Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
F&F - Forum VS Facebook - - - - -

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#21 Inviato 23 March 2021 - 01:05 AM

Sì sono d'accordo che i giovani non sono scemi, sono semplicemente cresciuti in un ambiente diverso. Io ho iniziato ad usare Rpg Maker ad 11 anni e lo sapete come ho fatto a trovare Makerando per iscrivermi lì? Era nei siti correlati della pagina (italiana ovviamente, chi lo parlava l'inglisc all'epoca) di Rpg Maker 2000. Io sono quindi cresciuto in un ambiente in cui i forum la facevano da padrone, e i forum ho imparato ad apprezzare, non i gruppi usernet o qualsiasi altro mezzo di comunicazione antecedente.

 

Questo perché all'epoca l'internet funzionava che tu cercavi qualcosa su google e trovavi una community adibita ad essa, perché l'unico modo per crearsi uno spazio era di hostare un sito. Logicamente non tutti avevano la possibilità di farlo, quindi piuttosto che una community di sitarelli staccati (stile geocities ultimi anni novanta/primi anni duemila) si creava una serie fortezze comunitarie visto che la gente gravitava presso le community già esistenti.

 

Adesso l'internet è molto più compartimentalizzato, ci sono solo una manciata di giganti e questi giganti in genere lo sono perché ti permettono di crearti un proprio spazio. E quindi siamo tornati al formato frammentario di 20 anni fa. Alla fine se c'hai un martello vedrai chiodi dappertutto, se tu già usi *social arbitrario* ti verrà naturale usare *social arbitrario* per certi scopi.


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#22 Inviato 15 September 2022 - 10:05 AM

A quanto pare da pochissimi giorni anche Discord (famoso programma/app in stile chat con varie stanze, ecc.) ha introdotto la modalità forum.

Gli utenti potranno creare post più lunghi che poi verranno commentati, aggiunte reazioni, ecc.

Sinceramente non mi sembra chissà quale novità. Ed inoltre Discord nasce come chat dove la gente chatta... di conseguenza, le risposte sotto un "post-forum" saranno sempre molto simili a quelle di una chat (brevi, disordinate, ripetitive, ecc).

Sono un pò scettico sul loro "funzionamento", ma devo ammettere che sono un ammiratore del lavoro del team di Discord, che trovo una società incredibilmente innovativa e che ha ancora molte altre cartucce da poter sparare. Quindi chissà come evolveranno le cose.

Continuo ad essere (come detto nel post nella pagina precedente) un sostenitore dei forum "vecchio stile" poichè più ordinati ed organizzati.

Sento però il bisogno di consigliare sempre di "tenersi al passo" e pensare a qualcosa di nuovo che possa tenere vivo l'interesse e l'attività!

 

Voi avete provato i forum su Discord?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 15 September 2022 - 11:17 AM

 

 

Voi avete provato i forum su Discord?

Sì e la mia politica non cambia: su questo forum i big updates e presentazioni in maniera più pulita, esaustiva e formale, e su Discord una versione più low pretese, e molto più chiacchiericcia dove posto quasi quotidianamente i lavori in corso e chiedo consigli o pareri.
Come un normalissimo thread, con la differenza che è più comodo da seguire. 


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 





  • Feed RSS