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Screen Contest #89

AliceMisaki















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Personaggi pił Alti

    YooriTakeshi
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#41 Inviato 12 April 2021 - 13:53 PM

Hai messo un bel po' di tipi di file! XD

Il character che usi su mappa è questo:

https://i.ibb.co/ws0nH01/Filibert.png

giusto? ^ ^

 

Semplicemente la tua immagine è troppo larga. Deve scalare proporzionalmente.

Ricorda due cose:

- se il file contiene più personaggi, quindi 8 personaggi con tutte le pose come in quelli standard (né più né meno), il file deve contenere in larghezza lo stesso chara ripetuto 12 volte (stesso spazio, stessa grandezza) e in altezza lo stesso chara ripetuto 8 volte. Se tu ci vai caso, se ripeti Filibert altre volte verso destra fino ad arrivare a 12 ti rimarrà un bello spazio di immagine vuota, quello non dovrebbe rimanere. Cerca sempre di posizionare precisamente ogni singolo frame fino ad arrivare al numero adatto.

- se il file contiene un solo personaggio ti basta mettere $ davanti al nome, in quel caso puoi eliminare tutto lo spazio vuoto sotto e a destra di Filibert se non pensi di aggiungere altri personaggi. Ricorda sempre di centrare per bene il tuo personaggio in ogni posa.

^ ^

snello.png

questo con che misura lo devo mettere se vorrei farlo andare bene?



    Guardian of Irael
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#42 Inviato 12 April 2021 - 14:14 PM

Come ho spiegato sopra la misura deve essere sempre proporzionale. Tu prendi la prima posa con il riquadro che la contiene e la ripeti per 12 volte verso destra e 8 verso il basso. Ti dico così perché poi ogni personaggi di grandezza diversa avrà misure totali diverse. Prova a osservare per bene i chara standard per capire.

^ ^

 

Se tu ci fai caso questo ultimo tuo lavoro è quasi giusto, però viene tagliato di qualche pixel perché la posa è un po' troppo in basso e quindi quando cammina mostra una striscia di pixel in alto, ti basta alzare ogni posa di qualche pixel per sistemare il problema.

^ ^

 

 

(Sì, sgrana moltissimo, sconsiglierei di usare queste dimensioni se non hai intenzione di rielaborare graficamente il chara per renderlo più nitido > <)


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#43 Inviato 12 April 2021 - 14:16 PM

ma  non ce un video tutorial in italiano che ti spiega tutto su come fare pg alti? con il video capisco meglio 


Modificato da YooriTakeshi, 12 April 2021 - 14:20 PM.


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#44 Inviato 12 April 2021 - 14:30 PM

Non è facile trovare tutorial specifici del tipo "un pg alto o basso", solitamente si trovano tutorial generici su come importare i chara... se sei fortunato di diverse dimensioni.

Non ho la possibilità di fare un video, quindi provo a spiegarti un trucco per facilizzarti la cosa in pochi passi.

- Prendi un programma di grafica come GIMP o simili che permettono di avere più layer (livelli).

- Nel livello inferiore apri un character standard di Rpg Maker MZ, per esempio quello chiamato Actor1 che contiene gli eroi base.

- Aumenta la dimensione di questo file (allarga ed allunga l'immagine) stretchando il contenuto, quindi usando le opzioni per modificare la grandezza dell'immagine, non quella del canvas, tutti i programmi di grafica dovrebbero averli.

- Ora crea un nuovo livello sopra, copia le pose del tuo personaggio (o dei tuoi personaggi) e inizia a posizionarle precisamente dove sono quelle degli eroi base allungati ed allargati, cerca di mantenere pixel per pixel la stessa posizione dei piedi.

- Quando hai finito cancella il vecchio layer degli eroi sotto e lascia il tuo, salvalo, dovresti così avere un file con tutte le posizioni precise.

Sono stato breve, prova a seguire passo passo quel che ho detto con il programma a tua disposizione e se ti blocchi da qualche parte chiedi pure! ^ ^


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#45 Inviato 12 April 2021 - 16:38 PM

ma  non ce un video tutorial in italiano che ti spiega tutto su come fare pg alti? con il video capisco meglio 


I video li trovi sui primi post. Non sono in italiano ma i passaggi sono semplici e non serve spiegazione. Il problema è che usano strumenti di photoshop che se non conosci diventa un problema. Comunque credo di aver ricreato e spiegato la procedura nella mia risposta

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
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#46 Inviato 12 April 2021 - 19:30 PM

I video li trovi sui primi post. Non sono in italiano ma i passaggi sono semplici e non serve spiegazione. Il problema è che usano strumenti di photoshop che se non conosci diventa un problema. Comunque credo di aver ricreato e spiegato la procedura nella mia risposta

ma ho fatto come quella persona inglese che avete messo ma pure facendolo uguale mi da sempre gli stessi problemi e non capisco il motivo



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#47 Inviato 12 April 2021 - 19:39 PM

Hai seguito pure cosa ho messo io?. Alla fine è simile (forse uguale, ora non ricordo)

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#48 Inviato 12 April 2021 - 19:40 PM

Hai seguito pure cosa ho messo io?. Alla fine è simile (forse uguale, ora non ricordo)

dove?



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#49 Inviato 12 April 2021 - 20:08 PM

Stiamo parlando di qualcosa del genere come grandezza?
 
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#50 Inviato 12 April 2021 - 20:22 PM

Qua il tuo pg aumentato del 50%
 
hZ1LiyK.png

 

Copia incolla nella cartella sv battler


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#51 Inviato 14 April 2021 - 12:50 PM

Ma che misure porta la pagina di un pg alto e snello ? Alto tipo i dlc medieval sono fatti davvero bene i pg

Modificato da YooriTakeshi, 14 April 2021 - 12:51 PM.


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#52 Inviato 14 April 2021 - 13:43 PM

Come già abbiamo detto non c'è una misura fissa. La grandezza dell'immagine finale dipende da quanto è grande il singolo personaggio. In particolare per i personaggi alti e snelli che hai postato la grandezza dell'immagine del tuo ultimo lavoro su questo topic era abbastanza giusta, ti basta alzare di qualche pixel il chara (non ingrandire l'immagine), perché non è ben centrato.

Non so se hai visto il  mio ultimo messaggio, ti ho anche spiegato il trucchetto per centrare i chara sfruttando quelli standard come base, lo hai capito? Se no in quale punto?

^ ^


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#53 Inviato 14 April 2021 - 14:44 PM

Come già abbiamo detto non c'è una misura fissa. La grandezza dell'immagine finale dipende da quanto è grande il singolo personaggio. In particolare per i personaggi alti e snelli che hai postato la grandezza dell'immagine del tuo ultimo lavoro su questo topic era abbastanza giusta, ti basta alzare di qualche pixel il chara (non ingrandire l'immagine), perché non è ben centrato.
Non so se hai visto il  mio ultimo messaggio, ti ho anche spiegato il trucchetto per centrare i chara sfruttando quelli standard come base, lo hai capito? Se no in quale punto?
^ ^

12 volte verso destra e 8 volto verso in baso non ho capito cosa volevi dire ma neanche il chara ho capito

 

Cose il chara?
 


Modificato da Guardian of Irael, 14 April 2021 - 14:51 PM.


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#54 Inviato 14 April 2021 - 14:56 PM

Di nuovo, presta attenzione ai doppipost: è controregolamento fare più post di seguito non a distanza di 24 ore, se devi aggiungere qualcosa ricorda di usare il tasto modifica.

^ ^

 

Il chara o character è il personaggio, il file di immagine da mettere nella cartella characters, quella che mostra i personaggi su mappa.

Questo è l'ultimo file che hai postato:

https://i.ibb.co/ng9DBLK/snello.png

Se ci fai caso e prendi la prima posa del personaggio con i suoi pixel intorno trasparenti che formano un rettangolo immaginario che lo contiene e lo ripeti verso destra noterai che nel file che hai creato, senza aumentare le dimensioni, quella posa entrerà 12 volte. Quello intendo! ^ ^

Comunque.

Il mio ultimo messaggio comunque era questo:

 

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- Ora crea un nuovo livello sopra, copia le pose del tuo personaggio (o dei tuoi personaggi) e inizia a posizionarle precisamente dove sono quelle degli eroi base allungati ed allargati, cerca di mantenere pixel per pixel la stessa posizione dei piedi.

- Quando hai finito cancella il vecchio layer degli eroi sotto e lascia il tuo, salvalo, dovresti così avere un file con tutte le posizioni precise.

Sono stato breve, prova a seguire passo passo quel che ho detto con il programma a tua disposizione e se ti blocchi da qualche parte chiedi pure! ^ ^

Prova a seguire quel procedimento.

^ ^


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#55 Inviato 14 April 2021 - 15:57 PM

il Photoshop e appagamento e apposta del Photoshop uso il gimp che e il migliore programma di fotomontaggio gratis

Modificato da YooriTakeshi, 14 April 2021 - 18:43 PM.





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