Tileset che ricrea oggetti coerenti con un ambiente interno casalingo.
Nota : SCHEDA ULTIMATA !!! .
Vi sono, inoltre, ottimizzazioni per creare effetti quali cassetti aperti, recupero risorse, ritrovamenti macabri, e altri oggetti che modificano o arricchiscono l'aspetto del tileset di base (Inside_b) . Di seguito un video dimostrativo che permettono di ricreare alcune modalità :
Attenzione : Per L'inserimento della scheda sul tool e su come creare eventi legati a questa guardate il topic
http://www.rpg2s.net...menti-in-gioco/
(ho lasciato ancora un spazio libero di 2 righe nel caso abbiate suggerimenti o desideri su cosa mettere . Sarebbero 31 spazi per oggetti di dimensioni standard 48X48 pixel )
Aggiornamenti : * ( le ultime aggiunte avranno tutte l'asterisco)
NEW : inseriti oggetti posizionabili non presenti sul tileset base (spade, bottiglia,pianta di fiori, tavolo rotondo) . Cadaveri e feriti . Cibo e risorse , armi e oggetti vari
Legenda:
Prima riga
da 1 a 5 ) apertura cassetti
6) sparisce pozione rossa
7) sparisce scatola blu
8/9) sparisce libro rosso
10) cuscino sventrato (un nascondiglio segreto?)
11) vetri finestre rotti
12) passaggio segreto dentro il camino
13/14) quadri storti (attivazione per passaggi segreti o nascondiglio per piccoli oggetti come chiavi o messaggi nascosti)
Seconda riga
1) segna x rossa su mappa
2) ruba bottiglia esterno destra
3) ruba straccio sotto lavandino
4) apri cassetti
5) prendi coltello da tagliere
6) apri cassetto e piccolo scrigno
7) oggetto posizionabile spada bastarda
8) rubate entrambi le spade
9) una sola spada appesa
10) rubata una spada appesa
11) oggetto posizionabile spada
12) aperto e svuotato barile
13) nuovo oggetto posizionabile tavolo rotondo
14) oggetto posizionabile bottiglia
15) oggetto posizionabile pianta con fiori
Terza riga
2) Badile
3) asse di legno
4) pesce
5) arredo posizionabile , tagliere con pesce
6) tagliere vuoto
7) monete
8) 2 monete (per ritrovamento pezzenteXD)
9) corda
10) piccone
11) resti animali
12) resti umani
13) cumulo di bronzo(nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
14) cumulo di ferro (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
15) cumulo di oro (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
16) cumulo di argento (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco).
Quarta riga
1) manca un mattone all'interno del camino (un nascondiglio segreto?)
2) lingotti oro (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
3) lingotto oro singolo (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
4) pietre preziose (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
5) torta di mirtilli
6) torta di mirtilli senza una fetta
7) piatto vuoto
8) terrina vuota
9) terrina con zuppa
10) tagliere di formaggi
11) tagliere vuoto
12) damigiana e bicchiere pieni
13) pollo integro
14) damigiana e bicchiere pieni(sbafatori a SCROCCO!!!!! XD)
15) resti di cibo con ossa
14) padella.
Quinta riga
2) lingotti argento (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
3) lingotto argento singolo (nel caso usiate la meccanica della gestione risorse nel vostro gioco)
4) pietra preziosa
5) (nuovo arredamento) scrittoio con cassetto aperto
6) (nuovo arredamento) stesso di prima ma vi siete fregati la lettera XD
7) candela alla citronella.
Sesta riga
1) vetro tempio rotto.
Settima riga:
1) (nuovo arredamento) camino con legna da ardere,candela,quadro
ecc. ecc... penso che a questo punto vi siate fatti l' idea .
Molti elementi della parte finale della scheda sono stati riportati dagli altri tileset per ambienti interni quindi potreste avere tutto ciò di cui necessitate per arredare una casa senza la necessità di aggiungere gli altri tilesets alla mappa
Scheda arredi ambiente interno (dimensioni ottimizzate per le versioni MV ed MZ di rpg maker) :
Modificato da Ischenderun, 25 January 2021 - 07:54 AM.