Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aiuto progetto RPG Maker MZ!

    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#1 Inviato 16 January 2021 - 22:35 PM

Buonasera a tutti, sono Skeda. E' il secondo post che scrivo, dopo quello di presentazione, nel quale accennavo alla creazione di un progettino che avevo

iniziato, giusto per prendere confidenza col programma, nonostante abbia intenzione di pubblicarlo qui.

Ho iniziato questo topic per chiedervi un un aiuto. Ho iniziato il progetto da almeno una settimana, ed ho quasi ultimato gli interni e l'esterno della

prima mappa di gioco, con tanto di eventi. Stasera ho provato ad inserire il plugin "Sample Game Project" di VisuStella. Quello che voglio chiedere,

è possibile tradurre le aggiunte dei plugins inseriti in italiano? C'è un modo per farlo? Se sì, sapete qual è? Grazie in anticipo.


Modificato da skeda, 16 January 2021 - 23:21 PM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 16 January 2021 - 23:40 PM

Di solito dentro il plugin dovresti trovare qualcosa che riguarda la personalizzazione dei nomi , qualcosa del tipo : name,name text o vocabulary . In quella sezione puoi cambiare e tradurre nomi , occhio a quello che tocchi però , ad esempio le statistiche base è meglio cambiarle dalla finestra TERMINI . Se proprio non c'è possibilità di tradurre dal plugin devi agire sul codice javascript , i core base hanno ancora la possibilità di essere letti tramite un compilatore, quest'ultima è però la soluzione estrema , di solito trovi la possibilità di tradurre direttamente dal plugin , basta cercare a fondo . Se mi dici cosa vuoi tradurre ti dico dove trovare la giusta sezione dentro il plugin . Di seguito ti faccio un esempio con i parametri che puoi personalizzare dentro l'engine core (livello 0).
37XhMoo.png
 
Dentro il gioco aprendo il menu' :
ya4Kgkk.png

 

come vedi ho tradotto in "Parametri" anche la voce del menu che prima recitava "Parameter" , tutto da dentro il plugin . Sino ad ora non ho trovto termini che non possano essere tradotti ma ancora non ho avuto il tempo di ritradurre tutto . 

ATTENZIONE : la traduzione che fai dentro il plugin, che si trova dentro un determinato progetto, non viene salvata in automatico dentro il codice ma dentro il progetto attuale , quindi non ti aspettare che traduci 1 volta e poi puoi copiare il plugin su un altro progetto . Se vuoi una traduzione universale che fai una sola volta bisogna agire sul codice javascript del plugin . Sui Core è ancora possibile (almeno sull'engine core sicuro) gli altri hanno un sistema di offuscamento che rende più complessa questa operazione . Io però ti consiglio di tradurre tramite opzioni del plugin e lasciar perdere il javascript , tanto non penso che avvii un nuovo progetto ogni giorno .

Sono stato chiaro ? , a volte mi spiego un pò male :blush:


Modificato da Ischenderun, 16 January 2021 - 23:48 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#3 Inviato 16 January 2021 - 23:53 PM

Grazie mille, sei stato molto chiaro! Quando avrò terminato la prima mappa inizierò a postare qualche immagini. Mi hai dato veramente una grande mano. Grazie ancora!



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 17 January 2021 - 00:32 AM

Grazie mille, sei stato molto chiaro! Quando avrò terminato la prima mappa inizierò a postare qualche immagini. Mi hai dato veramente una grande mano. Grazie ancora!

 

Figurati . Occhio perchè un plugin (al momento non ricordo quale , ad intuito dovrebbe essere il message o il core) cambia anche la finestra inserisci nome e ti spuntano le indicazioni in inglese . Ricordo che penai per trovare da dove modificare tutto sto papello (sono 3/4 righe che ti spiegano come usare la finestra per inserire il nome del personaggio) . In caso ti imbatti in questa cosa e non trovi da dove modificare chiedi pure (dopo che avevo agito sul codice sorgente per la traduzione ho poi trovato sul plugin da dove modificare :blink: XD )


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#5 Inviato 17 January 2021 - 18:07 PM

Scusate se torno a scrivere su questo topic, ma volevo avere chiarezza anche su un altro aspetto. Per la trama che avevo pensato per il mio progetto, ho bisogno di sapere se c'è un modo per inserire all'interno della battaglia un comando che mi consenta di far trasformare il personaggio e potenziargli le statistiche (come una megaevoluzione in pokémon). C'è un modo per farlo all'interno del programma? Oppure c'è bisogno di un plug-in apposito? Oppure è una cosa che bisogna manualmente programmare da zero? Nel caso fosse così, apporterò modifiche alla trama, non è quello è problema. Il mio è solo un progetto di prova per familiarizzare col programma. Grazie per l'aiuto!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 17 January 2021 - 18:18 PM

Non c'è un comando specifico, ma puoi utilizzare il comando per cambiare il party, dovrebbe funzionare anche in battaglia.

Quindi prima andrai a togliere il personaggio che deve essere potenziato e poi aggiungerai il personaggio potenziato (già creato nel database).

Puoi usare un'abilità od un oggetto per avviare un evento comune (ultima voce tra gli effetti) con dentro il comando per il cambio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 17 January 2021 - 18:38 PM

Feci qualcosa del genere in mv molto tempo fa (abilità che chiamai metamorfosi) . Utilizai la procedura descritta da Guardian(credo) ma andai ad agire sull'immagine del personaggio, i potenziamenti mi venivano dati da buff o stati legati all'abilità, il problema era la fine dell'effetto e la fine dello scontro, i potenziamenti andavano via ma il personaggio restava trasformato.

Ora, se hai un solo personaggio che usa tale abilità potresti fare come ti ho descritto io o Guardian ma inserire l'avvio battaglia condizionale, quella variante che ti fornisce le situazioni in caso di sconfitta, vittoria, fuga. In ogni condizione metti il ritorno alla normalità (cambio immagine) dell'attore che è in grado di trasformarsi.
Per il suggerimento di Guardian invece dovresti togliere dal party l'attore "sostituto" e reintegrare l'attore originale.
La modalità da me suggerita ti fornisce un adattamento automatico delle caratteristiche dell'attore in caso di aumento di livello, mentre quella di Guardian è più complessa da gestire in questo senso.
Appena possibile faccio qualche prova con mz, non vorrei che per qualche ragione sconosciuta questa procedura usata in mv non sia valida per mz.

Questo è un trucco(ideato da Yanfly) per mv che, forse, è replicabile anche su mz con i plugin core di visustella. Il codice potrebbe anche andare bene ma devo controllare quali sono i tag giusti per farlo funzionare su mz. Dimmi se è questo che cerchi intanto :


Modificato da Ischenderun, 17 January 2021 - 19:35 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#8 Inviato 17 January 2021 - 20:31 PM

Si è questo quello che cercavo! Provo a replicare senza l'ausilio del plug-in visto che riguardo il codice non saprei proprio da dove cominciare. Grazie mille!



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 17 January 2021 - 21:30 PM

Si è questo quello che cercavo! Provo a replicare senza l'ausilio del plug-in visto che riguardo il codice non saprei proprio da dove cominciare. Grazie mille!

Fai sapere se riesci, in caso contrario faccio delle prove, con e senza plugin, tra stanotte e domani mattina, e se non hai ancora risolto ti spiego come devi fare. Devo solo trovare il vecchio progetto mv dove si trova l'abilita che usa questa meccanica (come cercare dentro la borsa di Mary Poppins in pratica 😝)

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#10 Inviato 17 January 2021 - 23:04 PM

In realtà ho capito di avere problemi proprio con tutto il sistema di battaglia, non solo con quel plug-in. Innanzitutto, ho fatto sì che il personaggio inizi al livello 1, creando una curva di esperienza ed una apposita classe fino al livello massimo 50, siccome il gioco voglio far sì che duri 2, 3 ore, non di più. Dopodiché ho creato un'abilità, una skill, chiamata Fendente, che può essere usata solo se il personaggio ha equipaggiata un'arma classificata come "spada", in questo caso un pugnale, che avrà già a inizio gioco, insieme ad un altro oggetto misterioso che non vi dico per non fare spoiler. Tuttavia, senza plug-in, quindi a gioco "pulito", non riesco ad inserire la sezione skill nel menù di battaglia. Ho solo i comandi "attacca", "fuggi". Se clicco su attacca me ne appaiono altri tre: "attacco", "difesa", "oggetti", così li ho tradotti io dal database (ho il programma in inglese). Come posso fare per inserirla? Scusate le continue domande, magari sono cose anche banali che ho davanti e che non vedo...

 

Preciso che ho selezionato che la skill Fendente la impari al livello 1, quindi che il personaggio parta già avendola imparata.


Modificato da skeda, 17 January 2021 - 23:05 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 17 January 2021 - 23:13 PM

Nei tratti del personaggio o della classe associata al personaggio hai aggiunto lo skill type di fendente?

In pratica fendente ha una certa skill type che puoi selezionare appena sotto la descrizione della skill.

Vai poi sui tratti del personaggio o della classe associata al personaggio ed aggiungi quello chiamato add skill type (il primo nella terza pagina della finestrella) e corrispondente a quello di fendente.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 18 January 2021 - 01:26 AM

Risposta a Domanda 1 : trasformazione senza plugin o codice.
Ti premetto che senza plugin o codice io non sono riusciuto a far tornare normale(grafica) il personaggio allo scadere dei turni.
Usando script ci si potrebbe anche riuscire, però ,se ho ben capito sei proprio all'inizio e quindi eviterei per adesso script e javascript, ma se comunque ti interessa vedo di trasportare il trucco di mv su mz , dimmi tu .
Comunque sia , con il semplice codice a blocchi (quello classico di rpg maker ) è possibile avere un effetto che dura sino alla fine della battaglia.
L'effetto è basato su uno specifico attore , in questo caso Reid . L'effetto di trasformazione vede l'armatura di Reid trasformarsi in uno splendido camice bianco  :meow:  , bel potenziamento no? , scherzi a parte . La grafica che serve per la trasformazione è un discorso a parte e ti accennerò qualcosa a fine post.
Ti scrivo il procedimento :
1) Evento comune : clicca su una riga vuota e nella finestra che si apre vai alla terza pagina , nel gruppo impostazioni di sistema ->modifica immagini attore .
Cambia solo il vl combat con l'immagine che vuoi per il personaggio trasformato (attenzione! devi avere già preparato prima la grafica e caricata sulla cartella giusta , te ne parlo meglio alla fine del post). Io ho chiamato questo evento comune " trasformazione"
mMibKak.png
 
2) Abilità : qui devi inserire in scopo = utente , ovvero agirà solo su chi usa questa abilità .
In Effetti devi mettere il richiamo all'evento comune = clicca 2 volte su una riga vuota -> altro (sitrova in ultima pagina) -> evento comune trasformazione
- potenziamenti abilità = qui scegli se dare buff (come ho fatto io per l'attacco) oppure legare uno stato , a tua scelta . (nell'esempio trovi il buffc che richiede un passaggio in meno rispetto all'aggiunta di uno stato)
TqsGmoe.png
 
3) evento che avvia la battaglia : non avendo idea di come vuoi strutturare gli scontri io qui ho considerato valide le ipotesi di sconfitta e di fuga per avere un quadro generale .
Cosa ho fatto?
nella prima riga ho confermato l'immagine originale per non fare impazzire l'evento comune.
In seguito ho permesso all'evento di avviare la battaglia ed ho messo il flag sulle opzioni consenti fuga e consenti sconfitta.
In qualsiasi caso ho inserito l'immagine originale (ricordati solo vl combat) per l'attore , in questo modo a fine scontro , che tu vinca , perda o te la batta in ritirata, il tuo personaggio tornerà nei suoi abiti di default.
Sda3fUD.png
 
Ecco qua Reid prima e dopo l'uso dell'abilità  :
EO0YC9I.png
 
FINE.
Risposta a Domanda 2
Intanto creiamo l'abilità che per essere usata necessita che il personaggio abbia equipaggiato un determinato tipo di arma.
- in tipo di arma inseriamo "pugnale"
- in tipo abilità mettiamo magia o speciale (se ne possono aggiungere altri se vuoi), in questo caso ho messo speciale.
Io ho dimenticato di inserire il danno ma questa è una cosa che sai già fare.
6jguPeS.png
 
Fatto questo dobbiamo dare alla classe oppure all'attore l'accesso a questo tipo di abilità .
Io ho optato di dare l'accesso a questo tipo di abilità alla classe "spadaccino" che poi è legata all'attore Reid (come hai capito avrei potuto dare l'accesso direttamente all'attore Reid, questo dipende dal concept dei personaggi ).
fkCXSaO.png
 
Infine dotiamo la classe dell'abilità
sX95qRf.png
Ed ecco in battaglia il mio Reid spadaccino che ha accesso all'abilità speciale "Fendente" ma che non può usare (vedi che è leggermente opaca?) perchè si è scordato a casa il pugnale :rolledyes:.
 eKppWuj.png
Fine .
 
Il discorso grafica : in questo caso dovresti agire con un programma di grafica creando una copia dell' sv-battler di Reid con qualche aggiunta , che ne so, fuoco, capelli alla super Sayan (come nel video che ti ho postato sul trucco di Yanfly) , il cappello di paperino :blink: , insomma quello che ti pare (scusa ma arrivato ad una cert'ora perdo colpi XD)  .
Oppure potresti scegliere di trasformare il personaggio prendendo sv-battler di uno dei mostri di default , come il goblin ad esempio . Queste sono cose che però ti saranno più familiari più avanti .
 
Per la trasformazione io ho visto che per la versione mv avevo usato il "trucco" di Yanfly , se ti interessa posso vedere come trasportare il "trucco" per la versione mz , se non conosci un pò di javascript ti sembreranno geroglifici ma dovrebbe funzionare correttamente . Fammi sapere .
 
MK98El5.png


Modificato da Ischenderun, 18 January 2021 - 01:35 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 18 January 2021 - 02:26 AM

Ho capito che vuoi familiazrizzare con il programma che per te è completamente nuovo o quasi .
Lo so che fremi dalla voglia di creare qualcosa subito  :sisi:.
Posso darti un consiglio ? .
Non pensare a creare subito un gioco . Crea invece un progetto "laboratorio" ,ovvero un progetto dove metti tutti gli esperimenti e le spiegazioni sui vari comandi a blocchi del tool . Anche io con MV ero partito come te e mi sono ritrovato con una dozzina di semi giochi bloccati da schiocchezze (un mix tra sciocchezze e schifezze XD)  .
Inizia con il creare eventi che racchiudono i blocchi base del tool .
Fai il primo evento , gli dai un nome che ti suggerisce cosa fa e inserisci un commento (sul commento puoi scrivere tutta la descrizione di ciò che stai facendo , è come una tua nota personale che non influisce sul gioco ma aiuta te a capire che cosa fa quell'evento) .
Parti dal primo blocco "mostra testo" e fai esperimenti . Ti faccio un esempio :
IB2QrTJ.png
 
Questo è il mio laboratorio MZ per gli script in javascript . Per ogni evento :
- Nomino l'evento con riferimento a cosa tratta, in modo da non trovarmi confuso in seguito
- Commento all'interno dell'evento i passaggi o cosa fa . es.
9AWQbv1.png
 
Lascia stare cosa c'è scritto , l'importante è il primo blocco , il commento . In quel blocco scrivo delle indicazioni che mi serviranno per capire di cosa si tratta .
Metti che apri il tool dopo tanto tempo , con i commenti potrai subito ricordarti cosa stavi trattando .
Per inserire un commento dentro un evento  fai clic sulla prima riga e vai sul blocco commento  dentro la finestra che si apre potrai scrivere la tua personale descrizione .

in alto a destra dove si trova la casella Nome inserisci un titolo che ti ricordi cosa tratta quell'evento . In questo modo farai pratica e quando sarai più infarinato potrai creare il tuo gioco senza intoppi (o meglio, con meno intoppi XD ). Qui sul forum comunque troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti ;)
aDQgMSR.png


Modificato da Ischenderun, 18 January 2021 - 02:30 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#14 Inviato 18 January 2021 - 03:34 AM

Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte, mi state dando una grande mano!
Sto piano piano familiarizzando col programma utilizzando tutti i tool e guardando tutorial su tutorial su youtube.

La questione della meccanica della trasformazione è nata perché sì, sto creando un gioco che io stesso reputo di prova, infatti il mapping non è dei migliori essendo il primo, devo ancora capire come mettere bene le ombre, ad esempio, tralasciando il fatto che sto usando i tilesets già presenti nel programma e nient'altro. Poi, dopo aver capito come aggiungere più impostazioni durante una battaglia, sono stato lì a provare e riprovare la formula per avere una difficoltà bilanciata con la curva di esperienza del mio personaggio, e tante altre cose. Il fatto è che, nonostante sia un progetto di prova, "laboratorio", appunto, voglio comunque cercare di dargli una trama, e quindi avevo pensato a questa cosa. Mi stanno venendo idee su idee, ma devo provvedere a farmi un quadro generale della trama che voglio dare senza esagerare oltre, proprio perché, volendolo fare molto corto, si parla, ripeto, di due/tre ore, voglio puntare di più a testare più cose possibili e ad inserirle in queste due/tre ore di gioco. Cosa lunga, ed in un certo senso sbagliata, perché riempire una mappa di eventi, dopo un po' può stancare o dare fastidio, però appunto, è per provare. Voglio dare il giusto timing alle scene, ed alle musiche, puntando alla funzione di "wait" ed usando le icone, in modo da non dare al giocatore un'accozzaglia di informazioni in un nano secondo di dialogo. Insomma, anche se è un progretto per iniziare voglio comunque dare un prodotto che possa essere considerato almeno decente, per quanto, già partendo dai tilesets già implementati nel programma E BASTA mi rendo che non possa esserlo. Magari quando avrò terminato almeno la prima mappa di gioco con tutti gli eventi, etc, inizierò un nuovo topic dove posterò degli screen o parlerò della storia senza spoiler. Grazie ancora a tutti per la disponibilità che avete avuto. :love: :love:



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 18 January 2021 - 06:40 AM

Tranquillo, chiedi pure quando vuoi ;)

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#16 Inviato 20 January 2021 - 11:08 AM

Buongiorno ragazzi. Ho caricato la mappa della prima città del mio progetto: mi piacerebbe avere una vostra opinione, soprattutto sulle ombre.

 

file:///C:/Users/farli/OneDrive/Desktop/Map002.png

 

Grazie a tutti!


Modificato da skeda, 20 January 2021 - 11:12 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 20 January 2021 - 11:39 AM

skeda, hai messo il link alla tua cartella su OneDrive, ma quella del PC, non quella online. Quello è l'indirizzo dell'immagine sul tuo computer, dovresti poter ottenere quello online collegandoti al tuo OneDrive dal browser.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#18 Inviato 20 January 2021 - 11:58 AM

Oddio... grazie per avermi avvisato, faccio subito!



    skeda
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#19 Inviato 20 January 2021 - 11:59 AM

Ora dovrebbe andare, almeno spero :blush:

 

https://1drv.ms/u/s!...KdPJN_h0Sp583cw



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 20 January 2021 - 13:01 PM

Ora dovrebbe andare, almeno spero :blush:

 

https://1drv.ms/u/s!...KdPJN_h0Sp583cw

dice che non esite più . Perchè non provi tramite imgur ? è facile , veloce e senza alcuna registrazione . Io mi ci trovo benissimo


Modificato da Ischenderun, 20 January 2021 - 13:02 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png





  • Feed RSS