The Nameless
by Watcher Games
Ciao a tutta la bella gente del forum!!
Taaaanto tempo fa annunciai il mio progetto con Rpg Maker MV, un fan made su Final Fantasy...ecco, è rimasto in cantiere ahah
Non per svogliatezza, ma per questioni logistiche: è troppo vasto, mi avrebbe rubato troppo tempo e non avrei potuto fare altri progetti.
Per cui eccomi qui con un nuovo lavoro a cui sto lavorando da qualche mese: THE NAMELESS!
Ma ora scendiamo nel dettaglio, che ne dite?
STORIA:
The Nameless si incentra sul protagonista, che è appunto il Nameless, il Senza Nome, il quale ha perso la capacità di parlare e ricordare (oltre che il nome).
Dopo esser stato ritrovato dal capo di un villaggio viene mandato da quest'ultimo alla volta del Monte Fuu, luogo considerato proibito dagli abitanti di questo villaggio, i quali hanno costruito un altare ai piedi della montagna.
Secondo una leggenda, sulla cima vi si trova un essere mistico!
Il Senza Nome riesce a giungere sulla cima, guidato da una voce che ci accompagna fin dall'inizio del gioco e che si rivelerà essere proprio l'essere mistico della leggenda, il quale mette alla prova la forza del protagonista.
Superata la prova, egli viene catapultato in un luogo conosciuto come L'Altro Piano, residenza della figura misteriosa che si rivelerà col nome di Arthrax.
Egli è la guida spirituale di coloro che si sono ritrovati nella stessa situazione del Senza Nome, rivelandogli di essere una Creatura Minore che abita una delle dimensioni dei Totem. Per risolvere la faccenda, egli ha bisogno della benedizione degli Totem, potenti esseri elementali che abitano nelle loro dimensioni.
Il Senza Nome ha la facoltà di assorbire le ESSENZE PRIMORDIALI degli esseri che sconfigge, il che costituisce un vantaggio per la riuscita della sua missione in quanto sembra essere una creatura molto potente, ma non ai livelli di un Totem.
Ma più in avanti il Senza Nome e Arthrax dovranno fare i conti con una terribile verità che potrebbe causare danni irriparabili al mondo intero!
La storia presenta 3 finali diversi: Good Ending; Bad Ending; Secret Ending.
Gameplay
Il gioco è un Action RPG, diviso in 8 livelli, 4 dei quali non saranno subito disponibili.
Si basa sul combattimento e l'esplorazione, ma con una componente "platform" che consiste nel saltare su piattaforme, rialzamenti del terreno, risolvere piccoli puzzle, evitare di venire a contatto con zone che causano morte (es. la lava) e di cadere da altezze troppo elevate (le quali arrecano danno da caduta o, peggio, la morte). GLI INCONTRI NON SONO CASUALI!! I nemici si trovano a schermo e si possono tranquillamente evitare...sempre che questi non vi prendano! Infatti se vi trovate in una certa posizione, essi vi inseguiranno!
In ogni dimensione vi sono 2 rifugi, in stile Dark Souls, che fungono da punti di salvataggio e coi quali potrete curarvi o tornare nell'hub principale dell'Altro Piano: se avete attivato il primo rifugio, una volta rientrati nella dimensione appena lasciata, verrete catapultati proprio in quel rifugio; se avete sbloccato entrambi i rifugi potete scegliere in quale venir catapultati. Ogni secondo rifugio è però sorvegliato da un mini boss!
Alla fine di ogni livello vi è il Boss!
I Boss non sono altro che i Guardiani dei Totem che governano la loro rispettiva dimensione. Le boss fight sono a tempo e se non terminerete la battaglia entro il tempo stabilità interverrà direttamente il Totem che vi manderà K.O. con il suo potere.
Il combattimento, invece, si basa sulle combo!
Gli sfidanti possono compiere, randomicamente, un massimo di 4 azioni ed ognuna consuma una certa quantità di punti Tattica Primordiale: gli Attacchi Fisici consumano solo la barra TP, mentre le magie consumano ANCHE la barra MP. La barra TP si ricarica alla fine del turno, quasi come se fosse una Stamina. I punti sono 100 e se, con le azioni scelte, si eccedono i punti massimi, le ultime azioni non verranno eseguite! Per far fronte a ciò vi sono 2 di queste che non consumano punti: Guardia e Oggetti.
Quindi bisogna saper dosare per bene le proprie scelte per non incorrere in spiacevoli situazioni!
Non esiste il Game Over! Se morirete verrete trasportati direttamente all'Altro Piano, con la vita dimezzata che però potrete poi recuperare sconfiggendo un nemico qualsiasi.
Il Senza Nome ha la capacità di assorbire le Essenze Primordiali dei nemici sconfitti, le quali fungono da Punti Esperienza, e alcune di queste permetteranno ad esso di apprendere nuove abilità. Vi è inoltre la collezione di Anime, rilasciate dai nemici o sparse per il mondo di gioco, da scambiare con Arthrax per l'acquisto di oggetti curativi o per potenziare l'unica arma che il Senza Nome può (e sa) utilizzare.
Personaggi:
Il Senza Nome:
Protagonista del gioco, ritrovato nei pressi di un villaggio sotto il Monte Fuu.
Ha perso la capacità di ricordare e parlare, oltre che il proprio nome!
Ha il potere di assorbire le Essenze Primordiali delle creature che sconfigge e questo gli permette di accrescere il suo potere e, talvolta, di imparare nuove tecniche dai nemici più potenti.
Più andrà avanti nella sua missione e più verrà a conoscenza della vera natura della sua attuale condizione, che va oltre una semplice amnesia.
Arthrax:
Guida spirituale del Senza Nome e di altre creature minori prima di lui.
E' un essere misterioso e non si conosce molto sul suo vero potere e ruolo nel mondo, ma pare che sia capace di rievocare le Anime di creature defunte e di dar loro la forma di Fuochi Fatui. Sembra che sia anche in grado di manipolare le Anime stesse.
Essendo l'unico abitante dell'Altro Piano (il quale è, a sua volta, l'unico punto d'accesso alle dimensioni dei Totem) sembra esserne anche il guardiano. Quello che viene mostrato sul Monte Fuu è solo una sua proiezione: egli non abbandona mai, in maniera fisica, l'Altro Piano.
Capo Villaggio:
E' il capo del villaggio che ha trovato il Senza Nome, dandogli rifugio nella sua dimora.
Sarà lui a mandare il protagonista al Monte Fuu e sarà sempre lui a narrargli la leggenda che vede la montagna come protagonista.
Crediti Vari:
Plugin: Yanfly; Kadokawa; SRDude; Terrax; Galv; MogHunter; TheUnproPro.
Musiche: Kadokawa; Wingless Seraph.
DEMO: <data pubblicazione: 15/12/2020>
La demo è ora in mano al beta tester!
Intanto fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace l'idea, se non vi piace l'idea, se avete suggerimenti, se non avete suggerimenti...INSOMMA voglio sapere tutto!
Inoltre lascio link al mio canale Twitch con i dovuti permessi concessi: https://www.twitch.tv/thebastardgamer
Modificato da bluskyboy95, 18 December 2020 - 17:53 PM.