Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Nameless

    bluskyboy95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi

#1 Inviato 01 October 2020 - 16:00 PM

The Nameless

 

by Watcher Games

 

 

 

uxOFxb.png  

 

 

Ciao a tutta la bella gente del forum!!

Taaaanto tempo fa annunciai il mio progetto con Rpg Maker MV, un fan made su Final Fantasy...ecco, è rimasto in cantiere ahah 

Non per svogliatezza, ma per questioni logistiche: è troppo vasto, mi avrebbe rubato troppo tempo e non avrei potuto fare altri progetti.

 

Per cui eccomi qui con un nuovo lavoro a cui sto lavorando da qualche mese: THE NAMELESS!

 

Ma ora scendiamo nel dettaglio, che ne dite?  

 

 

STORIA:

 

The Nameless si incentra sul protagonista, che è appunto il Nameless, il Senza Nome, il quale ha perso la capacità di parlare e ricordare (oltre che il nome).

Dopo esser stato ritrovato dal capo di un villaggio viene mandato da quest'ultimo alla volta del Monte Fuu, luogo considerato proibito dagli abitanti di questo villaggio, i quali hanno costruito un altare ai piedi della montagna. 

Secondo una leggenda, sulla cima vi si trova un essere mistico!

nUFhzm.png

 

JBa5xi.png

 

Il Senza Nome riesce a giungere sulla cima, guidato da una voce che ci accompagna fin dall'inizio del gioco e che si rivelerà essere proprio l'essere mistico della leggenda, il quale mette alla prova la forza del protagonista.

Superata la prova, egli viene catapultato in un luogo conosciuto come L'Altro Piano, residenza della figura misteriosa che si rivelerà col nome di Arthrax

 

rWcKb1.png

 

 

Egli è la guida spirituale di coloro che si sono ritrovati nella stessa situazione del Senza Nome, rivelandogli di essere una Creatura Minore che abita una delle dimensioni dei Totem. Per risolvere la faccenda, egli ha bisogno della benedizione degli Totem, potenti esseri elementali che abitano nelle loro dimensioni. 

Il Senza Nome ha la facoltà di assorbire le ESSENZE PRIMORDIALI degli esseri che sconfigge, il che costituisce un vantaggio per la riuscita della sua missione in quanto sembra essere una creatura molto potente, ma non ai livelli di un Totem. 

 

 

Ug4Hxj.png

Ma più in avanti il Senza Nome e Arthrax dovranno fare i conti con una terribile verità che potrebbe causare danni irriparabili al mondo intero! 

La storia presenta 3 finali diversi: Good Ending; Bad Ending; Secret Ending.

 

 

Gameplay

 

Il gioco è un Action RPG, diviso in 8 livelli, 4 dei quali non saranno subito disponibili.

Si basa sul combattimento e l'esplorazione, ma con una componente "platform" che consiste nel saltare su piattaforme, rialzamenti del terreno, risolvere piccoli puzzle, evitare di venire a contatto con zone che causano morte (es. la lava) e di cadere da altezze troppo elevate (le quali arrecano danno da caduta o, peggio, la morte). GLI INCONTRI NON SONO CASUALI!! I nemici si trovano a schermo e si possono tranquillamente evitare...sempre che questi non vi prendano! Infatti se vi trovate in una certa posizione, essi vi inseguiranno!

 

 

oNPpwC.png

In ogni dimensione vi sono 2 rifugi, in stile Dark Souls, che fungono da punti di salvataggio e coi quali potrete curarvi o tornare nell'hub principale dell'Altro Piano: se avete attivato il primo rifugio, una volta rientrati nella dimensione appena lasciata, verrete catapultati proprio in quel rifugio; se avete sbloccato entrambi i rifugi potete scegliere in quale venir catapultati. Ogni secondo rifugio è però sorvegliato da un mini boss!

Alla fine di ogni livello vi è il Boss!

I Boss non sono altro che i Guardiani dei Totem che governano la loro rispettiva dimensione. Le boss fight sono a tempo e se non terminerete la battaglia entro il tempo stabilità interverrà direttamente il Totem che vi manderà K.O. con il suo potere.

 

Il combattimento, invece, si basa sulle combo!

Gli sfidanti possono compiere, randomicamente, un massimo di 4 azioni ed ognuna consuma una certa quantità di punti Tattica Primordiale: gli Attacchi Fisici consumano solo la barra TP, mentre le magie consumano ANCHE la barra MP. La barra TP si ricarica alla fine del turno, quasi come se fosse una Stamina. I punti sono 100 e se, con le azioni scelte, si eccedono i punti massimi, le ultime azioni non verranno eseguite! Per far fronte a ciò vi sono 2 di queste che non consumano punti: Guardia Oggetti. 

Quindi bisogna saper dosare per bene le proprie scelte per non incorrere in spiacevoli situazioni!

 

 eM2t90.png

 

Non esiste il Game Over! Se morirete verrete trasportati direttamente all'Altro Piano, con la vita dimezzata che però potrete poi recuperare sconfiggendo un nemico qualsiasi.

Il Senza Nome ha la capacità di assorbire le Essenze Primordiali dei nemici sconfitti, le quali fungono da Punti Esperienza, e alcune di queste permetteranno ad esso di apprendere nuove abilità. Vi è inoltre la collezione di Anime, rilasciate dai nemici o sparse per il mondo di gioco, da scambiare con Arthrax per l'acquisto di oggetti curativi o per potenziare l'unica arma che il Senza Nome può (e sa) utilizzare.

 

 

Personaggi:

 

 

KjfoJf.png

Il Senza Nome:

 

Protagonista del gioco, ritrovato nei pressi di un villaggio sotto il Monte Fuu.

Ha perso la capacità di ricordare e parlare, oltre che il proprio nome!

Ha il potere di assorbire le Essenze Primordiali delle creature che sconfigge e questo gli permette di accrescere il suo potere e, talvolta, di imparare nuove tecniche dai nemici più potenti. 

Più andrà avanti nella sua missione e più verrà a conoscenza della vera natura della sua attuale condizione, che va oltre una semplice amnesia.

 

 

6nLHvA.png

Arthrax:

 

Guida spirituale del Senza Nome e di altre creature minori prima di lui.

E' un essere misterioso e non si conosce molto sul suo vero potere e ruolo nel mondo, ma pare che sia capace di rievocare le Anime di creature defunte e di dar loro la forma di Fuochi Fatui. Sembra che sia anche in grado di manipolare le Anime stesse.

Essendo l'unico abitante dell'Altro Piano (il quale è, a sua volta, l'unico punto d'accesso alle dimensioni dei Totem) sembra esserne anche il guardiano. Quello che viene mostrato sul Monte Fuu è solo una sua proiezione: egli non abbandona mai, in maniera fisica, l'Altro Piano.

 

 

HLfspk.png

Capo Villaggio:

 

E' il capo del villaggio che ha trovato il Senza Nome, dandogli rifugio nella sua dimora.

Sarà lui a mandare il protagonista al Monte Fuu e sarà sempre lui a narrargli la leggenda che vede la montagna come protagonista.

 

 

Crediti Vari:

 

Plugin: Yanfly; Kadokawa; SRDude; Terrax; Galv; MogHunter; TheUnproPro.

Musiche: Kadokawa; Wingless Seraph.

 

 

DEMO: <data pubblicazione: 15/12/2020>

 

La demo è ora in mano al beta tester!

Intanto fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace l'idea, se non vi piace l'idea, se avete suggerimenti, se non avete suggerimenti...INSOMMA voglio sapere tutto!   :asd:

Inoltre lascio link al mio canale Twitch con i dovuti permessi concessi: https://www.twitch.tv/thebastardgamer


Modificato da bluskyboy95, 18 December 2020 - 17:53 PM.


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#2 Inviato 16 October 2020 - 06:22 AM

Ehilà, immagino che non ricevere feedback da due oltre due settimane possa scoraggiare. Al momento non posso dire molto sul gioco finché non lo provo, ma la meccanica della non-morte sembra interessante. Starò allerta per l'uscita della demo, credo che la proverò quando uscirà.

    bluskyboy95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi

#3 Inviato 16 October 2020 - 08:32 AM

Ehilà, immagino che non ricevere feedback da due oltre due settimane possa scoraggiare. Al momento non posso dire molto sul gioco finché non lo provo, ma la meccanica della non-morte sembra interessante. Starò allerta per l'uscita della demo, credo che la proverò quando uscirà.

Ah wow, non me n'ero accorto che fossero passate 2 settimane ahah vabbè mi sono consolato con Twitch, l'ho presentato anche lí.
Mi manca solo da implementare la Non-Morte e poi la demo sarà pronta.
Grazie per avermi dedicato un pensiero comunque ahaha

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 17 October 2020 - 12:01 PM

Un po' spoilerosa quella storia, anche se immagino tratti solo una breve introduzione ed il gioco avrà tante altre vicende da raccontare.

Interessante la terminologia usata (dovrei dedicarmi ad un progetto che tratta di Totem :3), dona alla storia un tocco mistico e non lascia intendere precisamente in quale epoca ci troviamo; non sembra il classico jrpg fantasy medioevale con regni su regni, insomma.

^ ^

 

Non è comune trovare, poi, action rpg, soprattutto di quelli che sfruttano spesso salti, azzardi su mappa ed anche danni da caduta.

 

GLI INCONTRI NON SONO CASUALI!!

XD

Vedo che ci sono altre aggiunte originali come i rifugi e le meccaniche di battaglia. Mi preoccupa un po' quel tempo per i boss, spero non risulti frustrante. È necessario per via di abilità in battaglia che rendono possibile curarsi spesso senza morire e togliere poco al nemico? ^ ^

 

...

Aspetta ma quindi tipo per i boss è un BS laterale e per i nemici comuni è un action su mappa? ° °

 

 

Graficamente abbiamo HUD personalizzati e l'uso di RTP base per il resto... il mapping richiede un'attenzione particolare per sfruttarle al meglio. Le mappe che vedo sopra peccano un po' di riempimento e costruzione di base: stanze spaziose e vuote con tutto ammassato in alto, pareti grandi e piatte, case molto regolari e grandi... ti consiglio di dare un'occhiata ai migliori progetti del forum ed agli screen dei contest con voti più alti nel mapping. Se non sei sicuro di qualche zona puoi pure metterti in gioco nei topic dedicati dei "vostri screen".

^ ^

 

 

Buona fortuna col progetto e con la demo. Se vuoi puoi linkare al primo post ed in firma il tuo canale twitch inerente senza problemi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bluskyboy95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi

#5 Inviato 18 October 2020 - 16:06 PM

Un po' spoilerosa quella storia, anche se immagino tratti solo una breve introduzione ed il gioco avrà tante altre vicende da raccontare.
Interessante la terminologia usata (dovrei dedicarmi ad un progetto che tratta di Totem :3), dona alla storia un tocco mistico e non lascia intendere precisamente in quale epoca ci troviamo; non sembra il classico jrpg fantasy medioevale con regni su regni, insomma.
^ ^
 
Non è comune trovare, poi, action rpg, soprattutto di quelli che sfruttano spesso salti, azzardi su mappa ed anche danni da caduta.
XD
Vedo che ci sono altre aggiunte originali come i rifugi e le meccaniche di battaglia. Mi preoccupa un po' quel tempo per i boss, spero non risulti frustrante. È necessario per via di abilità in battaglia che rendono possibile curarsi spesso senza morire e togliere poco al nemico? ^ ^
 
...
Aspetta ma quindi tipo per i boss è un BS laterale e per i nemici comuni è un action su mappa? ° °
 
 
Graficamente abbiamo HUD personalizzati e l'uso di RTP base per il resto... il mapping richiede un'attenzione particolare per sfruttarle al meglio. Le mappe che vedo sopra peccano un po' di riempimento e costruzione di base: stanze spaziose e vuote con tutto ammassato in alto, pareti grandi e piatte, case molto regolari e grandi... ti consiglio di dare un'occhiata ai migliori progetti del forum ed agli screen dei contest con voti più alti nel mapping. Se non sei sicuro di qualche zona puoi pure metterti in gioco nei topic dedicati dei "vostri screen".
^ ^
 
 
Buona fortuna col progetto e con la demo. Se vuoi puoi linkare al primo post ed in firma il tuo canale twitch inerente senza problemi.
^ ^

 
Ciao Guardian, grazie per il feedback :D 
 

Mi preoccupa un po' quel tempo per i boss, spero non risulti frustrante. È necessario per via di abilità in battaglia che rendono possibile curarsi spesso senza morire e togliere poco al nemico? ^ ^
Allora, riguardo al tempo per i boss al momento è settato a 5 minuti, ma perchè ho fatto io dei calcoli in base al tempo che c'ho messo per battere il boss della Demo, farò lo stesso coi boss restanti. Tieni poi conto che, come tu hai detto, a volte bisogna curarsi di più quando capita che il boss fa la sua combo che ti fa ritrovare con poca vita, per cui sì, ci hai azzeccato ahahha

 

Aspetta ma quindi tipo per i boss è un BS laterale e per i nemici comuni è un action su mappa? ° °

Non ci hai azzeccato con le battaglie (anche se l'idea iniziale era questa), sono TUTTE un BS laterale...semplicemente non sono battaglia casuali, se vieni a contatto con un nemico parte la battaglia (come succedeva in Final Fantasy Dissidia ora che ci penso). Le uniche cose casuali sono gli attacchi a sorpresa quando vieni a contatto con un certo oggetto, ma per quelli ci sono nemici specifici. (Ne è presente uno nella demo).

 

Non capisco che intendi comunque con quel "tutto ammassato in alto, pareti grandi e piatte, case molto regolari e grandi" 

Beh comunque seguirò il tuo consiglio :)

 

Per quanto riguarda le mappe dei livelli saranno sì grandi, però daranno libertà di scelta sul percorso da seguire, nel senso che puoi andare in una direzione diversa rispetto ad un'altra...tanto tutte le strade portano al boss (semi-cit.)

 

Riguardo al canale Twitch ti ringrazio, più tardi modifico il post e lo inserisco :D

Grazie ancora per il feedback, ci voleva un po' di attività su sto post, iniziavo a preoccuparmi che il forum si fosse in qualche modo spento hahaa



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 18 October 2020 - 17:56 PM

Di nulla! ^ ^

 

 

. Le uniche cose casuali sono gli attacchi a sorpresa quando vieni a contatto con un certo oggetto, ma per quelli ci sono nemici specifici. (Ne è presente uno nella demo).

Ah, ecco! Vedevo quell'HUD su mappa con hp, mp e cosine varie e non capivo se ci fosse qualche azzardo particolare fuori dal battle system.

^ ^

 

 

Non capisco che intendi comunque con quel "tutto ammassato in alto, pareti grandi e piatte, case molto regolari e grandi" 

Beh comunque seguirò il tuo consiglio :)

Per tutto ammassato in alto intendo il mappare riempiendo con oggetti la parte alta delle stanze, complice rpg maker che mostrando solo il muro nord con la sua visuale ti accompagna verso quel punto. Per pareti grandi e piatte mi son dimenticato un rocciose: solitamente conviene fare più scaloni anche su una stessa parete per dare un aspetto meno regolare e poter mettere altri elementi come cespugli e pietre di abbellimento.

Per le case invece abbiamo una costruzione un po' troppo classica con un rettangolo, il tetto a triangolo e la porta al centro con due finestre ai lati. Solitamente strutture più complesse con più parallelepipedi di base, rimesse, fienili, oggetti ammassati vicino, cortili, orti, ecc... aiutano a renderle più interessanti!

^ ^

 

 

iniziavo a preoccuparmi che il forum si fosse in qualche modo spento hahaa

O che ti avessimo shadow bannato! ° °

In realtà ho notato fosse vecchio il topic, l'avevo completamente mancato! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS