28 February 2021 - 09:15 AM.

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#13 Inviato 28 February 2021 - 09:19 AM

Il quest journal della versione mv l'ho messo, ma non è attivo, quello attivo è il visustella (ho fatto qualche errore e ho messo sia il menu che l'oggetto) per la mappa del mondo, non ho ancora sistemato la passabilità e gli eventi (tra cui gli slime), per il lag non so cosa sia.. E no, avevo avviato l'upload della demo prima di avere il plugin XD


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XD . Ok . Allora ho appena scoperto che il layout del quest journal è lo stesso della versione mv ,che in passato ho modificato perchè non mi piaceva (i nomi troppo lunghi vengono tagliati dalla schermata (fortuna che non lo devo usare a breve giro). Tranquilla , il lag sarà un problema mio, ho avuto difficoltà anche con altri giochi. Invece il bug della formula sulle specifiche delle abilità mi sembra un pò anomalo, non è che hai qualche plugin che va in conflitto con i visustella?.

 

Ps. appena possibile fammi sapere se il plugin che ti ho inviato va bene


Modificato da Ischenderun, 28 February 2021 - 09:20 AM.

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#14 Inviato 28 February 2021 - 09:21 AM

Il bug è un plugin di visustella che va in conflitto con MZ.. Il battle core stesso, con l'impostazione FF7


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#15 Inviato 28 February 2021 - 10:13 AM

Allora penso che lo risolveranno presto. Intanto potresti vedere nella sezione di questo stile di battaglia/draw se trovi qualcosa relativo a formulas (o formula) return. Io per adesso non posso vederlo ma se trovi qualcosa di simile significa che le impostazioni js ti restituiscono visivamente tutto il valore contenuto sulla barra formula della rispettiva abilità.

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#16 Inviato 28 February 2021 - 16:55 PM

Se vuoi mostrare il valore di una statistica all'interno della descrizione dell'abilità puoi dare uno sguardo al tutorial che ho fatto tempo fa :
http://www.rpg2s.net...mz/#entry455602

La formula visualizzata sulla descrizione del danno nella finestra a destra (modifica del plugin skillstatecore) non potrà mai mostrarti un valore, questo perchè la formula contiene un "b." che è riferito ad un target che in un menu è inesistente. La classica formula, faccio un esempio :
"a.atk - b.def" viene richiamata quando sei in battaglia(dalla funzione specifica) e giunge il turno dell'attore, in quel caso la formula viene "riempita" con i dati richiesti una volta che il target è stato definito (tramite selezione o altro). In un menu il target è inesistente quindi il valore che potresti ottenere a suo riguardo è Undefined o NaN

Modificato da Ischenderun, 28 February 2021 - 17:33 PM.

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