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Screen Contest #89

AliceMisaki















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#21 Inviato 25 January 2021 - 16:27 PM

Non nascondo di essere davvero curioso di vedere un gioco con Lightning e Goldrake che picchiano zombie davanti a una testa di clown enorme.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 3° CD >>

 
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#22 Inviato 25 January 2021 - 16:39 PM

Non nascondo di essere davvero curioso di vedere un gioco con Lightning e Goldrake che picchiano zombie davanti a una testa di clown enorme.

Presenterò il progetto appena possibile, è una cosa folle, un RPG standard nelle meccaniche.. Genere: New Weird/ Bizarro Fiction/ multiverso.

 

Edit: so che non si chiama Goldrake in JAP ma poiché ci deve giocare anche mio padre ahahahha so già cosa sceglierà.

https://i.postimg.cc...magine-Gold.png


Modificato da Old Rick, 25 January 2021 - 16:46 PM.


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#23 Inviato 28 January 2021 - 19:20 PM

Aggiorno questo topic, anzi chiedo posso usare sempre questo per le domande? Amo avere le cose disordinate in luoghi ordinati (?????), in ogni caso lo userò un po' come discussione di rick pazzo personale.

Torniamo a noi, ho alcune domande da fare a tutti voi esperti.

 

1) C'è possibilità di sapere quali sono i limiti di Rpg Maker 2003 steam? Limiti intendo, limiti numero mappe, personaggi etc. Poiché il mio progetto è mooolto grande per la sua stessa natura, non vorrei incorrere in limiti, so che sembrerà una soluzione nabba ma c'è un motivo del "perché" il mio progetto deve contenere tanta roba... xD

Ho creato un sistema procedurale (casuale) di tante cose (Eventi, Missioni, NPC, MAPPE etc), molto semplice, e quindi non è detto che ciò che si trova in una prima run potrebbe capitare una seconda cosa, e via anche per tante altri motivi scelti (addirittura ci sarà la possibilità di poter utilizzare qualsiasi NPC presente in gioco, ma sto dicendo troppo del progetto in sé).

NB: Ho trovato un metodo per avere mappe infinite sulla versione di steam, ma non quelli sui personaggi, armi, skills e altre cose, idee e/o consigli? XD

 

2) Io vorrei studiare per diventare un buon pixel artist, cioè vorrei imparare a fare i chara da me, e soprattutto vorrei saper mappare con dignità. Al momento sono alcuni miei limiti, poiché talvolta guardo un pg che mi garba e dico: speriamo di trovarlo nella sua versione 2k... e scopro poi di rimanerci male. Consigli?

Grazie mille gentaglia! Buona serata.


Modificato da Old Rick, 28 January 2021 - 19:26 PM.


    Guardian of Irael
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#24 Inviato 28 January 2021 - 22:52 PM

1. Bene per le mappe infinite, cosa hai trovato? :3 Per il resto i limiti sono facilmente visibili: ti basta aumentare il massimo nel database scrivendo quanti più 9 puoi. Solitamente si parla di 9999 elementi, ora non so quante cose vuoi creare, ma dovrebbero essere sufficienti, anche perché poi vanno impostati manualmente e anche mettendoci solo 5 minuti a elemento la cosa diventa bella lunga! XD

^ ^

 

2. Internet è pieno di tutorial su come muovere i primi passi con la pixel art.

Dal caro Cyangmou... https://pixelation.o...0.msg197120#new

Ai tutorial sui siti specializzati... http://pixeljoint.co...s.asp?TID=11299

Passando per qualche vecchia perla... http://www.petesqbsi...umo/default.htm

https://lospec.com/pixel-art-tutorialsper trovarne di altri.

In particolare se punti ad un certo tipo di character iniziare a modificare un po' gli esempi che hai non è una cattiva strategia.

^ ^

 

Per il mapping qui sul forum trovi qualche guida, non gigante e completa, ma fa il suo lavoro. Il consiglio che spesso diamo è quello di spulciarsi i progetti migliori e i migliori screen degli screen contest, studiarseli e apprenderne i segreti! ^ ^


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#25 Inviato 29 January 2021 - 00:18 AM

1. Bene per le mappe infinite, cosa hai trovato? :3 Per il resto i limiti sono facilmente visibili: ti basta aumentare il massimo nel database scrivendo quanti più 9 puoi. Solitamente si parla di 9999 elementi, ora non so quante cose vuoi creare, ma dovrebbero essere sufficienti, anche perché poi vanno impostati manualmente e anche mettendoci solo 5 minuti a elemento la cosa diventa bella lunga! XD

^ ^

 

2. Internet è pieno di tutorial su come muovere i primi passi con la pixel art.

Dal caro Cyangmou... https://pixelation.o...0.msg197120#new

Ai tutorial sui siti specializzati... http://pixeljoint.co...s.asp?TID=11299

Passando per qualche vecchia perla... http://www.petesqbsi...umo/default.htm

https://lospec.com/pixel-art-tutorialsper trovarne di altri.

In particolare se punti ad un certo tipo di character iniziare a modificare un po' gli esempi che hai non è una cattiva strategia.

^ ^

 

Per il mapping qui sul forum trovi qualche guida, non gigante e completa, ma fa il suo lavoro. Il consiglio che spesso diamo è quello di spulciarsi i progetti migliori e i migliori screen degli screen contest, studiarseli e apprenderne i segreti! ^ ^

Sei sempre sul pezzo, ti adoro!

Ho trovato il tutorial su un sito, nn so se posso linkarlo non vorrei beccarmi qualche richiamo, dove c'è un tutorial che permette di trasferire i file di salvataggio mantenendo esperienza, livelli etc. dei personaggi!. Un po' come mettere il disco 2 di Final Fantasy! Quindi la mia idea è semplicemente questa: poiché il mio progetto è qualcosa che non ha un limite... (SPOILER) e deve durare nel corso del tempo, nel caso in cui dovessi arrivare al limite delle mappe...semplicemente farò un warp verso la parte 2 del gioco, magari navighi verso un nuovo mondo o universo e devi cliccare sul secondo gioco che non è altro che estensione del primo, tutto qui spostando semplicemente il tuo file di salvataggio. Questa è la filosofia. Non ho ancora testato il codice, ma credo che funzioni i feedback sono buoni. (Questa cosa in teoria permette infinite mappe). 

 

Per la pixel art seguirò il tuo consiglio, ho necessità di mappare con professionalità... Grazie ancora per l'aiuto, davvero!



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#26 Inviato 29 January 2021 - 00:21 AM

Ah, capito, hai trovato l'alternativa al limite delle mappe! XD

Tranquillo, non ci sono problemi nel linkare siti o risorse esterne.

^ ^

 

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