Bene, oramai è arrivato il momento, dopo essere stato ogni giorno a studiare il tool, di farvi qualche domanda. Iniziamo con quelle che, penso, siano le più facili.
-Tra le musiche sto mettendo un doppio file, ovvero sia m4a che ogg. Quando esporterò il file mac(io uso windows) andrà automaticamente a prendere i file ogg?
-Stavo dando uno sguardo ai nemici, volevo capire un po' le resistenze DEL NEMICO e le sue fragilità. Se io ad esempio voglio che un nemico soffra molto l'elemento fuoco ma quasi per niente quello acqua, come dovrei muovermi?
-Ho impostato, tramite questo plugin, che il gioco deve partire automaticamente in full screen, ed effettivamente parte, ma se esporto il gioco non mi parte più in full screen ma in finestra.
Spero davvero possiate aiutarmi, soprattutto per il punto 3. Grazie mille
Musiche:
Mai testato export per Mac, mi verrebbe da dire di si, ma potrebbe anche essere che tiene tutti i file per eseguire solo quello che gli serve.
Resistenza/debolezza:
Se ricordo bene sei nel punto giusto, 100% è normale, sopra è debolezza sotto è resistenza, mentre negativo è assorbimento
Per ogni elemento (definito nella pagina TIPI) deve essere impostato eventuale parametro, quindi il tuo esempio potrebbe essere:
acqua 50% = uguale danno dimezzato
fuoco 150% = danno moltiplicato per 1,5
Resta da gestire il bilanciamento in maniera corretta
Fullscreen:
Con gli ultimi aggiornamenti la gestione del full screen e della dimensione schermo è stata molto migliorata.
Se il plugin che stai usando è un po' datato potrebbe aver perso la compatibilità.
Nella cartella base del progetto gioco c'è un file package.json dove andando a sistemare qualche parametro riesci a gestire la cosa senza tanta difficoltà.
Se la versione di MV non è aggiornata, questo file viene creato solo dopo l'esportazione.
Per ottenere il full screen senza possibilità di ridurre a finestra basta aggiungere queste due stringhe
"fullscreen": true,
"resizable": false,
Attenzione alle virgole, se è l'ultima riga del gruppo la virgola non va, altrimenti di da errore.
Il risultato dovrebbe essere una cosa simile a questa:
{
"name": "",
"main": "www/index.html",
"js-flags": "--expose-gc",
"window": {
"title": "",
"toolbar": false,
"width": 816,
"height": 624,
"fullscreen": true,
"resizable": false,
"icon": "www/icon/icon.png"
}
}
Naturalmente andando full screen ignora la dimensione della finestra.